PROBLEMA Problema installazione win8

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
allora scusa...proverò ma possono esserci altre cause??
Ho provato ma dove c'era Sata config: Enabled
Sata controller: AHCI
era già settato e poi non c'era s-ATA ma oltre ad AHCI solo IDE. Era questa la giusta sezione o ho sbagliato?

Ultima modifica:
nn si rompe se lo formatti molte volte???:pazzo:

guarda che formattare significa cancellare e scrivere file, nient'altro. Allora dovrebbe rovinarsi ogni volta che scrivi un file tipo una canzone, un video etc...

Cioè non capisco dove l'hai letto, formattare non crea nessun danno, puoi anche formattare 100 volte al giorno per anni :sisi:

Si, è la sezione giusta. A questo punto, visto che almeno per quanto mi riguarda è un problema nuovo, prova formattando senza connessione e prima di riavviare, controlla tutti i driver se sono stati installati correttamente. Installavi/installava qualcosa prima di riavviare?

- - - Updated - - -

P.S. Ad una cosa non ho pensato: Riesci ad entrare in modalità provvisoria?

Ecco, prova ad entrare in modalità provvisoria e vedi se tutti i driver sono stati installati correttamente compresi file e installazioni avvenute automaticamente :) Inoltre, prova a dare un'occhiata al registro eventi di Windows, magari trovi qualcosa li :)

cosa dovrei trovare esattamente?? ho fatto ma niente di strano a parte qualke errore di avvio di qualke programmino nel registro eventi ma credo k sia normale no?
PS: ora ho rikordato k quando formatto (prima di formattare mi chiede di scollegare tt) e qnd rikollego mi dice smp ke un cip (CIF SINGLE CHIP una cs del genere) nn è stato installato correttamente...può essere questo?

Ultima modifica:
E' un driver generico, potrebbe essere quello il problema. Gli errori non sono del tutto normale, quale tipo di errori sono registrati nel registro eventi? Rallentamenti o errori di avvio su qualche software/driver? Su gestione dispositivi trovi qualche punto esclamativo in un triangolo giallo?

E' un driver generico, potrebbe essere quello il problema. Gli errori non sono del tutto normale, quale tipo di errori sono registrati nel registro eventi? Rallentamenti o errori di avvio su qualche software/driver? Su gestione dispositivi trovi qualche punto esclamativo in un triangolo giallo?
per quanto riguarda gli errori ti posto gli screenshot mentre per quanto riguarda gestione dispositivi c'era un triangolino giallo con un punto esclamativo (Cif Single CHIP) ma ho risolto aggiornando i driver con windows update

PS:nel nome degli screenshot il primo numero è quante volte ho trovato l'errore ad es "6 errore 3" vuol dire che ho trovato 6 volte quest'errore

PPS:nel "10 errore 1" non è 10 ma 17 --> "17 errore 1"

Allegati

• 2 errore 11.webp
    2 errore 11.webp
    20.8 KB · Visualizzazioni: 36
  • 2 errori 10.webp
    2 errori 10.webp
    26.1 KB · Visualizzazioni: 35
  • 6 errore 2.webp
    6 errore 2.webp
    22.6 KB · Visualizzazioni: 27
  • 6 errore 3.webp
    6 errore 3.webp
    20.5 KB · Visualizzazioni: 29
  • 10 errore 1.webp
    10 errore 1.webp
    23.8 KB · Visualizzazioni: 27
  • avviso dns.webp
    avviso dns.webp
    20.9 KB · Visualizzazioni: 28
  • errore 4.webp
    errore 4.webp
    23.6 KB · Visualizzazioni: 26
  • errore 5.webp
    errore 5.webp
    27.2 KB · Visualizzazioni: 29
  • errore 6.webp
    errore 6.webp
    19.1 KB · Visualizzazioni: 30
  • errore 7.webp
    errore 7.webp
    23.8 KB · Visualizzazioni: 30
  • errore 8.webp
    errore 8.webp
    21.5 KB · Visualizzazioni: 27
  • errore 9.webp
    errore 9.webp
    22.3 KB · Visualizzazioni: 31
  • errore driver.webp
    errore driver.webp
    21.4 KB · Visualizzazioni: 27
Ultima modifica:
Nel tuo caso abbiamo un sacco di errori che possono portare a questo tipo di problema. Ad esempio il non aver caricato alcuni driver. Sembra che la tua installazione sia corrotta o danneggiata. Il DVD di windows originale è fisico, oppure è stata masterizzata una ISO scaricata da Microsoft?

P.S. Per quanto riguarda il driver con il triangolino, prova a fare: Tasto destro sul driver ----> proprietà ---> Dettagli ---> ID Hardware ---> Inviami l'ID via MP. Così cerchiamo driver proprietari e vediamo di aggiornare almeno quel driver come si deve.

P.P.S. L'aggiornamento da Windows Update, lo hai fatto ora che ti ho descritto questa procedura, oppure già lo avevi fatto?

P.P.S. L'aggiornamento da Windows Update, lo hai fatto ora che ti ho descritto questa procedura, oppure già lo avevi fatto?
Lo avevo già fatto e la copia di windows è originale uscita nel pc. Ti ho inviato il messaggio con l'ID
PS:come faccio a risolvere il problema dei driver che non si avviano? Devo scaricarli?
siamo in un forum i dettagli passali da qui
Non ho capito...che vuoi dire?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro