[PROBLEMA] Installazione win 8 pro 64 da win 7 ultimate 64

matem6

Utente Èlite
4,222
1,008
CPU
AMD Ryzen 7 1700
Scheda Madre
Gigabyte AX370-Gaming 5
HDD
SSD Crucial M500 240GB + Seagate Barracuda 2TB + Seagate Barracuda LP 500GB + 2x160GB 2.5"
RAM
G.Skill TridentZ (2x8GB) 3600MHz CL16
GPU
GTX 1080 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Realtek
PSU
XFX Pro 750W
Case
Cooler Master Storm Stryker
OS
Windows 10 Pro x64 UEFI
Il problema è che non doveva darti l'errore perchè l'aggiornamento, come dicono anche sul sito, richiede che sia già presente un SO installato e originale. Visto che però ti ha dato l'errore senza concludere l'installazione e oramai l'HD è formattato, ogni volta che farai ripartire l'installazione presumo ti darà errore poichè non trova più l'SO precedente.

A questo punto fossi in te riproverei di nuovo con il DVD che hai già creato per non aver dubbi (se parte e completa l'installazione bene ;)) altrimenti rimetti win 7, riscarica l'iso dalla microsoft, e rifacci il procedimento. Mi raccomando installazione pulita fin dall'inizio. è inutile tenere file personali e applicazioni o driver.

So che è una palla ma, non mollare win 8 si sta rivelando alquanto figo :D

Non facciamo disinformazione per fare un'installazione pulita di Windows 8 non c'è bisogno di nessun SO installato
 

wildale

Utente Attivo
195
12
CPU
I5 2500k @ 4.5 Ghz cooled by CM eisberg 240
Scheda Madre
ASUS P8P67 evo gen 3
HDD
CORSAIR Force 3 90 Gb / HITACHI Deskstar 2 Tb
RAM
CORSAIR Vengeance DDR3 1600Mhz 16 Gb
GPU
EVGA gtx 780 Ti SC
Monitor
ASUS VE278Q 27'' full HD
PSU
CM V1000
Case
CORSAIR Graphite 600t White
OS
Windows 8
Non facciamo disinformazione per fare un'installazione pulita di Windows 8 non c'è bisogno di nessun SO installato

Scusami ma stando al forum microsoft e a vari altri articoli con l'aggiornamento da 29.90 non si può fare un'installazione pulita su un HD/SSD VERGINE.

Questo non toglie il fatto che si possa fare un installazione di win 8 pulita partendo da un HD/SSD con già presente un SO installato (cosa che ho fatto io come molti altri). Semplicemente si fa bootare il DVD e si installa win 8 formattando l'HD/SSD dal programma di installazione di windows.

Poi oh... si sa come vanno ste cose... nemmeno la microsoft sa bene che cavolo ha rilasciato secondo me :asd: però non ho intenzione di formattare il mio pc con un programma esterno per provare a installare win 8 e vedere se funziona anche così (però ripeto... lo dubito).

Il problema in ogni caso è capire come mai a sunshonic abbia dato l'errore da lui citato.
 

matem6

Utente Èlite
4,222
1,008
CPU
AMD Ryzen 7 1700
Scheda Madre
Gigabyte AX370-Gaming 5
HDD
SSD Crucial M500 240GB + Seagate Barracuda 2TB + Seagate Barracuda LP 500GB + 2x160GB 2.5"
RAM
G.Skill TridentZ (2x8GB) 3600MHz CL16
GPU
GTX 1080 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Realtek
PSU
XFX Pro 750W
Case
Cooler Master Storm Stryker
OS
Windows 10 Pro x64 UEFI
Poi oh... si sa come vanno ste cose... nemmeno la microsoft sa bene che cavolo ha rilasciato secondo me :asd: però non ho intenzione di formattare il mio pc con un programma esterno per provare a installare win 8 e vedere se funziona anche così (però ripeto... lo dubito).

Io stesso ho installato Windows 8 con Hard Disk completamente vuoto, il SO installato serve solo per scaricare la ISO una volta scaricata puoi farci quello che vuoi compresa un'installazione da 0
 

wildale

Utente Attivo
195
12
CPU
I5 2500k @ 4.5 Ghz cooled by CM eisberg 240
Scheda Madre
ASUS P8P67 evo gen 3
HDD
CORSAIR Force 3 90 Gb / HITACHI Deskstar 2 Tb
RAM
CORSAIR Vengeance DDR3 1600Mhz 16 Gb
GPU
EVGA gtx 780 Ti SC
Monitor
ASUS VE278Q 27'' full HD
PSU
CM V1000
Case
CORSAIR Graphite 600t White
OS
Windows 8
Io stesso ho installato Windows 8 con Hard Disk completamente vuoto, il SO installato serve solo per scaricare la ISO una volta scaricata puoi farci quello che vuoi compresa un'installazione da 0

Beh se mi dici che l'hai installato su un HD già vuoto in precedenza e non formattato durante l'installazione di win 8... direi semplicemente OTTIMO e grazie della conferma!! e ribadisco anche che neppure la microsoft sa bene cosa ha rilasciato secondo me... :asd: (dicono che non si può ma in realtà si fa... boooh)

Comunque tornando seri è ottimo sapere che funziona e probabilmente significa che l'errore che ha dato a sunshonic è proprio perchè l'iso è corrotta.

Altre idee non ne ho.
 

sunshonic

Nuovo Utente
12
0
CPU
Amd Athlon xp 5000+
Scheda Madre
Asus
HDD
1TB
RAM
4GB
GPU
Nvidia
Audio
Realtek
Monitor
Acer
OS
Windows 7
sono riuscito a fare installazione pulita! ma purtroppo avevo ragione io... non posso attivare windows in quanto il codice che ho è solo per aggiornamento

i problemi di installazione erano certamente dovuti ad un bad download in quanto ho notato che la seconda iso scaricata è più grande della prima.
 

wildale

Utente Attivo
195
12
CPU
I5 2500k @ 4.5 Ghz cooled by CM eisberg 240
Scheda Madre
ASUS P8P67 evo gen 3
HDD
CORSAIR Force 3 90 Gb / HITACHI Deskstar 2 Tb
RAM
CORSAIR Vengeance DDR3 1600Mhz 16 Gb
GPU
EVGA gtx 780 Ti SC
Monitor
ASUS VE278Q 27'' full HD
PSU
CM V1000
Case
CORSAIR Graphite 600t White
OS
Windows 8
sono riuscito a fare installazione pulita! ma purtroppo avevo ragione io... non posso attivare windows in quanto il codice che ho è solo per aggiornamento

i problemi di installazione erano certamente dovuti ad un bad download in quanto ho notato che la seconda iso scaricata è più grande della prima.

Asp asp asp per il problema dell'errore abbiam risolto ma, sta storia del codice non quadra molto... scusa se sia io che mooß abbiamo comprato la versione aggiornamento a 29.90 e siamo riusciti ad attivarla dopo un'installazione pulita deve funzionare anche a te...

In più in win 8 la key te la chiede prima dell'installazione e se non la metti non funzia quindi è strano che non te la registi...
 

CavalloMatto

Utente Attivo
1,425
113
CPU
Intel Core i7-3820-Corsair Cooling Hydro H100 Extreme
Scheda Madre
Asus P9X79-PRO
HDD
ADATA ASX9-128-OCZ Trion 120 -OCZ Agility3 240 GB Segate Barracuda 2Tb 7200rpm 64Mb SataIII
RAM
Corsair 16 GB Vengeance DDR3-1866
GPU
ZOTAC NVIDIA GeForce GTX960 AMP
Audio
Integrata
Monitor
ASUS VE258Q 25 1920x1080 2ms
PSU
Cooler Master Silent Pro M850 850Watt Modulare
Case
CM Storm Trooper Full Tower
OS
Wndows 7 Premium x64 + Windows 10 Pro x 64
ok riscarico l'iso. vado sul sito microsoft. link nella mail dell'ordine. metto numero d'ordine. cognome e mail. clicco su scarica windows e si riapre il programma a sfondo blu per il download. il punto è che alla fine non mi chiede più di salvare un iso ma salva sul desktop l'installazione... ufffffff
Per salva l'istallazione,intendi questo?

 

sunshonic

Nuovo Utente
12
0
CPU
Amd Athlon xp 5000+
Scheda Madre
Asus
HDD
1TB
RAM
4GB
GPU
Nvidia
Audio
Realtek
Monitor
Acer
OS
Windows 7
Asp asp asp per il problema dell'errore abbiam risolto ma, sta storia del codice non quadra molto... scusa se sia io che mooß abbiamo comprato la versione aggiornamento a 29.90 e siamo riusciti ad attivarla dopo un'installazione pulita deve funzionare anche a te...

In più in win 8 la key te la chiede prima dell'installazione e se non la metti non funzia quindi è strano che non te la registi...

mi piacerebbe anche a me!! ma mi dice di attivare windows! infatti non mi fa fare gli aggiornamenti...
la logica voleva che facessi aggiornamento e non installazione pulita.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!