Problema intel DP55WB e banchi ram 4g kingston

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lucone1982

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti, ho un problema di questo tipo. Ho una scheda madre Intel DP55WB con bios aggiornato all'ultima versione, finche avevo montato 4 banchi da 2 gb sempre kingston non ho mai avuto nessun problema di stabilità. Da qualche giorno ho montato 2 banchi da 4gb(codice KVR1333D3N9/4G - 9905471-009.A00LF) e spesso il pc mi va in blue screen(system exception) e googlando ho visto che è qualcosa che centra appunto proprio la ram. Il mio sistema operativo è 7 a 64 bit versione professional, oltrettutto ho formattato la macchina ieri sera, quindi assolutamente pulita. Qualcuno sa darmi per cortesia qualche dritta? Magari c'è da impostare qualche parametro della ram nel bios a mano?
Saluti.

avevo 4 banchi da 2gb, quindi 8gb. Ora ne ho montati due da 4 singoli, per ora solo 2 perchè mi devono arrivare gli altri due..in sostanza passerò da 8 a 16 gb di ram..

Anche questa mattina si è riavviato. Allego il file dmp. Magari ho sbagliato sezione, non so, o forse non è un problema neanche della ram o scheda madre..scusatemi sono nuovo del forum :D non so ancora girare bene :D

Hai provato ad aggiornare il bios? Prova anche ad aumentare leggermente la tensione della ram, portala a 1,6 V.

si, il bios è all'ultima versione. Stasera provo a seguire il tuo consiglio. Da memtest di ubuntu non mi da nessun errore sulla ram. Provero' e ti diro'..grazie per la risposta..

Aggiungo che ho letto le specifiche della tua ram che prevede la tensione standard di 1,5 V. Però ho notato che quasi tutti i moduli ad alta densità (cioè da 4 GB) prodotti da Corsair - e intendo i normalissimi moduli 1333 cas9, non altra memoria più "spinta" - sono impostati di default a 1,6 V... D'accordo, il produttore è differente, però questo vorrà pur dire qualcosa... ;)

ho seguito il tuo consiglio, da allora non ho piu' avuto problemi di riavvio..vediam un po' in questi giorni..ancora grazie!

Ciao, ho lo stesso identico problema... ti si è più presentato?
Visto che è passato più di un anno, direi proprio di no... Per favore, non rispondete e non fate domande su discussioni più vecchie di 2-3 mesi. Se hai un problema simile apri una discussione tua.
Chiudo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro