PROBLEMA Problema Installazione Windows 7

Antony2250

Nuovo Utente
128
8
CPU
Intel Celeron
Dissipatore
?
RAM
4
OS
Windows 10 home
Avrà i suoi buoni motivi per usare windows7, non per forza bisogna amare il 10. Per Quando finirà il supporto , è un altro discorso

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

BlueRaven

Utente Èlite
1,609
943
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
Deepcool CASTLE 240EX
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
2 x Samsung 970 EVO Plus NvME SSD (500GB / 1TB)
RAM
4 x 8 GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16
GPU
MSI GeForce® RTX 3070 Gaming X Trio
Audio
7.1-Channel High Definition Audio (Realtek® ALC1200 / ALC1220P Codec)
Monitor
ASUS ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA G3 750W
Case
Lian Li LANCOOL II MESH Performance
Periferiche
Tastiera: HyperX Alloy Origins 60 | Mouse: HyperX Pulsefire Haste | Cuffie: HyperX Cloud II Wireless
Net
Sky WiFi FTTC 200/20 Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Avrà i suoi buoni motivi per usare windows7, non per forza bisogna amare il 10. Per Quando finirà il supporto , è un altro discorso

Ciao, per carità, quello di 10 era solo un consiglio.
Ma è innegabile che, pur rimanendo tale, sia corroborato dai fatti: oggi come oggi con 10 hai sicuramente molti meno problemi di compatibilità e di funzionalità rispetto a 7, che è naturalmente rimasto indietro visto che MS continua sì a supportarlo ma con molto meno focus rispetto a 10, limitandosi al minimo indispensabile... come è naturale che sia, per inciso. :giudice:
D'altronde non sono un mistero per nessuno né le dichiarazioni ufficiali di MS stessa - per la quale non ci saranno altri sistemi dopo 10 - né quanto abbia spinto per portare gli utenti verso di esso, anche con pratiche non sempre chiare per le quali sono arrivate recentemente conferme e scuse.
Per questo e per quanto già detto in merito al fatto che 10 è con ogni probabilità il meglio che MS abbia mai sfornato in ambito Windows personalmente ribadisco che IMHO non ha senso andarsi a cercare complicazioni con un OS non più al passo coi tempi.
Di conseguenza, il consiglio voleva essere volto a semplificare la vita all'utente in difficoltà, tutto qui. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

SimoTecnology

Nuovo Utente
69
2
Ciao, per carità, quello di 10 era solo un consiglio.
Ma è innegabile che, pur rimanendo tale, sia corroborato dai fatti: oggi come oggi con 10 hai sicuramente molti meno problemi di compatibilità e di funzionalità rispetto a 7, che è naturalmente rimasto indietro visto che MS continua sì a supportarlo ma con molto meno focus rispetto a 10, limitandosi al minimo indispensabile... come è naturale che sia, per inciso. :giudice:
D'altronde non sono un mistero per nessuno né le dichiarazioni ufficiali di MS stessa - per la quale non ci saranno altri sistemi dopo 10 - né quanto abbia spinto per portare gli utenti verso di esso, anche con pratiche non sempre chiare per le quali sono arrivate recentemente conferme e scuse.
Per questo e per quanto già detto in merito al fatto che 10 è con ogni probabilità il meglio che MS abbia mai sfornato in ambito Windows personalmente ribadisco che IMHO non ha senso andarsi a cercare complicazioni con un OS non più al passo coi tempi.
Di conseguenza, il consiglio voleva essere volto a semplificare la vita all'utente in difficoltà, tutto qui. ;)
Grazie per il consiglio. Non so proprio come risolvere questo problema... forse lo porterò da qualcuno a farlo vedere e riparare.

Inviato da SM-J710F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

BlueRaven

Utente Èlite
1,609
943
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
Deepcool CASTLE 240EX
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
2 x Samsung 970 EVO Plus NvME SSD (500GB / 1TB)
RAM
4 x 8 GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16
GPU
MSI GeForce® RTX 3070 Gaming X Trio
Audio
7.1-Channel High Definition Audio (Realtek® ALC1200 / ALC1220P Codec)
Monitor
ASUS ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA G3 750W
Case
Lian Li LANCOOL II MESH Performance
Periferiche
Tastiera: HyperX Alloy Origins 60 | Mouse: HyperX Pulsefire Haste | Cuffie: HyperX Cloud II Wireless
Net
Sky WiFi FTTC 200/20 Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Non tutte le ISO sono affidabili. Ho provato personalmente a scaricarle in giro per prova, la maggior parte contengono Malware o altre porcherie.
Nella sezione Windows, trovi in un Thread ufficiale la discussione in cui è riportato un tool per scaricare ISO dei prodotti Microsoft

:+1:
Scarica sempre e solo da fonti ufficiali, la cosa più semplice è usare il tool citato da @EasyMan che lo fa di suo.
Altrimenti, se vuoi usare Rufus - uso lo stesso approccio anch'io, lo preferisco - scaricati la ISO solo ed esclusivamente da qui.
 

Antony2250

Nuovo Utente
128
8
CPU
Intel Celeron
Dissipatore
?
RAM
4
OS
Windows 10 home
Certo! Anzi scusa se ti ho accusato (ho un carattere di sheit)

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: BlueRaven

BlueRaven

Utente Èlite
1,609
943
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
Deepcool CASTLE 240EX
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
2 x Samsung 970 EVO Plus NvME SSD (500GB / 1TB)
RAM
4 x 8 GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16
GPU
MSI GeForce® RTX 3070 Gaming X Trio
Audio
7.1-Channel High Definition Audio (Realtek® ALC1200 / ALC1220P Codec)
Monitor
ASUS ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA G3 750W
Case
Lian Li LANCOOL II MESH Performance
Periferiche
Tastiera: HyperX Alloy Origins 60 | Mouse: HyperX Pulsefire Haste | Cuffie: HyperX Cloud II Wireless
Net
Sky WiFi FTTC 200/20 Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Certo! Anzi scusa se ti ho accusato (ho un carattere di sheit)

Ma figurati, non l'avevo mica presa come un'accusa... un forum serve a discutere e ad esporre le proprie idee, ci mancherebbe altro che non fosse così! :brindiamo:
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

SimoTecnology

Nuovo Utente
69
2

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Sono riuscito ad entrare nell'installazione ma ora dice: "Nessuna unità trovata. Fare click su Carica driver per specificare il driver di un'unità di archiviazione da installare". Rispondetemi presto!

Inviato da SM-J710F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
fai uno screen di quando ti chide dei driver, c'è qualcosa che non va e che si è già visto probabilmente (probabile i driver ULI SATA)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili