PROBLEMA Problema Internet Adsl Vodafone 7 Mega, Viaggio A 0.05

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
M

Michele10

Ospite
@luigidavino, l'utente continua a soffrire di saturazione anche se la sua zona è coperta dal circuito eth(non c'è semaforo giallo); inoltre le sue statistiche dicono che ha portante piena . Qualcosa non quadra. Posso dirti con certezza che la tua linea non è in fase di assestamento
 
Ultima modifica da un moderatore:
M

Michele10

Ospite
Ma

Ma quindi si riesce a capire se sono ancora in atm o mi hanno messo in eth? Internet va più lento di quando ero in Vodafone.. Sono abbastanza disperato..
Quando attivano la 20 mega, fanno il passaggio al circuito eth se le risorse sono disponibili e non sono saturi. A quanto leggo da ovas, le risorse ci sono . Attendi l'intervento dell'utente che ho citato ; purtroppo, di questa vicenda ci sono molte cose che non riesco a capire
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
@luigidavino, l'utente continua a soffrire di saturazione anche se la sua zona è coperta dal circuito eth(non c'è semaforo giallo); inoltre le sue statistiche dicono che ha portante piena . Qualcosa non quadra. Posso dirti con certezza che la tua linea non è in fase di assestamento
La saturazione può avvenire anche su circuito GBE (Gigabit Ethernet) per insufficienza delle risorse in centrale, ma anche per un guasto alla porta, alla piastra o all'intero DSLAM dovuto all'eccessivo traffico.
Io propendo per il guasto, ma sta di fatto che è molto difficile da individuare.
La saturazione su ETH è più rara, ma non impossibile (specie al Centro Sud).
L'innesco del semaforo giallo, in questo caso non c'entra nulla.

In questi casi, la portante è sempre piena e, apparentemente, non vi sono problemi di stabilità della linea.
Uno dei sintomi che indicano un possibile guasto è il jitter elevato indicato da pingtest.net.

Consiglio all'utente di chiamare il 187 tasto 2 e chiedere una verifica completa in centrale da parte di un tecnico.
Avverto che non sarà così semplice da ottenere e che tenderanno a chiudere il ticket per assenza di anomalie.
Pertanto, è opportuno rifiutare qualunque proposta di chiusura fino a un successivo ricontatto telefonico.
 
M

Michele10

Ospite
La saturazione può avvenire anche su circuito GBE (Gigabit Ethernet) per insufficienza delle risorse in centrale, ma anche per un guasto alla porta, alla piastra o all'intero DSLAM dovuto all'eccessivo traffico.
Io propendo per il guasto, ma sta di fatto che è molto difficile da individuare.
La saturazione su ETH è più rara, ma non impossibile (specie al Centro Sud).
L'innesco del semaforo giallo, in questo caso non c'entra nulla.

In questi casi, la portante è sempre piena e, apparentemente, non vi sono problemi di stabilità della linea.
Uno dei sintomi che indicano un possibile guasto è il jitter elevato indicato da pingtest.net.

Consiglio all'utente di chiamare il 187 tasto 2 e chiedere una verifica completa in centrale da parte di un tecnico.
Avverto che non sarà così semplice da ottenere e che tenderanno a chiudere il ticket per assenza di anomalie.
Pertanto, è opportuno rifiutare qualunque proposta di chiusura fino a un successivo ricontatto telefonico.
Grazie luigi, per aver dato mano all'utente. L'utente, da vodafone è passato a tim sperando che la situazione migliorasse
 

Dico88

Nuovo Utente
21
0
La saturazione può avvenire anche su circuito GBE (Gigabit Ethernet) per insufficienza delle risorse in centrale, ma anche per un guasto alla porta, alla piastra o all'intero DSLAM dovuto all'eccessivo traffico.
Io propendo per il guasto, ma sta di fatto che è molto difficile da individuare.
La saturazione su ETH è più rara, ma non impossibile (specie al Centro Sud).
L'innesco del semaforo giallo, in questo caso non c'entra nulla.

In questi casi, la portante è sempre piena e, apparentemente, non vi sono problemi di stabilità della linea.
Uno dei sintomi che indicano un possibile guasto è il jitter elevato indicato da pingtest.net.

Consiglio all'utente di chiamare il 187 tasto 2 e chiedere una verifica completa in centrale da parte di un tecnico.
Avverto che non sarà così semplice da ottenere e che tenderanno a chiudere il ticket per assenza di anomalie.
Pertanto, è opportuno rifiutare qualunque proposta di chiusura fino a un successivo ricontatto telefonico.
Grazie ad entrambi.. Ora sono proprio senza internet..la Tim dice che c'è un problema con il 20mega nella mia zona ed hanno chiamato una ditta per risolverlo e ci vorrà un po' di tempo.. Probabilmente è destino che io non debba avere internet.. Grazie ancora.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Grazie luigi, per aver dato mano all'utente. L'utente, da vodafone è passato a tim sperando che la situazione migliorasse

Grazie ad entrambi.. Ora sono proprio senza internet..la Tim dice che c'è un problema con il 20mega nella mia zona ed hanno chiamato una ditta per risolverlo e ci vorrà un po' di tempo.. Probabilmente è destino che io non debba avere internet.. Grazie ancora.
Di nulla.
A disposizione. :)
 

Dico88

Nuovo Utente
21
0
Di nulla.
A disposizione. :)
Scusa, sto impazzendo, ma non capisco perché la mia connessione continua a riavviarsi di continuo, e una volta riavviata nessun WiFi di casa la trova e funziona solo con cavo lan.. Sai dirmi qualcosa? La Tim continua a dirmi di aspettare perché è in lavorazione. Se puoi aiutarmi.. Grazie.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Scusa, sto impazzendo, ma non capisco perché la mia connessione continua a riavviarsi di continuo, e una volta riavviata nessun WiFi di casa la trova e funziona solo con cavo lan.. Sai dirmi qualcosa? La Tim continua a dirmi di aspettare perché è in lavorazione. Se puoi aiutarmi.. Grazie.
Problemi al modem.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!