PROBLEMA Problema internet e wifi

JustZer0

Utente Attivo
227
40
CPU
Intel Core i7 8700
Dissipatore
BeQuiet! Dark Rock 4
Scheda Madre
Aorus H370 Gaming 3
HDD
Barracuda 1Tb / Samsung 860 250gb / Samsung 970 Pro M2 512Gb
RAM
Gskill TridentZ RGB 2x8 GB
GPU
Nvidia GeForce GTX 1060 Asus strix
Monitor
Samsung C27RG50FQU/Samsung C27RG50FQU
PSU
BeQuiet! Pure Power 10 500w
Case
MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Razer Deathadder V2 Pro / Razer Blackwidow V3 Mini Hyperspeed
Ciao ragazzi, vi scrivo perchè da poco ho attivato la fibra di TIM e fin da subito ho riscontrato problemi. Il tecnico che è venuto ha fatto modifiche all'impianto spostandomi la presa in studio dove tengo il pc. Li ha installato il modem. Fin qui tutto ok, con il cavo non ho alcun problema ma con il wi fi non riesco a collegarmi da nessuna stanza se non da quella adiacente allo studio. Fin da fuori prende poco fino a scomparire del tutto nella ricerca reti di SmartTV e smartphone. Lo studio è in posizione defilata rispetto alle altre stanze, perciò pensavo fosse un problema di segnale. Alchè ho comprato dei ripetitori della tplink (non ricordo il nome) ma erano 3: Uno da collegare al modem e altri due li ho messi in due differenti stanze. Non sono mai riuscito a connettermi ne ai ripetitori ne al modem sotto wifi se non standoci attaccato. Il tecnico che è venuto ha detto che stanno usando apparecchi illegali che causano onde elttromagnetiche e limitano la connessione (LOL). Ora ho mandato indietro i ripetitori pensando fossero difettosi. Ho provato a cambiare canale radio, disattivare la 5Ghz ma nulla. Qualche idea?
 

WetBeard

Nuovo Utente
42
6
Il modem è quello di Tim bianco alto? Lo avevi anche prima o te lo ha consegnato nuovo il tecnico? Se ricordo bene (al momento non sono in grado di controllare) nelle impostazioni del WiFi puoi provare ad impostare la potenza del segnale, magari non è al 100%. Prova a controllare, solitamente i canali consigliati per la 2.4ghz sono 1-6-11, già provati?

Inviato da Huawei P9 Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

JustZer0

Utente Attivo
227
40
CPU
Intel Core i7 8700
Dissipatore
BeQuiet! Dark Rock 4
Scheda Madre
Aorus H370 Gaming 3
HDD
Barracuda 1Tb / Samsung 860 250gb / Samsung 970 Pro M2 512Gb
RAM
Gskill TridentZ RGB 2x8 GB
GPU
Nvidia GeForce GTX 1060 Asus strix
Monitor
Samsung C27RG50FQU/Samsung C27RG50FQU
PSU
BeQuiet! Pure Power 10 500w
Case
MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Razer Deathadder V2 Pro / Razer Blackwidow V3 Mini Hyperspeed
Il modem è quello di Tim bianco alto? Lo avevi anche prima o te lo ha consegnato nuovo il tecnico? Se ricordo bene (al momento non sono in grado di controllare) nelle impostazioni del WiFi puoi provare ad impostare la potenza del segnale, magari non è al 100%. Prova a controllare, solitamente i canali consigliati per la 2.4ghz sono 1-6-11, già provati?

Inviato da Huawei P9 Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Il modem è quello di Tim che danno loro tutti bianco.. per alto non so cosa intendi.. è un classico modem. Da quello che ho potuto vedere fa fatica pure a funzionare il WPS tant'e che alcuni dispositivi compatibili (lo smartphone) non mi dicono nemmeno "WPS disponibile " come succede con le connessioni dei vicini di casa che rilevo (sempre TIM).
Ho già provato tutti e 3 quei canali ma nulla cambia. Per la velocità del segnale dove la vedo? Nel gateway non mi pare di avere impostazioni che mi permettono di modificarla
 

JustZer0

Utente Attivo
227
40
CPU
Intel Core i7 8700
Dissipatore
BeQuiet! Dark Rock 4
Scheda Madre
Aorus H370 Gaming 3
HDD
Barracuda 1Tb / Samsung 860 250gb / Samsung 970 Pro M2 512Gb
RAM
Gskill TridentZ RGB 2x8 GB
GPU
Nvidia GeForce GTX 1060 Asus strix
Monitor
Samsung C27RG50FQU/Samsung C27RG50FQU
PSU
BeQuiet! Pure Power 10 500w
Case
MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Razer Deathadder V2 Pro / Razer Blackwidow V3 Mini Hyperspeed
No non ê questo.. penso sia il modello più vecchio allora. Ho notato che staccando i ripetitori e riattaccandoli dopo 10 minuti ritorna a funzionare.. ho fatto il reso con Amazon e ne ho presi altri.. magari interferiscono
 

JustZer0

Utente Attivo
227
40
CPU
Intel Core i7 8700
Dissipatore
BeQuiet! Dark Rock 4
Scheda Madre
Aorus H370 Gaming 3
HDD
Barracuda 1Tb / Samsung 860 250gb / Samsung 970 Pro M2 512Gb
RAM
Gskill TridentZ RGB 2x8 GB
GPU
Nvidia GeForce GTX 1060 Asus strix
Monitor
Samsung C27RG50FQU/Samsung C27RG50FQU
PSU
BeQuiet! Pure Power 10 500w
Case
MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Razer Deathadder V2 Pro / Razer Blackwidow V3 Mini Hyperspeed
Scusate non era arrivata ne la notifica ne la mail non so come mai. Comunque ho risolto cambiando ripetitori e prendendo quelli dell’Asus funziona tutto perfettamente
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili