problema installazione ssd

Pubblicità
ma il perno che si vede nel primo video è di plastica e si inclina, il mio è rigido di ferro con una levetta che si muove lateralmente e che nel momento in cui la ssd è in posizione la fissa. è proprio un sistema diverso, di sicuro non pensato per essere inclinato

ma lo hai visto il video? non devi svitare niente
si che l ho visto e in nessuno di quei video cè qualcosa di uguale alla mia situazione. quello che sembra combaciare è il secondo video ma come ho detto inizialmente il mio problema è (come ho mostrato nella prima foto) che la vite impedisce alla ssd di oltrepassarla per entrare nella sua posizione per una questione di 1mm. se tutto ciò vi sembra così assurdo forse devo solo essere più deciso nell inserire la ssd dall altro lato, oppure ho qualcosa di difettoso.

ma il perno che si vede nel primo video è di plastica e si inclina, il mio è rigido di ferro con una levetta che si muove lateralmente e che nel momento in cui la ssd è in posizione la fissa. è proprio un sistema diverso, di sicuro non pensato per essere inclinato
Perdonami, il perno del video linkato è in metallo esattamente come il tuo. E la tecnologia è la medesima come indicato nel manuale e nella pagina prodotto (Ez m.2 Clip II).

Io non sto capendo il problema allora. L'immagine che ho postato è esattamente presa dal manuale della tua scheda madre

scusatemi ma voi mi state parlando di una ssd 2260 ma io ho la 2280, ho il manuale aperto in questo momento e parla chiaramente di una vite fissa con perno per la 2280 e quell altra come si vede nel video per la 2260

cmq l ho montata forse ho fatto danni perchè ho usato un altro metodo visto che quello indicato sia da voi che dal manale non fuzniona (ripeto, perchè la ssd non passa la vite e la vite non va tolta e non si può togliere senza togliere tutto) ora vi posto la foto e mi dite cosa ne pensate

la levetta è girata in maniera corretta, per far passare la ssd dalla "cappella" della vite che ne impediva l accesso ho montato vite e ssd insieme contemporaneamente.

Allegati

• 20250301_155817.webp
    20250301_155817.webp
    502.5 KB · Visualizzazioni: 1
La differenza tra 2260 e 2280 è che il primo è lungo 6cm, il secondo 8.
Non cambia nulla nel nostro discorso.

Comunque il pettine non è stato minimamente inserito nello slot quindi onestamente non so nemmeno di cosa stiamo discutendo.

scusatemi ma voi mi state parlando di una ssd 2260 ma io ho la 2280, ho il manuale aperto in questo momento e parla chiaramente di una vite fissa con perno per la 2280 e quell altra come si vede nel video per la 2260
Ma ti ho linkato l'immagine presa dal manuale, ma lo leggi!? C'è scritto tutto

l ho smontato. la teoria l ho capita, il manuale l ho letto. purtroppo non funziona. vabbè, per ora mi fermo grazie a chi ha provato a aiutarmi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro