Problema Lag Asus portatile

brattak

Utente Èlite
2,564
262
CPU
i7 7700hq
Scheda Madre
predator g9
HDD
128 m2+750ssd
RAM
16 ddr4
GPU
gtx 1060
Audio
dolby surround
Monitor
15.6
PSU
180watt
Case
notebook
Periferiche
dell xps 13
OS
10 x64
Puoi staccare hard disk e da lettore CD-ROM fai andare win e vedi se fa lo stesso
 

Luca777

Nuovo Utente
46
0
Questo primo screen è stato fatto mentre era aperto l'avvio del gioco: cioè, non era partito il gioco ancora, ma avevo ancora la prima schermata dove posso dire "avvia oppure esci". Il "preavvio" insomma. Primo screen.jpg
Questo sempre nello stesso momento di prima Secondo screen.jpg
Questo anche come prima.
terzo screen.jpg
Appena chiuso il "pre-gioco", ho chiuso anche il programma di controllo delle temperature; ho sentito che la ventola aumentava il suo sforzo e ho riavviato il programma SENZA riavviare il gioco (praticamente era aperto solo paint) quarto screen.jpg
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Le temperature massime sono un po alte sicuramente, però non tanto da dare problemi secondo me
 

Luca777

Nuovo Utente
46
0
Le temperature massime sono un po alte sicuramente, però non tanto da dare problemi secondo me

Che dici, provo a fare una nuova installazione di Windows (ho un cd di avviamento di backup con immagine ISO di Windows) sperando che appunto sia un problema software? Non sono riuscito a capire se è software o hardware il problema (in conseguenza all'aver aperto il pc due giorni fa).
Comunque ora ho fatto una prova: quando ascolto musica su YouTube a volte appunto ho questo gracchiamento: ora ho provato monitorando le temperature e nonostante arrivavano sui 93° non ho avuto (questa volta) alcuno gracchiamento nell'audio mentre ascoltavo una canzone sul tubo.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Che dici, provo a fare una nuova installazione di Windows (ho un cd di avviamento di backup con immagine ISO di Windows) sperando che appunto sia un problema software? Non sono riuscito a capire se è software o hardware il problema (in conseguenza all'aver aperto il pc due giorni fa).
Comunque ora ho fatto una prova: quando ascolto musica su YouTube a volte appunto ho questo gracchiamento: ora ho provato monitorando le temperature e nonostante arrivavano sui 93° non ho avuto (questa volta) alcuno gracchiamento nell'audio mentre ascoltavo una canzone sul tubo.

Io troverei il modo di provare con il bluetooth se l'audio cracchia, e certo che una reinstallazione non fa mai male
 

Luca777

Nuovo Utente
46
0
Io troverei il modo di provare con il bluetooth se l'audio cracchia, e certo che una reinstallazione non fa mai male

Grazie ancora per il tuo aiuto Manuel! Una cosa: ma con il Bluetooth comunque non verifico e non capisco perché il laptop nell'apertura di Europa Universalis per esempio lagga da morire, cosa che prima non succedeva
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Grazie ancora per il tuo aiuto Manuel! Una cosa: ma con il Bluetooth comunque non verifico e non capisco perché il laptop nell'apertura di Europa Universalis per esempio lagga da morire, cosa che prima non succedeva

Questo no, però almeno iniziamo ad eliminare un problema alla volta
 

Luca777

Nuovo Utente
46
0
Questo no, però almeno iniziamo ad eliminare un problema alla volta

Comunque appena finita la reinstallazione di Windows (ho utilizzato la funzione di reinstallazione di Windows presente proprio in win10) senza cancellare i dati personali. Niente da fare. Con YouTube e con un sito (hdblog) aperto lagga molto
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Comunque appena finita la reinstallazione di Windows (ho utilizzato la funzione di reinstallazione di Windows presente proprio in win10) senza cancellare i dati personali. Niente da fare. Con YouTube e con un sito (hdblog) aperto lagga molto
Io allora proverei a salvare i dati da un'altra parte ed installare un ISO pulita di Windows
Driver aggiornati ? Scarica driverbooster e fagli fare una scansione

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

brattak

Utente Èlite
2,564
262
CPU
i7 7700hq
Scheda Madre
predator g9
HDD
128 m2+750ssd
RAM
16 ddr4
GPU
gtx 1060
Audio
dolby surround
Monitor
15.6
PSU
180watt
Case
notebook
Periferiche
dell xps 13
OS
10 x64
Avvia il pc con un disco live vedrai che e hard disk a darti problemi
 

Luca777

Nuovo Utente
46
0
Io allora proverei a salvare i dati da un'altra parte ed installare un ISO pulita di Windows
Driver aggiornati ? Scarica driverbooster e fagli fare una scansione

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Allora i dati importanti (foto, documenti ecc) li ho già su un hdd esterno. Per i Driver dovrebbero essere aggiornati, ho già Drive Booster. Comunque do una controllata dopo.
Per una ISO pulita di Windows come posso fare? Io ho su un hdd esterno un immagine backup di Windows, fatta mesi fa quando appunto il pc funzionava. Va bene questa? Come dovrei fare?
Oppure ho un cd di avviamento di Windows di Backup, fatta quasi subito dopo che comprai il pc.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
1) Per l'installazione pulita devi scarica il tool della Microsoft che ti crea la ISO che puoi mettere su pennetta
2) L'eventualità che l'hard disk fosse danneggiato non mi era venuta in mente, quindi scarica crystaldiskinfo per eseguire una diagnostica del disco e per essere scrupolosi anche crystaldiskmark per vedere se le sue prestazioni sono ok
3) Per creare una pennetta live puoi ad esempio farla con Linux\ubuntu o con RemixOS, ci sono moltissime guide su internet

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Luca777

Nuovo Utente
46
0
1) Per l'installazione pulita devi scarica il tool della Microsoft che ti crea la ISO che puoi mettere su pennetta
2) L'eventualità che l'hard disk fosse danneggiato non mi era venuta in mente, quindi scarica crystaldiskinfo per eseguire una diagnostica del disco e per essere scrupolosi anche crystaldiskmark per vedere se le sue prestazioni sono ok
3) Per creare una pennetta live puoi ad esempio farla con Linux\ubuntu o con RemixOS, ci sono moltissime guide su internet

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

2) e 3) ok grazie! Proverò prima queste due cose
1) non va bene già l'immagine di backup di Windows che ho sull'hdd esterno?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!