PROBLEMA Problema Installazione Windows 7

SimoTecnology

Nuovo Utente
69
2
Ciao a tutti, sono nuovo. Ho un problema con l'installazione di Windows 7 da USB. Dopo aver acceso il PC e selezionato la mia chiavetta USB dal BIOS, mi esce una schermata tutta nera dove si vede solo il cursore del mouse. Rimane così all'infinito. Grazie in anticipo per l'aiuto!

1fd2c4f66fc503c6f908617eaaeb6514.jpg


Inviato da SM-J710F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Ciao a tutti, sono nuovo. Ho un problema con l'installazione di Windows 7 da USB. Dopo aver acceso il PC e selezionato la mia chiavetta USB dal BIOS, mi esce una schermata tutta nera dove si vede solo il cursore del mouse. Rimane così all'infinito. Grazie in anticipo per l'aiuto!

1fd2c4f66fc503c6f908617eaaeb6514.jpg


Inviato da SM-J710F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
notebook nuovo? intendo ultime generazioni? se si devi vedere se hp mette a disposizione una patch per la iso che permetta l'installazione di windows 7 su hw nuovo
 
  • Mi piace
Reazioni: BlueRaven

SimoTecnology

Nuovo Utente
69
2
notebook nuovo? intendo ultime generazioni? se si devi vedere se hp mette a disposizione una patch per la iso che permetta l'installazione di windows 7 su hw nuovo
Il notebook è nativo Windows 8.1, aggiornato a Windows 10 e ora vorrei installare Windows 7. Non so se è di ultima generazione ma posso elencare le caratteristiche:

-Processore AMD A8 quad-core 2.0 GHz
-Ram 8 Gb
-Scheda video AMD Radeon R5
-HDD 500 Gb

Inviato da SM-J710F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Il notebook è nativo Windows 8.1, aggiornato a Windows 10 e ora vorrei installare Windows 7. Non so se è di ultima generazione ma posso elencare le caratteristiche:

-Processore AMD A8 quad-core 2.0 GHz
-Ram 8 Gb
-Scheda video AMD Radeon R5
-HDD 500 Gb

Inviato da SM-J710F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
la iso di che provenienza è? è disabilitato il secure boot? secondo me sarebbe meglio mettere 10 molto più snello e leggero di win7 ;)
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Il notebook è nativo Windows 8.1, aggiornato a Windows 10 e ora vorrei installare Windows 7. Non so se è di ultima generazione ma posso elencare le caratteristiche:

-Processore AMD A8 quad-core 2.0 GHz
-Ram 8 Gb
-Scheda video AMD Radeon R5
-HDD 500 Gb

Inviato da SM-J710F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
perché passare a windows 7? Non sei il primo che lo vuole fare....
Bha, io non capisco
 
  • Mi piace
Reazioni: BlueRaven

SimoTecnology

Nuovo Utente
69
2
Ultima modifica da un moderatore:

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Semplicemente perchè mi sono sempre trovato bene, con il mio vecchio pc.
e ma... "la tecnologia va avanti" (semicit.)
Nel senso, ormai un PC nativo di Windows 8... metterci su Windows 7 non ha senso.
E alla fine dei conti, Windows 10 ha l'anima di Windows 7 e la grafica rivista di Windows 8, secondo me con molte migliore ambo i lati.
 
  • Mi piace
Reazioni: BlueRaven

BlueRaven

Utente Èlite
1,609
943
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
Deepcool CASTLE 240EX
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
2 x Samsung 970 EVO Plus NvME SSD (500GB / 1TB)
RAM
4 x 8 GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16
GPU
MSI GeForce® RTX 3070 Gaming X Trio
Audio
7.1-Channel High Definition Audio (Realtek® ALC1200 / ALC1220P Codec)
Monitor
ASUS ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA G3 750W
Case
Lian Li LANCOOL II MESH Performance
Periferiche
Tastiera: HyperX Alloy Origins 60 | Mouse: HyperX Pulsefire Haste | Cuffie: HyperX Cloud II Wireless
Net
Sky WiFi FTTC 200/20 Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 bit
secondo me sarebbe meglio mettere 10 molto più snello e leggero di win7 ;)

perché passare a windows 7? Non sei il primo che lo vuole fare....
Bha, io non capisco

E alla fine dei conti, Windows 10 ha l'anima di Windows 7 e la grafica rivista di Windows 8, secondo me con molte migliore ambo i lati.

:+1:
Mettere 7 oggi - per quanto sia stato un ottimo sistema operativo - non ha assolutamente senso, 10 è di gran lunga migliore sotto tutti i punti di vista (molto probabilmente è il miglior OS mai uscito da MS).
Tutte queste leggende secondo cui 7 sarebbe ancora oggi il sistema migliore a cui affidarsi spero sinceramente muoiano il prima possibile.
 

BlueRaven

Utente Èlite
1,609
943
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
Deepcool CASTLE 240EX
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
2 x Samsung 970 EVO Plus NvME SSD (500GB / 1TB)
RAM
4 x 8 GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16
GPU
MSI GeForce® RTX 3070 Gaming X Trio
Audio
7.1-Channel High Definition Audio (Realtek® ALC1200 / ALC1220P Codec)
Monitor
ASUS ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA G3 750W
Case
Lian Li LANCOOL II MESH Performance
Periferiche
Tastiera: HyperX Alloy Origins 60 | Mouse: HyperX Pulsefire Haste | Cuffie: HyperX Cloud II Wireless
Net
Sky WiFi FTTC 200/20 Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Ok, allora vedrò di installare Windows 10. Dato che io gioco molto con il pc, credevo che per quanto riguarda la compatibilità, Windows 7 era migliore.

Beh, normalmente il massimo della compatibilità te lo assicurano i sistemi più nuovi, non certo i più vecchi: a un certo punto i produttori semplicemente smettono di dedicare attenzione alle versioni più vecchie, perché - giustamente - danno per scontato che le persone tendano ad andare verso le novità.

Comunque il PC è rimasto acceso tutta la notte bloccato lì...
emoji24.png
emoji24.png
emoji24.png

E questa è la dimostrazione di quanto sopra e posso dirti che la stessa identica cosa è successa anche a me: qualche tempo fa ho provato a installare 7 sul mio fisso da gaming per un test e l'installazione non ne ha voluto sapere di partire, mentre 10 non ha battuto ciglio.
A naso direi che UEFI ha qualcosa da ridire su come hai preparato il media di installazione, ma - al di là del problema effettivo - perché rompersi la testa se non ne hai davvero bisogno? :muro: :asd: :giudice:
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Le iso le scarico da diversi siti, cioè ne ho provate diverse. Proverei con un DVD.

Inviato da SM-J710F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
ATTENTO
Non tutte le ISO sono affidabili. Ho provato personalmente a scaricarle in giro per prova, la maggior parte contengono Malware o altre porcherie.
Nella sezione Windows, trovi in un Thread ufficiale la discussione in cui è riportato un tool per scaricare ISO dei prodotti Microsoft
 
  • Mi piace
Reazioni: BlueRaven

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili