Problema Interferenze Microfono.

Pubblicità

DeFro_00

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
34
Ciao a tutti,
Ho questo problema da un po' di tempo, ma non sono mai riuscito a risolverlo.
Praticamente mentre uso il microfono, ad esempio, per parlare su Discord, le persone con cui parlo sentono spesso delle interferenze molto forti.
Ho già provato a cambiare microfono, cambiare Pc e cambiare piattaforma (succede sia su Skype, sia su TS, sia su Discord).
Qualcuno a qualche idea?
Sta cosa va avanti da anni e ancora non ho trovato una soluzione.. :(

Il microfono delle cuffie non è mai ottimo, o si sente proprio male, o la qualità è a mala pena ascoltabile. Non c'è molto da fare... Microfono esterno. A 50€ c'è il buon samson Meteor su amazon

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Il microfono delle cuffie non è mai ottimo, o si sente proprio male, o la qualità è a mala pena ascoltabile. Non c'è molto da fare... Microfono esterno. A 50€ c'è il buon samson Meteor su amazon

Grazie per il consiglio.
Non avevo mai preso in considerazione l'acquisto di un microfono esterno per il poco spazio che ho a disposizione sulla scrivania, ma ultimamente ci stavo pensando parecchio..
Intanto però, aspetto altri consigli. :)

Grazie per il consiglio.
Non avevo mai preso in considerazione l'acquisto di un microfono esterno per il poco spazio che ho a disposizione sulla scrivania, ma ultimamente ci stavo pensando parecchio..
Intanto però, aspetto altri consigli. :)
Sui 50/60€, come consigliatomi da poco dal buon filoqualcosa (audiofilo del forum), ci sono lo snowball (55€) e il samson (48). Me ne ha consigliato anche un'altro, dove però devi comprare mixer ecc... Ballano fuori 100€ minimo poi

Sui 50/60€, come consigliatomi da poco dal buon filoqualcosa (audiofilo del forum), ci sono lo snowball (55€) e il samson (48). Me ne ha consigliato anche un'altro, dove però devi comprare mixer ecc... Ballano fuori 100€ minimo poi

si sono io :asd:
comunque concordo, snowball e samson sono i migliori in quella fascia di prezzo direi. :sisi:
Se vuoi qualcosa di piú professionale devi passare al Marantz PRO MPM 1000, che viene sui 60€ su amazon, peró ha l'alimentazione phantom, quindi ti serve anche un alimentatore phantom come questo: https://www.amazon.it/dp/B000FG795I...de=df0&creative=23422&creativeASIN=B000FG795I e un cavo XLR to JACK per l'uscita dell'amplificatore e per collegarlo al pc, come questo: https://www.amazon.it/HAMA-Adattato...coding=UTF8&psc=1&refRID=BXHQYSNE47JDBKJGRG16
non é niente di complicato, ma alla fine se non hai grosse pretese da studio, imho, il classico mic usb va benissimo :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro