PROBLEMA Problema installazione win8

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

theredstar

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Allora io ho messo win8 su una pennetta, l'ho messa come boot principale e l'ho installato ma quando si riavvia carica la rotella bianca all'infinito e dopo moltissimo tempo esce scritto "impossibilie avviare correttamente il pc" o cose del genere...forse è perchè l'ho installato con la connessione internet attivata perchè mi ero dimenticato di disattivarla, cmq fatto sta che dopo questa schermata ho dovuto formattare il pc e se si fa spesso si rompe quindi prima di ritentare e rischiare un tentativo a vuoto anche senza connessione:pensate sia questo o qualcos altro?
PS:la versione è giusta a 64 bit e ho seguito tutte le procedure al puntino:inchino: vi pregooo

non credo che la rete centri qualcosa, più che altro l'hardware del pc è compatibile?

Solitamente, prima di installare Windows 8, si fa una bella diagnostica di sistema per vedere se le caratteristiche Hardware sono compatibili con Windows 8. I requisiti minimi comunque sono:

• Processore: 1 gigahertz (GHz) o superiore con supporto per PAE, NX e SSE2
  • RAM: 1 GB (32 bit) o 2 GB (64 bit)
  • Spazio su disco rigido: 16 GB (32 bit) o 20 GB (64 bit)
  • Scheda grafica: Microsoft DirectX 9 con driver WDDM

Detto ciò, potresti provare ad utilizzare questo tool offerto da Microsoft per vedere se il tuo PC è compatibile con Windows 8: Aggiornamento a Windows 8 - Microsoft Windows

- - - Updated - - -

Se non è compatibile come posso risolvere?

Semplicemente non puoi fare molto. Se il tuo PC non è compatibile con Windows 8, non puoi far altro che: o aggiornare il tuo PC o restare sul tuo SO ;) Poi ovviamente dipende da cosa non è compatibile. Se è solo qualche software in utilizzo, magari si potrebbe provare con altri metodi, ma se il tuo PC non è proprio compatibile a livello Hardware, non puoi fare molto.

Processore: 1 gigahertz (GHz) o superiore con supporto per PAE, NX e SSE2
  • RAM: 1 GB (32 bit) o 2 GB (64 bit)
  • Spazio su disco rigido: 16 GB (32 bit) o 20 GB (64 bit)
  • Scheda grafica: Microsoft DirectX 9 con driver WDDM
  • con questi siamo a posto ma per essere più sicuro ho usato il tool e questa è la schermata: C:\Users\Giucla\Documents\Assistente aggiornamento Windows 8.htm (inseriscilo nella barra del browser) mi sembra tutto apposto...no?

come hardware mi sembra compatibile al 100% con windows 8, uhm...
hai controllato tutti i settaggi sul bios? soprattutto di mettere AHCI mode nel controller dell'HDD

no...che vuol dire esattamente e come si fa?? Comunque come ho già detto si è installato correttamente ma dopo il riavvio (quindi si avvia normalmente non da usb o dvd) carica un'ora e poi mi dice impossibile avviare correttamente e devo precisare che ho provato ben 2 versioni per paura che fosse la versione... ma a quanto pare no. Comunque grazie a tutti solo perchè mi state aiutando

ecco quando entri lì ci sono vari settaggi, li cerchi su internet per vedere cosa sono e controlli che siano tutti settati bene, e quello dell'HDD (di solito è impostato su s-ATA) lo imposti su AHCI Mode

il problema è che in caso persista io dovrei riformattare il pc e ho timore che si rompa in qualche modo...quanta probabilità c'è che scompaia?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro