Problema installazione Windows 10: Non vede il disco fisso

roby877

Nuovo Utente
61
1
Ho il seguente problema con il mio pc hp pavilion 595-p0009nl. Vi spiego il problema, ad un tratto il pc è impazzito con schermate blu e blocchi (errore memory management). Cmq ho provato il riprostino ma nnt...Allora ho provato con un installazione pulita di Windows. Ma ora, in pratica non mi legge l'hard disk! Cosi non posso procedere all'installazione! Mi dice di caricare i driver. Cosa devo fare ora :cry::cry::cry::cry:
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,281
Ho il seguente problema con il mio pc hp pavilion 595-p0009nl. Vi spiego il problema, ad un tratto il pc è impazzito con schermate blu e blocchi (errore memory management). Cmq ho provato il riprostino ma nnt...Allora ho provato con un installazione pulita di Windows. Ma ora, in pratica non mi legge l'hard disk! Cosi non posso procedere all'installazione! Mi dice di caricare i driver. Cosa devo fare ora :cry::cry::cry::cry:
Probabilmente gli errori sono dovuti al disco stesso. Non si capisce bene che procedimento usi per l'installazione pulita, puoi descrivercelo?
 

RedBeret

Utente Èlite
2,357
2,063
CPU
I5-14600K
Dissipatore
DeepCool LS720
Scheda Madre
MSI Z790 Gaming pro wifi
HDD
SK hynix 1Gb (OS) + SK hynix 2Gb (Game)
RAM
Corsair Vengeance RGB DDR5 32Gb (CMH32GX5M2B6400C32)
GPU
Asus Dual RTX4070
Monitor
Smart Tv TCL 50QM8B 50"
PSU
Corsair RM750e
Case
Fractal Design North Chalk White Tempered glass
OS
windows 11
concordo con quizface , il problema secondo me è proprio il disco.
per essere sicuri dovresti rimuoverlo e su d'un altro pc usarlo come HD secondario ... formattarlo e controllare lo stato del disco stesso.:varie13::pcfury:
 

roby877

Nuovo Utente
61
1
Probabilmente gli errori sono dovuti al disco stesso. Non si capisce bene che procedimento usi per l'installazione pulita, puoi descrivercelo?

Diciamo che sono una po' una frana con i pc. Il pc è nuovo, ha 20 giorni. Cmq uso il dvd Windows 10, lo faccio partire tramite bios e da li metto installa senza mantenere nessun file. Poi mi esce la schermata dove dovrei selezionare il disco...ma li non me lo legge! Mi dice di caricare i driver
Post unito automaticamente:

concordo con quizface , il problema secondo me è proprio il disco.
per essere sicuri dovresti rimuoverlo e su d'un altro pc usarlo come HD secondario ... formattarlo e controllare lo stato del disco stesso.:varie13::pcfury:
Purtroppo non posso. Il pc è nuovo e se lo apro perdo la garanzia. Devo per forza provare cosi, se no lo devo mandare in assistenza :cry::cry::cry: Cmq niente, non compare la partizione con Windows. Nel bios ci sta, la vede..bah
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,432
5,281
Diciamo che sono una po' una frana con i pc. Il pc è nuovo, ha 20 giorni. Cmq uso il dvd Windows 10, lo faccio partire tramite bios e da li metto installa senza mantenere nessun file. Poi mi esce la schermata dove dovrei selezionare il disco...ma li non me lo legge! Mi dice di caricare i driver
Post unito automaticamente:


Purtroppo non posso. Il pc è nuovo e se lo apro perdo la garanzia. Devo per forza provare cosi, se no lo devo mandare in assistenza :cry::cry::cry: Cmq niente, non compare la partizione con Windows. Nel bios ci sta, la vede..bah

Tu sbagli procedura, per una installazione pulita, fai una chiavetta con Microsoft Media Creator (che e' il più' sicuro) poi parti da chiavetta e quando ti chiede dove installare, cancella tutte le vecchie partizioni e installa nella risultante non alloccata. Quello che hai tu probabilmente e' un disco di ripristino perché ti chiede come vuoi installare non dove vuoi installare. Ma per maggior chiarezza posta delle foto delle richieste.
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

giulore

Utente Èlite
2,147
496
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Perché sbaglia? Usa il dvd e fa boot da dvd.
Perché dovrebbe vederlo se installato da usb e non vederlo se boot da dvd ???? :boh:
Post unito automaticamente:

Non capisco perché dice che vede la partizione nel bios, non mi risulta si vedano li.

.
 
Ultima modifica:

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,487
10,603
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Puoi dirmi i componenti del PC??
 

roby877

Nuovo Utente
61
1
Puoi dirmi i componenti del PC??

Tu sbagli procedura, per una installazione pulita, fai una chiavetta con Microsoft Media Creator (che e' il più' sicuro) poi parti da chiavetta e quando ti chiede dove installare, cancella tutte le vecchie partizioni e installa nella risultante non alloccata. Quello che hai tu probabilmente e' un disco di ripristino perché ti chiede come vuoi installare non dove vuoi installare. Ma per maggior chiarezza posta delle foto delle richieste.

Il pc è un hp pavilio 595-p0009nl https://store.hp.com/ItalyStore/Merch/Product.aspx?id=4MS26EA&opt=ABZ&sel=DTP I componenti sinceramente non lo so...a parte processore i7, 8 gb di ram, hard disk da 1 tera e scheda video nvida gtx 1050 2 gb

Sto provando come mi hai detto, ora mi esce la schermata che ti allego in foto. In pratica mi dice che è impossibile installare Windows sul mio disco :look:
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2019-04-17 at 22.26.19.jpeg
    WhatsApp Image 2019-04-17 at 22.26.19.jpeg
    156.3 KB · Visualizzazioni: 548
  • WhatsApp Image 2019-04-17 at 22.26.20.jpeg
    WhatsApp Image 2019-04-17 at 22.26.20.jpeg
    167 KB · Visualizzazioni: 365

giulore

Utente Èlite
2,147
496
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Il disco è già stato "manomesso", non è la vecchia installazione originale del pc di 20 giorni, avrebbe dovuto mostrare varie partizioni non solo quella dell'immagine. I pc hp,acer etc moderni, vengono venduti con disco gpt e uefi attivo dall'era di win8. Oppure quello è un hd secondario per i dati che probabilmente non hai mai usato a giudicare dallo spazio disponibile.

Vedi il link :
https://www.windowsblogitalia.com/wp-content/uploads/2016/02/partizioni-windows-10.png

.
 

roby877

Nuovo Utente
61
1
Il disco è già stato "manomesso", non è la vecchia installazione originale del pc di 20 giorni, avrebbe dovuto mostrare varie partizioni non solo quella dell'immagine. I pc hp,acer etc moderni, vengono venduti con disco gpt e uefi attivo dall'era di win8. Oppure quello è un hd secondario per i dati che probabilmente non hai mai usato a giudicare dallo spazio disponibile.

Vedi il link :
https://www.windowsblogitalia.com/wp-content/uploads/2016/02/partizioni-windows-10.png

.

Può anche darsi che il guaio l'ho fatto io, ho provato varie volte a formattarlo. Solo che ora non so proprio più che fare :cry: Che poi mi manca la Memoria NVMe™ Intel® Optane™ da 16 GB per l'accelerazione dello storage
 
Ultima modifica:

giulore

Utente Èlite
2,147
496
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Smontarla e vedila.

Gli metti una ssd.

.

.
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,440
3,200
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
laptop hp magari comprato in offertanella grande distribuzione ?

brutta notizia, è facile che sia un refurbished ed è ancor più facile che abbia avuto gia problemi col disco .
 

roby877

Nuovo Utente
61
1
laptop hp magari comprato in offertanella grande distribuzione ?

brutta notizia, è facile che sia un refurbished ed è ancor più facile che abbia avuto gia problemi col disco .

Ciao...allora è un pc desktop, comprato su eprice. Offerta si, ma non è che sia stata un offertona….880 euro! Cmq non credo sia un refurbished, perché cmq i pezzi sono recenti, secondo l'har disk non ha chissà che di vita. Ho controllato con un programma che mi fu suggerito qua sopra
Post unito automaticamente:

Cmq sono riuscito a installare Windows! Finalmente. L'unico problema ora, è che lo vedo un po' lento. Cioè prima si acendeva come una scheggia, ora invece impiega qualche minuto… Poi ho notato qualche fase instabile anche dopo essere partito il sistema oprativo. In disco risulato in uso all 100%! Boh! Cioè non ci sto capendo niente sinceramente
 
Ultima modifica:

giulore

Utente Èlite
2,147
496
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Può darsi sta aggiornando.


.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili