Problema Internet,cavo telefono (down e up)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zincoplus

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve.
Ho guardato in giro e non ho visto topic di questo genere.
Ho un problema un po' strano e grave.
Ho contratto Telecom 7Mb, pero il modem aggancia 5Mb, di conseguenza va a 400KB.
Ho provato a staccare il telefono di casa (filtro e telefono più Segretteria) e lasciare solo il modem collegato (in un altra stanza) quando vado a staccare il telefono, sparisce internet, come se avessi riavviato il modem e si riconnette di nuovo, e come per magia aggancio 7Mb. Non so per quale motivo.
Ripeto: il modem è collegato in una stanza e il telefono in un altra stanza, appena stacco il telefono, si stacca internet e si riaggancia a 7Mb quando è sempre stato 5Mb.
Qualcuno può illuminarmi? Capire un po la situazione e il perche?
Grazie. Mi serve aiuto

- - - Updated - - -

Attenuazione down 28 db up 17 db
Noise margin down 6,2 db up 10,6 db
In down varia delle volte da 6,2 a 7,7 DB

Valori sia quando aggancia 5Mb che 7Mb

- - - Updated - - -

Help

Il telefono è su tripolare telecom ?
Rispetto all'ingresso della linea quale è la prima presa, quella del telefono o del modem

Il telefono è su tripolare telecom ?
Rispetto all'ingresso della linea quale è la prima presa, quella del telefono o del modem

No, quella nuova diciamo. Con una spina sola.
Principale è quello del telefono.
Poi un' elettricista a fatto il collegamento nell'altra stanza.

- - - Updated - - -

No, quella nuova diciamo. Con una spina sola.
Principale è quello del telefono.
Poi un' elettricista a fatto il collegamento nell'altra stanza.
L'elettricista è sparito. non a saputo darmi risposta. Chiedo a voi aiuto. E lo pure pagato!

Con gli impianti con telefoni in parallelo ci possono essere, inconvenienti causati da altri telefoni, per il fatto che va giù la linea quando attacca e stacca il modem, bisogna vedere come è stata fatta la derivazione, ma non dovrebbe succedere, il router è sempre meglio metterlo sulla prima presa

La linea è nata con due prese telefoniche. Una dove c'è il telefono e un'altra in camera (mai usata).
Poi mi sono fatto mettere un'altra presa su un altra stanza, dove è collegato il modem.
Il modem non lo posso collegare dove c'è il telefono (presa principale). Qualche consiglio? Su come devono essere collegate le prese del telefono o fili.
Non capisco, è strana questa cosa. Stacco la il telefono dalla presa e aggancio 7Mb. riattacco e prendo 5Mb. Ho provato a smanettare con le impostazione. e ho notato che se metto DSL mode in ADSL o ADSL2 prende 3Mb:retard:. La telecom mi ha risposto che tutto apposto.
E l'elettricista ripeto, è sparito

- - - Updated - - -

Con gli impianti con telefoni in parallelo ci possono essere, inconvenienti causati da altri telefoni, per il fatto che va giù la linea quando attacca e stacca il modem, bisogna vedere come è stata fatta la derivazione, ma non dovrebbe succedere, il router è sempre meglio metterlo sulla prima presa

Ho fatto come hai detto tu. Ho collegato il modem alla presa principale. Solo modem collegato
Robe da non credere, prende 5Mb, ho provato a collegarlo nell'altra stanza e prende 7Mb.
Ho un altro modem, appena ho due minuti provo anche con quello, ma ho notato che DSL Mode va in automatico a ADSL2 Plus è giusto? mettendo altri valori mi si dimezza la connessione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro