RISOLTO Problema installazione Windows 10 scheda GIGABYTE z370p d3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti ho appena finito di assemblare un PC da ufficio senza scheda video perché quello che deve fare penso non ne abbia bisogno

Case Cooper master lite 5
Processore i7-9700k
Scheda madre gigabyte z370p d3
RAM Corsair 8gb
SSD crucial mx500 240gb

Ho provato a installare la USB Windows 10 originale con licenza retail ma appena impostato la modalità di avvio con usb, il caricamento si blocca subito e sono obbligato a spegnere il PC dal tasto.
Ho controllato che SSD sia impostato modalità gpt e ho eseguito tramite dos la procedura che ho trovato online senza risultati. L'unico modo che sono riuscito a installare la chiavetta è avviando Windows in modalità sicura lo installo perfettamente ma quando si avvia si blocca subito nel caricamento ( avete presente i pallini bianchi che girano al centro? Al secondo giro si blocca ogni volta puntualmente?

Sono disperato chi mi aiuta? È il mio secondo PC che assemblo e quando ho assemblato il primo non ho avuto problemi grazie ai vostri consigli...

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
5,406
1,605
Hardware Utente
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
Hard Disk
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
Scheda Video
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Scheda Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
Alimentatore
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
Sistema Operativo
archlinux X68_66
aggiorna il bios :)

Anselmi95

Nuovo Utente
Devi prima aggiornare il bios ho la tua stessa scheda madre e processore, ma prima avevo un i3 8100 il chipset z370 è nativo per la 8th gen se prendevi z390 non c’è ne era bisogno di aggiornare, non so neanche se sia possibile aggiornarlo senza un processore 8th gen

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando