Problema lentezza adsl 7 mega tiscali in momenti a caso della giornata.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
le spunte verdi sotto ULL, vogliono dire che fastweb ti copre in ULL e quindi non ci sono problemi, puoi fare il passaggio

Ti ringrazio del tempo che mi stai dedicando...
Dove posso verificare la copertura di infostrada?
Non sono pazzo che prima dico che non mi convince e poi voglio sapere info....è solo che mio padre tornato dal lavoro ha detto che un suo amico che lavora nel campi, gli consiglia infostrda e quindi.....

Ti ringrazio del tempo che mi stai dedicando...
Dove posso verificare la copertura di infostrada?
Non sono pazzo che prima dico che non mi convince e poi voglio sapere info....è solo che mio padre tornato dal lavoro ha detto che un suo amico che lavora nel campi, gli consiglia infostrda e quindi.....

infostrada se ti copre in ULL è un buon provider, cmq vai sul sito di infostrada e fai il controllo della copertura se ti da 20 mega sei in ULL

infos.webp
sembrerebbe di sì... senti che tu sappia, il fisso di questa opzione è voip? no perchè non vorrei dover tenere il modem sempre acceso per ricevere telefonate

Visualizza allegato 103414
sembrerebbe di sì... senti che tu sappia, il fisso di questa opzione è voip? no perchè non vorrei dover tenere il modem sempre acceso per ricevere telefonate

sei in ULL anche con infostrada.
no è fonia normale altrimenti ti faceva prendere il modem per forza, per il modem ti consiglio di comprarlo e non di prenderlo a noleggio, risparmi ed hai un prodotto migliore (a meno che prendi quello gratis e ti accontenti)

Ultima modifica:
ultima domanda poi non rompo più promesso:

è vero che in caso di attivazione fastpath, diminuisce sì il ping ma c'è un peggioramento della banda?

ultima domanda poi non rompo più promesso:

è vero che in caso di attivazione fastpath, diminuisce sì il ping ma c'è un peggioramento della banda?

dipende, naturalmente togliendo i controlli aggiuntivi se una linea non è buona andrà a risentirne un pò la portante, ma bisogna valurare ogni caso singolarmente, posta i i valori della tua connessione(SNR attenuazione data rate) li trovi nella pagina del modem, per accedere digita nel browser l'indirizzo del modem (ES: 192.168.0.1) puoi trovare i valori per accedere o sotto il modem o nella scatola, così possiamo valutare

per i valori che hai adesso non andrai molto di più,con la 20mb starai sui 10mega e 1mega in up.
il modem lo hai messo sulla prima presa dell impianto? segui questa guida per vedere se hai qualcosa che non và nell impianto Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL

ho letto il blog ma non posso fare nessuna dell modifiche suggerite, l'impianto è di 3 anni fa e non ha nè fusibili nè ntul nè condensatori, ai telefoni ho tutti i filtri...l'unica cosa sarà spostare il modem alla prima presa dell'impianto e vedere se i valori variano... secondo te come sono i valori che ti ho indicato?

https://sites.google.com/site/faqadsl/problemi-con-la-tua-adsl/attenuazione-rumore

qui ho letto che di attenuazione non sono messo male, di snr invece devo vedere se riesco a migliorare...

ho letto il blog ma non posso fare nessuna dell modifiche suggerite...l'unica cosa sarà spostare il modem alla prima presa dell'impianto e vedere se i valori variano... secondo te come sono i valori che ti ho indicato?

https://sites.google.com/site/faqadsl/problemi-con-la-tua-adsl/attenuazione-rumore

qui ho letto che di attenuazione non sono messo male, di snr invece devo vedere se riesco a migliorare...

lascia perdere quella tabella e troppo semplificata, la tua atenuazione non è disatrosa , ma non è buona quindi la 20mb non la prendi sicuro, la 10mb sarebbe corretta per i tuoi valori attuali, sempre se non ci sono gravi problemi nell impianto che quindi alterano i valori

vado a parlare con quelli di infostrada...se ho problemi scrivo... ti ringrazio veramente tanto per il supporto che mi hai dato, ho imparato parecchie cose da te e adesso so muovermi non dico bene ma di sicuro meglio in questo campo... grazie!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro