Problema ISO Windows XP

mikelogh

Nuovo Utente
25
1
Ciao a tutti ragazzi, allora, il mio problema è particolare. Ho un piccolo portatile (notebook) senza lettore DVD che dovrei formattare. Ho già messo su penna USB tutti i miei dati più importanti e i drive. Adesso dovrei cominciare il processo di formattazione vero e proprio, ma non avendo il DVD col sistema operativo che di solito viene fornito insieme al PC, mi trovo di fronte ad una difficoltà in più. In rete ne ho lette di ogni, e sono arrivato alla conclusione di dover scaricare il service pack di windows xp. L'ho fatto, ma non trovo la ISO che a me serve da "mettere" nel programmino Rufus che appunto mi richiede questa benedetta ISO image... (in seguito ho pure scoperto che il service pack non ha un iso!). Non so che fare, in rete ne leggo di ogni (continuo a leggere di reperire sto benedetto DVD che però io non ho e che non vado di certo a comprare...) e sono ad un punto morto. Spero mi aiutiate, grazie in anticipo.
 

lifegate63

Utente Attivo
296
8
CPU
i7 4770s
Dissipatore
Scythe Ninja 3 rev.b+Noctua NF-F12 PWM
Scheda Madre
Gigabyte g1.sniper z97
HDD
WD1600GBHLHX
RAM
Fury DDR3 1600Mhz 4X4
GPU
Sapphire NITRO R9 380X
Audio
Auzentech x-fi prelude 7.1
Monitor
FleXScan EV2455
PSU
Seasonic X-560
Case
CM690II Advanced
OS
Windows 7 Ultimate
Ho avuto un problema simile la settimana scorsa, come te non avevo il cd, ho letto che Microsoft non ha rilasciato iso ufficiali di xp in rete, qualche iso se cerchi ''non ufficiale'' la trovi..., poi puoi integrare il service pack 3 con nLite eventualmente, io almeno ho tentato questa strada, solo che al momento di autenticare la licenza mi sono incartato, qualcosa è andato storto con la licenza oem del portatile o probabilmente non è possibile riattivarla da software che non sia strettamente legato al notebook dove si andrà a installare, per me resta ancora un mistero.
 

mikelogh

Nuovo Utente
25
1
Ho avuto un problema simile la settimana scorsa, come te non avevo il cd, ho letto che Microsoft non ha rilasciato iso ufficiali di xp in rete, qualche iso se cerchi ''non ufficiale'' la trovi..., poi puoi integrare il service pack 3 con nLite eventualmente, io almeno ho tentato questa strada, solo che al momento di autenticare la licenza mi sono incartato, qualcosa è andato storto con la licenza oem del portatile o probabilmente non è possibile riattivarla da software che non sia strettamente legato al notebook dove si andrà a installare, per me resta ancora un mistero.

A me sembra strano... Cioè, uno che non ha DVD non può formattare, non può far nulla? Non saprei, possibile mai... io vorrei rimanere con la versione originale... Perchè mai la Microsft non dovrebbe mettere in rete un SO vecchio come XP? Che situazione...
 

Semino14599

Utente Attivo
221
13
CPU
intel core 2 duo 1.86Ghz
Scheda Madre
MS-7293
HDD
250GB 3200rpm
RAM
1GB 500Mhz
GPU
geforce 220
Audio
Integrata Realtek HD
Monitor
HP w19b
Case
Scaleo P
OS
Win xp; Ubuntu 13.04
Puoi sempre scaricare l'iso di xp tramite torrent...














pirate_poker_face_by_dingernalt-d4v4yt4.jpg
 
Ultima modifica:

mikelogh

Nuovo Utente
25
1
così facendo non avrei laa licenza credo... In futuro potrebbe capitarmi di ritrovarmi col pc inutilizzabile...
 

Semino14599

Utente Attivo
221
13
CPU
intel core 2 duo 1.86Ghz
Scheda Madre
MS-7293
HDD
250GB 3200rpm
RAM
1GB 500Mhz
GPU
geforce 220
Audio
Integrata Realtek HD
Monitor
HP w19b
Case
Scaleo P
OS
Win xp; Ubuntu 13.04
si ma è la soluzione più immediata...

oppure no perchè masterizzi l'iso scaricata, formatti e installi il sistema operativo... non dovrebbe chiederti niente
 

lifegate63

Utente Attivo
296
8
CPU
i7 4770s
Dissipatore
Scythe Ninja 3 rev.b+Noctua NF-F12 PWM
Scheda Madre
Gigabyte g1.sniper z97
HDD
WD1600GBHLHX
RAM
Fury DDR3 1600Mhz 4X4
GPU
Sapphire NITRO R9 380X
Audio
Auzentech x-fi prelude 7.1
Monitor
FleXScan EV2455
PSU
Seasonic X-560
Case
CM690II Advanced
OS
Windows 7 Ultimate

andreakarasho

Utente Attivo
322
8
CPU
i5-3570
Scheda Madre
Asrock h77 pro4/mvp
HDD
Barracuda 1TB / SSD 120GB Samsung
RAM
8Gb
GPU
HD Sapphire 7950 3GB
Monitor
Acer full HD LED 22"
PSU
XFX 500
Case
X Predator X1
OS
Win 7 Ultimate x64
ma poi scusate, il service pack 3 che ho scaricato non sarebbe il sistema operativo+aggioranemnti??

Metti XP su una pennetta (non in iso), dal bios nel menu di boot metti in prima linea la pennetta e vedrai che ti parte l'installazione
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
basta con la pirateria altrimenti partono sanzioni grazie!
 

mikelogh

Nuovo Utente
25
1
Metti XP su una pennetta (non in iso), dal bios nel menu di boot metti in prima linea la pennetta e vedrai che ti parte l'installazione

Ma così non risolverei il problema del numero di licenza...

- - - Updated - - -

basta con la pirateria altrimenti partono sanzioni grazie!

Scusa, con tutto il rispetto, ma la pirateria dove l'ahai vista?? Qui il danneggiato sono io, non Microsoft! Avrò comprato si è no 5 computer nell'arco di 10 anni, e nemmeno una volta si son mai degnati di mettermi il loro sistema operativo nel caso un utente volesse effettuare una qualche sorta di ripristino o formattazione. E' dall'inizio della discussione che specifico che cerco un metodo con licenza, ma a quanto pare nel 2013 non esistono vie... E' una vergogna se si pensa poi che si sta parlando di un semplice dvd con sistema operativo che dovrebbe stare in ogni confezione al momento dell'acquisto, anche dei netbook!
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Ma così non risolverei il problema del numero di licenza...

- - - Updated - - -



Scusa, con tutto il rispetto, ma la pirateria dove l'ahai vista?? Qui il danneggiato sono io, non Microsoft! Avrò comprato si è no 5 computer nell'arco di 10 anni, e nemmeno una volta si son mai degnati di mettermi il loro sistema operativo nel caso un utente volesse effettuare una qualche sorta di ripristino o formattazione. E' dall'inizio della discussione che specifico che cerco un metodo con licenza, ma a quanto pare nel 2013 non esistono vie... E' una vergogna se si pensa poi che si sta parlando di un semplice dvd con sistema operativo che dovrebbe stare in ogni confezione al momento dell'acquisto, anche dei netbook!

hai acquistato un netbook con una licenza oem dovresti sentire L'oem e farti spedire a spese tue visto che hai rimosso la partizione di ripristino.... se guardi bene la versione che hai sotto il nb è ULCPC che sta per ultra low cost pc... e di questi sistemi sono gli OEM sono in possesso delle iso e tra l'altro non c'è modo di patchare queste iso di xp per far si che diventino tali
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

mikelogh

Nuovo Utente
25
1
hai acquistato un netbook con una licenza oem dovresti sentire L'oem e farti spedire a spese tue visto che hai rimosso la partizione di ripristino.... se guardi bene la versione che hai sotto il nb è ULCPC che sta per ultra low cost pc... e di questi sistemi sono gli OEM sono in possesso delle iso e tra l'altro non c'è modo di patchare queste iso di xp per far si che diventino tali

Sono entrato in possesso del famoso CD, lo inserisco (prima vado nel BIOS impostando la priorità al lettore), ma appena comincia il processo di lettura mi compare il seguente messaggio: "Nessuna unità disco rigido installata nel computer. Assicurarsi che i dischi rigidi siano alimentati e connessi correttamente al computer e che la configurazione hardware relativa ai dischi sia corretta. Questo controllo potrebbe richiedere l'esecuzione di un programma di installazione o di diagnostica fornita dal produttore." C'è n'è sempre una... :(
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Sono entrato in possesso del famoso CD, lo inserisco (prima vado nel BIOS impostando la priorità al lettore), ma appena comincia il processo di lettura mi compare il seguente messaggio: "Nessuna unità disco rigido installata nel computer. Assicurarsi che i dischi rigidi siano alimentati e connessi correttamente al computer e che la configurazione hardware relativa ai dischi sia corretta. Questo controllo potrebbe richiedere l'esecuzione di un programma di installazione o di diagnostica fornita dal produttore." C'è n'è sempre una... :(

cambia la modalità del disco da sata in IDE o compatibile dovrebbe andare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!