Problema layout Asrock H61MV-ITX

Riccio Spiccio

Utente Attivo
834
161
Sarei in procinto di acquistare questa scheda madre ASRock > H61MV-ITX per montare il mio i5 3340 ed una scheda grafica come questa: https://www.asus.com/it/Graphics-Cards/GTX970DCMOC4GD5/ . Ora il problema è il seguente: visto la presenza del socket nelle vicinanze del pci Express se installo un dissipatore aftermarket, anche di piccole dimensioni, avrei problemi nell'installare la vga?

Grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare. :)
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Effettivamente hanno avuto un'idea un po' infelice a posizionarlo così vicino
Credo comunque che dissi piccoli come un cooler master hyper tx3 o un arctic cooling freezer 7 (perfettamente adatti ad un processore bloccato) non dovrebbero creare problemi
In ogni caso in situazioni come questa potresti anche valutare di ripiegare su un aio con rad da 120mm a singola ventola (tipo un cooler master seidon 120v o un corsair h55/h60), soprattutto se il case è di piccole dimensioni un aio aiuta molto ad evitare grossi ingombri sopra la mobo (serve comunque che il case abbia una posizione per ventole da 120mm dove fissare il rad)

In che case andresti a montare il tutto?
 
  • Mi piace
Reazioni: Riccio Spiccio

Riccio Spiccio

Utente Attivo
834
161
Effettivamente hanno avuto un'idea un po' infelice a posizionarlo così vicino
Credo comunque che dissi piccoli come un cooler master hyper tx3 o un arctic cooling freezer 7 (perfettamente adatti ad un processore bloccato) non dovrebbero creare problemi
In ogni caso in situazioni come questa potresti anche valutare di ripiegare su un aio con rad da 120mm a singola ventola (tipo un cooler master seidon 120v o un corsair h55/h60), soprattutto se il case è di piccole dimensioni un aio aiuta molto ad evitare grossi ingombri sopra la mobo (serve comunque che il case abbia una posizione per ventole da 120mm dove fissare il rad)

In che case andresti a montare il tutto?

Stavo pensando anche io ad un aio ma alla fine preferisco sicuramente un dissipatore ad aria il case sarà autocostruito e stavo pensando che potrei mettere una prolunga pci Express che così riduco l'altezza del case e metto la vga in un luogo più fresco.
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Stavo pensando anche io ad un aio ma alla fine preferisco sicuramente un dissipatore ad aria il case sarà autocostruito e stavo pensando che potrei mettere una prolunga pci Express che così riduco l'altezza del case e metto la vga in un luogo più fresco.

Visto che è un autocostruito, anche l'idea di una prolunga non è affatto male :sisilui:

Comunque ho controllato un po' in rete e confermo che il TX3 (o tx3evo) montato sulla tua mobo non creerebbe interferenze con la gpu
 
  • Mi piace
Reazioni: Riccio Spiccio

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili