problema installazione windows 10 errore 0xc0000005

ince

Utente Attivo
1,368
744
(problema risolto)
come da titolo sto facendo una prima istallazione su un pc nuovo,arrivato al punto di copiatura file di istallazione,funzionalità e aggiornamenti(e dopo avermi scritto che ha quasi terminato) mi appare questo errore :
errore imprevisto dell'istallazione di windows.verificare che le origini di istallazione siano accessibili,quindi riavviare l'installazione. codice errore 0xc0000005.
ho provato varie cose sia riformattare l'unità su cui allocare il sistema operativo sia ri-formattare la chiavetta usb e riscaricare il file iso bootabile(sia nfts sia in fat32)
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,445
5,284
come da titolo sto facendo una prima istallazione su un pc nuovo,arrivato al punto di copiatura file di istallazione,funzionalità e aggiornamenti(e dopo avermi scritto che ha quasi terminato) mi appare questo errore :
errore imprevisto dell'istallazione di windows.verificare che le origini di istallazione siano accessibili,quindi riavviare l'installazione. codice errore 0xc0000005.
ho provato varie cose sia riformattare l'unità su cui allocare il sistema operativo sia ri-formattare la chiavetta usb e riscaricare il file iso bootabile(sia nfts sia in fat32)
Come e' strutturato il computer? che disco usi? stai installando la versione 1809 o precedenti?
 

quizface

Utente Èlite
15,445
5,284
ssd 860 evo la versionè è l'ultima che mi da il sito microsoft

Hai provato a cambiare porta SATA o il cavo SATA e comunque, quando ti chiede dove installare, cancella tutte le partizioni create in precedenza da altre installazioni e installa nella risultante non alloccata. Ci penserà Windows a rifarle.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e Alex7919

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
oh ma guarda,un altro con problemi usando ssd samsung xD
La mia conta aumenta :patpat:
Che chiavetta stai usando?
Modello scheda madre?
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

ince

Utente Attivo
1,368
744
Hai provato a cambiare porta SATA o il cavo sata...
ho avuto già problemi nel creare la usb flash poichè su questo pc che uso ho vista 32 bit e i vari programmini/tools per crearla non andavano(media creation tools, rufus e altri) alla fine ho risolto quel problema con iso2disc non ho provato a cambiare cavo ne porta sata;visto che l'istallazione parte e arriva quasi a conclusione non credevo potesse essere quello,in ogni caso... farò la prova,le partizioni(quelle create) ho provato a eliminarle e ho scelto di nuovo quella non allocata ma la trafila è la stessa.

oh ma guarda,un altro con problemi usando ssd samsung xD
La mia conta aumenta :patpat:
Che chiavetta stai usando?
Modello scheda madre?
non saprei se sia un problema di ssd...ma non credo sia quello.
ho un hdd in ogni caso,dopo riprovo ad installarlo lì per vedere se cambia qualcosa.
la chiavetta dovrebbe essere una kingston da 32 gb e la scheda madre una Fatal1ty z370 gaming k6
 

quizface

Utente Èlite
15,445
5,284
ho avuto già problemi nel creare la usb flash poichè su questo pc che uso ho vista 32 bit e i vari programmini/tools per crearla non andavano(media creation tools, rufus e altri) alla fine ho risolto quel problema con iso2disc non ho provato a cambiare cavo ne porta sata;visto che l'istallazione parte e arriva quasi a conclusione non credevo potesse essere quello,in ogni caso... farò la prova,le partizioni(quelle create) ho provato a eliminarle e ho scelto di nuovo quella non allocata ma la trafila è la stessa.


non saprei se sia un problema di ssd...ma non credo sia quello.
ho un hdd in ogni caso,dopo riprovo ad installarlo lì per vedere se cambia qualcosa.
la chiavetta dovrebbe essere una kingston da 32 gb e la scheda madre una Fatal1ty z370 gaming k6
Alla luce di questi fatti, a mio avviso e' come hai fatto la chiavetta il problema. Usa Microsoft Media Creation e non avrai problemi. Basta che la fai scegliendo che e' per un altro computer
 
  • Mi piace
Reazioni: ince e BWD87

ince

Utente Attivo
1,368
744
non posso usare media creation tools il mio sistema operativo non lo supporta quindi non me lo fa scaricare per creare la penna bootabile e mi dice di usare un altro pc...faccio prima a trascriverti il messaggio che mi da:
Sei stato indirizzato a questa pagina perché il sistema operativo che usi non supporterà lo strumento per la creazione dei supporti di Windows 10 e vogliamo essere sicuri che tu possa scaricare Windows 10. Per usare lo strumento per la creazione dei supporti, visita la pagina per il download del software Microsoft per Windows 10 da un dispositivo Windows 7, Windows 8.1 o Windows 10.
 

quizface

Utente Èlite
15,445
5,284
non posso usare media creation tools il mio sistema operativo non lo supporta quindi non me lo fa scaricare per creare la penna bootabile e mi dice di usare un altro pc...faccio prima a trascriverti il messaggio che mi da:
Sei stato indirizzato a questa pagina perché il sistema operativo che usi non supporterà lo strumento per la creazione dei supporti di Windows 10 e vogliamo essere sicuri che tu possa scaricare Windows 10. Per usare lo strumento per la creazione dei supporti, visita la pagina per il download del software Microsoft per Windows 10 da un dispositivo Windows 7, Windows 8.1 o Windows 10.

Fare quello suggerito dal messaggio e' il modo più sicuro e funzionante che conosco. Vai da un amico o conoscente per usare Microsoft Media Creation
 
  • Mi piace
Reazioni: ince

ince

Utente Attivo
1,368
744
ehhh quiz lo so che quello è il metodo più semplice,era per capire il problema e vedere se riuscivo a risolverlo da me.
grazie comunque...alla fine farò così,mi sono scocciato a provare e riprovare cancellare e reinstallare ecc ecc ecc
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Hai provato questo? Io usavo secoli fa per fare le chiavette di linux
https://unetbootin.github.io/
E se gli passi la ISO di windows 10 sono sicuro al 99% che crea la chiavetta
( e questo è uno dei tool migliori )
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
lo provo...ma su distribuzione cosa dovrei mettere?
No, selezioni il pallino inferiore, caricando la iso direttamente. La distribuzione serve per scaricare l'ISO
 

ince

Utente Attivo
1,368
744
no dovevo mettere per forza una cosa dalla lista...ma ho scoperto poi ; dovevo mettere free dos...ho provato comunque...risultato?si blocca dopo un pò che sta caricando e il messaggio è questo:impossibile preparare il riavvio del computer per la fase successiva dell'istallazione per installare windows riavviare l'istallazione...praticamente lo stesso messaggio che mi da con iso2disc
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Assolutamente no.
Invece di distribuzione selezioni "immagine disco" poi fai i tre puntini "..." e selezioni la ISO. Poi selezioni l'unità su cui vuoi installarlo e lui crea una chiavetta bootabile con quell'immagine.
Prova a riscaricare anche la iso. Potrebbe essere corrotta a questo punto
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili