Problema interferenza RAM G.Skill con Software Asus

Pubblicità

Astra_404

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Ciao a tutti ragazzi, ho 4 RAM da 8GB della G.Skill Trident Z che ho configurato con il software della casa madre, oggi ho dovuto installare Armoury Create per poter controllare le luci della scheda video e del processore ma purtroppo aggiusto un barca e se ne spasca un altra.. mi spiego meglio.
Installando Armoury Create è vero che controllo gli RGB della scheda video e della scheda madre ma purtroppo questo mi crea interferenza con il software della G.Skill con la quale ho settato i colori in un determinato modo per la RAM.
Secondo voi c'è un modo per far si che io mantenga il software dell'Asus e il software della G.Skill senza che i due si interferiscano a vicenda? premetto che ho gia provato a disabilitare la RAM nel programma dell'Asus ma questo non risolve il mio problema..

E ho l'impressione che problema resterà. La Gskill al punto 5 delle note di rilascio del software light control così avverte:
5. This software may conflict with other LED lighting control software (such as ASUS Aura, Gigabyte RGB Fusion, MSI Command Center/Mystic Light, NZXT CAM, etc.). Please do not install multiple software at the same time, or the software may not work as intended.

è la giusta punizione per chi si ostina a creare alberi di Natale invece del PC 😅

Avere ventordici standard diversi per il controllo dei LED è davvero assurdo. Ed il bello è che praticamente tutti i software creano noie di qualche tipo al PC.
Io ho le GSkill su due PC diversi e non ho installato alcun software per gli RGB: ciclano come vogliono e non mi importa. 🤷‍♂️
Se le avessero fatte senza RGB avrei senza dubbio preso quelle (sono le Trident Z)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro