[PROBLEMA] Installazione win 8 pro 64 da win 7 ultimate 64

sunshonic

Nuovo Utente
12
0
CPU
Amd Athlon xp 5000+
Scheda Madre
Asus
HDD
1TB
RAM
4GB
GPU
Nvidia
Audio
Realtek
Monitor
Acer
OS
Windows 7
Ciao. Ho installato sul disco win7 ultimate 64. Ho effettuato tutti gli aggiornamente da win update. Tutti i driver del pc sono installati correttamente. Il pc è assemblato da me e il disco contiene solo il sistema operativo. Vorrei effettuare l'aggiornamento a win 8 pro 64. Ho comprato la versione digitale a 29€. Ho messo l'immaggine sia su dvd e che su usb. Faccio partire l'installazione. Inserisco il codice. Accetto la licenza e poi si verifica l'errore im figura.

epae3.jpg at Free Image Hosting

Qualche idea su come procedere? Si verifica sia da dvd, sia da chiavetta, sia da disco (ho copiato il contenuto del dvd su disco).
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
la copia di win7 è stata attivata?
 

wildale

Utente Attivo
195
12
CPU
I5 2500k @ 4.5 Ghz cooled by CM eisberg 240
Scheda Madre
ASUS P8P67 evo gen 3
HDD
CORSAIR Force 3 90 Gb / HITACHI Deskstar 2 Tb
RAM
CORSAIR Vengeance DDR3 1600Mhz 16 Gb
GPU
EVGA gtx 780 Ti SC
Monitor
ASUS VE278Q 27'' full HD
PSU
CM V1000
Case
CORSAIR Graphite 600t White
OS
Windows 8
Prova a far partire l'installazione da pc spento. Nel senso fai bootare il DVD di Win 8 che hai creato e procedi ad un'installazione pulita del sistema.

Forse parte... ;)

Tanto alla fine se hai installato solo win 7 pulito non hai molte impostazioni o programmi importanti da perdere. I driver inoltre sarebbe meglio installarli dopo nelle versioni per Win 8.

Ciao
 
Ultima modifica:

matem6

Utente Èlite
4,222
1,008
CPU
AMD Ryzen 7 1700
Scheda Madre
Gigabyte AX370-Gaming 5
HDD
SSD Crucial M500 240GB + Seagate Barracuda 2TB + Seagate Barracuda LP 500GB + 2x160GB 2.5"
RAM
G.Skill TridentZ (2x8GB) 3600MHz CL16
GPU
GTX 1080 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Realtek
PSU
XFX Pro 750W
Case
Cooler Master Storm Stryker
OS
Windows 10 Pro x64 UEFI
anche secondo me la miglior scelta è fare un'installazione pulita
 

sunshonic

Nuovo Utente
12
0
CPU
Amd Athlon xp 5000+
Scheda Madre
Asus
HDD
1TB
RAM
4GB
GPU
Nvidia
Audio
Realtek
Monitor
Acer
OS
Windows 7
anche secondo me la miglior scelta è fare un'installazione pulita


posso fare installazione pulita anche con la versione aggiornamento??
mi deve chiedere qualcosa del 7 sennò non ha senso. la versione intera di win8 costa molto di piú.

proverò.
 

wildale

Utente Attivo
195
12
CPU
I5 2500k @ 4.5 Ghz cooled by CM eisberg 240
Scheda Madre
ASUS P8P67 evo gen 3
HDD
CORSAIR Force 3 90 Gb / HITACHI Deskstar 2 Tb
RAM
CORSAIR Vengeance DDR3 1600Mhz 16 Gb
GPU
EVGA gtx 780 Ti SC
Monitor
ASUS VE278Q 27'' full HD
PSU
CM V1000
Case
CORSAIR Graphite 600t White
OS
Windows 8
posso fare installazione pulita anche con la versione aggiornamento??
mi deve chiedere qualcosa del 7 sennò non ha senso. la versione intera di win8 costa molto di piú.

proverò.

Vai tranquillo se hai ancora installato win 7 fai bootare il pc dal DVD di win 8 (che hai creato) segui la procedura e fatti una bella installazione pulita (formatta i dischi col tool di windows).
La cosa che non puoi fare con la versione aggiornamento è di formattare prima con programmi esterni e poi far bootare dal DVD che hai creato. Questo perchè come scritto sul sito microsoft deve essere già presente un SO installato.

Se hai problemi chiedi e proveremo ad aiutarti.

Ciao
 

sunshonic

Nuovo Utente
12
0
CPU
Amd Athlon xp 5000+
Scheda Madre
Asus
HDD
1TB
RAM
4GB
GPU
Nvidia
Audio
Realtek
Monitor
Acer
OS
Windows 7
dunque. Ho fatto partire da boot il dvd con win8. Ho inserito il codice. Ho scelto "personalizzata" eliminato tutto quello che c'era sul disco (win7) e avviato l'installazione. Al 78% compare l'errore "impossibile installare i file necessari. Verificare che tutti i file necessari per l'installazione siano disponibili, quindi riavviare l'installazione. Codice di errore 0x8007025D
 

wildale

Utente Attivo
195
12
CPU
I5 2500k @ 4.5 Ghz cooled by CM eisberg 240
Scheda Madre
ASUS P8P67 evo gen 3
HDD
CORSAIR Force 3 90 Gb / HITACHI Deskstar 2 Tb
RAM
CORSAIR Vengeance DDR3 1600Mhz 16 Gb
GPU
EVGA gtx 780 Ti SC
Monitor
ASUS VE278Q 27'' full HD
PSU
CM V1000
Case
CORSAIR Graphite 600t White
OS
Windows 8
dunque. Ho fatto partire da boot il dvd con win8. Ho inserito il codice. Ho scelto "personalizzata" eliminato tutto quello che c'era sul disco (win7) e avviato l'installazione. Al 78% compare l'errore "impossibile installare i file necessari. Verificare che tutti i file necessari per l'installazione siano disponibili, quindi riavviare l'installazione. Codice di errore 0x8007025D[/QUOTE

Scusa se te lo richiedo ma quando dici che hai fatto "personalizzata" e eliminato tutto intendi ovviamente che hai formattato e ricreato la partizione?
Perchè se si purtoppo non saprei come aiutarti apparte indicarti questi due topic del forum microsoft dove in poche parole viene consigliato di riscaricare la iso in quanto la tua potrebbe avere parti corrotte... Mi disp non poter far di più

"Windows cannot install required files" error 0x8007025D - Microsoft Community

Error 0x8007025D while installing windows 8 using ISO file. - Microsoft Community

Nel secondo link c'è un utente che consiglia un metodo però non so se funziona. Al massimo riproverei ancora una volta come hai fatto tu (formattando e richerando la partizione un paio di volte prima di procedere), se non va prova il consiglio dell'utente e al massimo riscarica l'iso.
 

sunshonic

Nuovo Utente
12
0
CPU
Amd Athlon xp 5000+
Scheda Madre
Asus
HDD
1TB
RAM
4GB
GPU
Nvidia
Audio
Realtek
Monitor
Acer
OS
Windows 7
si ho eliminato le 2 partizioni (win7 crea una mini partizione da 100mb circa) poi ho ricreato una partizione nuova (win 8 se ne riserva una da 350mb circa) e poi formattato.
 

wildale

Utente Attivo
195
12
CPU
I5 2500k @ 4.5 Ghz cooled by CM eisberg 240
Scheda Madre
ASUS P8P67 evo gen 3
HDD
CORSAIR Force 3 90 Gb / HITACHI Deskstar 2 Tb
RAM
CORSAIR Vengeance DDR3 1600Mhz 16 Gb
GPU
EVGA gtx 780 Ti SC
Monitor
ASUS VE278Q 27'' full HD
PSU
CM V1000
Case
CORSAIR Graphite 600t White
OS
Windows 8
si ho eliminato le 2 partizioni (win7 crea una mini partizione da 100mb circa) poi ho ricreato una partizione nuova (win 8 se ne riserva una da 350mb circa) e poi formattato.

Ma tu adesso se riaccendi il pc hai ancora win 7? perchè se oramai è andato mi sa che è quello il problema...
 

sunshonic

Nuovo Utente
12
0
CPU
Amd Athlon xp 5000+
Scheda Madre
Asus
HDD
1TB
RAM
4GB
GPU
Nvidia
Audio
Realtek
Monitor
Acer
OS
Windows 7
no niente win7. all'avvio dice bootloader mancante. ed è giusto perchè ho formattato la partizione su cui era installato! d'altronde per fare l'installazione pulita non c'è altro modo
 
Ultima modifica:

wildale

Utente Attivo
195
12
CPU
I5 2500k @ 4.5 Ghz cooled by CM eisberg 240
Scheda Madre
ASUS P8P67 evo gen 3
HDD
CORSAIR Force 3 90 Gb / HITACHI Deskstar 2 Tb
RAM
CORSAIR Vengeance DDR3 1600Mhz 16 Gb
GPU
EVGA gtx 780 Ti SC
Monitor
ASUS VE278Q 27'' full HD
PSU
CM V1000
Case
CORSAIR Graphite 600t White
OS
Windows 8
Il problema è che non doveva darti l'errore perchè l'aggiornamento, come dicono anche sul sito, richiede che sia già presente un SO installato e originale. Visto che però ti ha dato l'errore senza concludere l'installazione e oramai l'HD è formattato, ogni volta che farai ripartire l'installazione presumo ti darà errore poichè non trova più l'SO precedente.

A questo punto fossi in te riproverei di nuovo con il DVD che hai già creato per non aver dubbi (se parte e completa l'installazione bene ;)) altrimenti rimetti win 7, riscarica l'iso dalla microsoft, e rifacci il procedimento. Mi raccomando installazione pulita fin dall'inizio. è inutile tenere file personali e applicazioni o driver.

So che è una palla ma, non mollare win 8 si sta rivelando alquanto figo :D
 
Ultima modifica:

sunshonic

Nuovo Utente
12
0
CPU
Amd Athlon xp 5000+
Scheda Madre
Asus
HDD
1TB
RAM
4GB
GPU
Nvidia
Audio
Realtek
Monitor
Acer
OS
Windows 7
Il problema è che non doveva darti l'errore perchè l'aggiornamento, come dicono anche sul sito, richiede che sia già presente un SO installato e originale. Visto che però ti ha dato l'errore senza concludere l'installazione e oramai l'HD è formattato, ogni volta che farai ripartire l'installazione presumo ti darà errore poichè non trova più l'SO precedente.

A questo punto fossi in te riproverei di nuovo con il DVD che hai già creato per non aver dubbi (se parte e completa l'installazione bene ;)) altrimenti rimetti win 7, riscarica l'iso dalla microsoft, e rifacci il procedimento. Mi raccomando installazione pulita fin dall'inizio. è inutile tenere file personali e applicazioni o driver.

So che è una palla ma, non mollare win 8 si sta rivelando alquanto figo :D

ok riscarico l'iso. vado sul sito microsoft. link nella mail dell'ordine. metto numero d'ordine. cognome e mail. clicco su scarica windows e si riapre il programma a sfondo blu per il download. il punto è che alla fine non mi chiede più di salvare un iso ma salva sul desktop l'installazione... ufffffff
 

wildale

Utente Attivo
195
12
CPU
I5 2500k @ 4.5 Ghz cooled by CM eisberg 240
Scheda Madre
ASUS P8P67 evo gen 3
HDD
CORSAIR Force 3 90 Gb / HITACHI Deskstar 2 Tb
RAM
CORSAIR Vengeance DDR3 1600Mhz 16 Gb
GPU
EVGA gtx 780 Ti SC
Monitor
ASUS VE278Q 27'' full HD
PSU
CM V1000
Case
CORSAIR Graphite 600t White
OS
Windows 8
ok riscarico l'iso. vado sul sito microsoft. link nella mail dell'ordine. metto numero d'ordine. cognome e mail. clicco su scarica windows e si riapre il programma a sfondo blu per il download. il punto è che alla fine non mi chiede più di salvare un iso ma salva sul desktop l'installazione... ufffffff

Ma tu alla fine del download hai fatto "installa creando un supporto di installazione" ?? perchè solo cliccando quello ti salva l'immagine iso che poi dovrai masterizzare su DVD o mettere su chiavetta.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!