problema kernel 41

Pubblicità

Puccioo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
ciao a tutti ho assemblato il mio primo pc gaming con :
-ryzen 5 3600
-ram 8gb corsair 3000 mhz
-msi gaming plus max
-thermaltake smart rgb 700w
-Gt 730 (mi deve arrivare la 580)

mentre gioco a valorant o mentre guardo un video su youtube, sento un rumore di interferenza ed il pc o si blocca per qualche attimo e si riprende, oppure si riavvia da solo.
da quando ho il pc mi è successo 3-4 volte (ho il pc da 5 giorni).
ho provato ad aggiornare il bios ed il chipset e tutti gli altri driver possibili.
in game le temperature non salgono troppo, la gpu rimane a 60 gradi circa e la cpu arriva a picchi di 70 gradi (ho 3 ventole nel case, 2 in entrata ed 1 in uscita).
penso possa essere l'alimentatore, anche se ho visto che di solito questo problema accade con frequenza, invece a me molto raramente, quindi non so cosa pensare.
che ne dite?

L'alimentatore o almeno la parte alimentazione è la prima indiziata. Anche la scarsa qualità di quello Smart RGB non depone a suo favore.
Le RAM sono in dual channel sugli slot giusti? A2 e B2 con A-XMP attivato nel BIOS?

direi che l'alimentatore che hai è da cambiare comunque in quanto il TT smart è un pessimo prodotto, stessa piattaforma dei corsair VS, con un pessimo rating sulle temperature

Ciao, in "visualizzatore eventi" ci sono errori particolari in quei momenti?
Controllerei lo stato di hdd/ssd con crystal disk info. Che hdd/ssd hai?

Ho un ssd della kingstone da 240 gb ed il disco su crystal dice che va bene... Credo bene di capire di dover cambiare alimentatore... Pensavo di prensere il tx 650 della corsair, che dite?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ciao, in "visualizzatore eventi" ci sono errori particolari in quei momenti?
Controllerei lo stato di hdd/ssd con crystal disk info. Che hdd/ssd hai?
no non ci sono errori particolari

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro