problema installazione virtu

Pubblicità

hertons

Utente Attivo
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti, spero di aver inserito il post nella sezione giusta, ho appena asseblato un pc con scheda madre gigabyte GA-Z68X-UD3H-B3, intel i5 2500k e ho su una vecchia nvidia 8800gt
il problema stà nel fatto che quando cerco di installare virtu mi da un errore che dice: "No Intel(R) HD Sandy Bridge Graphics Family Device was found. Check your BIOS and verify that your integrated graphics is enabled"
effettivamente il pc è collegato al monitor sia con hdmi uscente dalla scheda video dedicata che con vga uscente dalla scheda madre e funziona solo il collegamento da scheda video dedicata mentre l'altro non manda alcun segnale.
sono entrato nel bios ho provato a vedere e mi pare che sia abilitata la grafica integrata eppure non mi da alcun segnale... qualche suggerimento?
devo usare qualche tool per abilitare unicamente la grafica integrata?

ps: ho letto che prima di installare virtu bisogna installare i driver della scheda video dedicata e i driver intel hd grafic... fatto ma non funge

grazie anticipatamente
 
Di default l'integrata si disabilita automaticamente non appena si installa una scheda grafica discreta; per abilitare la grafica integrata devi entrare nel bios, andare sotto "Advanced BIOS Features" e impostare:
- Onboard VGA: Always Enable
Una volta abilitata la grafica integrata dovrai staccare il collegamento dalla grafica discreta e mantenere il collegamento alla sola grafica integrata; ti consiglio di eliminare il collegamento VGA e collegare l'HDMI direttamente alla scheda madre. Mi raccomando, non collegare il monitor a due sorgenti video contemporaneamente perché corri il rischio di danneggiarlo.
 
ok perfetto grazie ho fatto tutto, ora però è insorto un nuovo problema: sulla scatola della scheda madre c'era un adesivetto con scritto "supported lucid virtu, download the software on gigabyte site" così ho fatto, dalla pagina della scheda madre nella sezione utility ho scaricato virtu che è la stessa versione presente sul sito della lucid logix, il problema stà nel fatto che è una versione trial e per tale motivo durante l'uso dei giochi mi compare il rettangolo con la scritta virtu che gironzola per lo schermo. Aprendo la finestra di virtu infatti non è possibile spuntare l'opzione di disattivazione della "in-game icon", perciò la domanda è: dove cavolo la trovo la versione non-trial di virtu che l'ho cercata ovunque? e non avrebbero dovuto fornirmela quelli della gigabyte?
 
ciao hernotos anchio volevo acquistare la tua mobo e cpu come scritto nell'altro post, volevo chiederti anche a me molti dicono di prendere la p67 per evitare sti conflitti della virtu, quindi tu hai risolto, per evitare i tuoi stessi casini che dovrei fare come primo aggiornamento ??? grazie mille
Gigabyte Z68XP-UD3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 ATX 107€

RAM DDR3 G.Skill NQ F3-12800CL9D-4GBNQ 1600Mhz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v

CPU Intel Core i5-2500 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500

dubbio su gli hdd se 2 sata 2 raid o o un SSD sata3 ?

Hard Disk Interno Western Digital RE4 500GB 3.5" 7200rpm 64MB SATA2 WD5003ABYX

SSD Corsair Force GT 60GB 2.5" Lettura 555 MB/s Scrittura 495 MB/s SATA3 CSSD-F60GBGT-BK
 
Se prendi una scheda P67 per "evitare i conflitti di Virtu" significa che Virtu non ti serve; e in effetti non è obbligatorio installarlo se si possiede una scheda Z68. Quindi puoi prendere benissimo la scheda madre che hai indicato e non usare la grafica integrata, non è indispensabile.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top