PROBLEMA Problema led rosso fisso su cpu nella gigabyte x470 aorus

Pubblicità

Piero78

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Salve ho appena preso la aorus x470 gaming ma appena montata mi dava un led rosso fisso nel pin della cpu. Ho provato di tutto ma la scheda madre non da segni di vita, e non capisco neanche il perché quando metto in on l’alimentatore mi parte da solo il dissipatore che è un nzxt kraken m22. Se qualcuno riesce a dirmi come risolvere mi farebbe un grande favore. Grazie

Salve ho appena preso la aorus x470 gaming ma appena montata mi dava un led rosso fisso nel pin della cpu. Ho provato di tutto ma la scheda madre non da segni di vita, e non capisco neanche il perché quando metto in on l’alimentatore mi parte da solo il dissipatore che è un nzxt kraken m22. Se qualcuno riesce a dirmi come risolvere mi farebbe un grande favore. Grazie
Che CPU hai installato su quella scheda madre ?

L’ho comprata su ebay da un negozio in Germania
Essendo un 3600 il BIOS dovrebbe riconoscerlo anche se non aggiornatissimo… certo a meno che non sia davvero una delle prime versioni.
Quella scheda può fare l’aggiornamento BIOS direttamente da chiavetta USB ? Si potrebbe provare ad aggiornare il BIOS così.

Essendo un 3600 il BIOS dovrebbe riconoscerlo anche se non aggiornatissimo… certo a meno che non sia davvero una delle prime versioni.
Quella scheda può fare l’aggiornamento BIOS direttamente da chiavetta USB ? Si potrebbe provare ad aggiornare il BIOS così.
In teoria no, che io sappia (ne so poco) si può fleshare il bios dalla x570 in poi con una usb

Ma no figurati.
Il Flash BIOS button c’è sulla B450 Mortar Max del PC di mio figlio piccolo…

Che modello hai di preciso ?

Ma no figurati.
Il Flash BIOS button c’è sulla B450 Mortar Max del PC di mio figlio piccolo…

Che modello hai di preciso ?
Questa qua:X470 AORUS ULTRA GAMING

Allegati

• 285B83F5-1069-4B49-AAA7-22D0B876D9EF.webp
    285B83F5-1069-4B49-AAA7-22D0B876D9EF.webp
    167.5 KB · Visualizzazioni: 21
  • F07E980A-5F76-4AAD-AD06-CCAF20D74BAE.webp
    F07E980A-5F76-4AAD-AD06-CCAF20D74BAE.webp
    2 MB · Visualizzazioni: 19
Purtroppo nessuna delle gigabyte di quella classe ha il Flash BIOS da chiavetta direttamente…
Hai già provato a resettare il CMOS togliendo la batteria per un paio di minuti (a PC spento e staccato naturalmente) ?

Purtroppo nessuna delle gigabyte di quella classe ha il Flash BIOS da chiavetta direttamente…
Hai già provato a resettare il CMOS togliendo la batteria per un paio di minuti (a PC spento e staccato naturalmente) ?
Si ho già provato di tutto. A questo punto mi sa che la scheda sia difettosa e dovrò cambiarla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro