Problema installazione Sistema Operativo in SSD OCZ VERTEX2

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzuoli vi porto novità.... Ho fatto tutte le prove possibili, e ho visto che il WD da 1TB non ha nessun problema, come non ha nessun problema la configurazione in generale... Il problema nasce con l'ssd collegato, anche da solo senza nessun'altro HD e con il boot in qualsiasi posizione (prima dvd dopo ssd, oppure prima hd con so funzionante e dopo ssd) non mi fa partire il pc ed esce il messaggio "REBOOT and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key".... Ora ho ristretto di molto le soluzioni, voi che dite?? Avete sentito mai niente del genere?? L'ssd non riesco a farlo partire nemmeno da secondario!!!! Cosa può essere??

Ragazzuoli vi porto novità.... Ho fatto tutte le prove possibili, e ho visto che il WD da 1TB non ha nessun problema, come non ha nessun problema la configurazione in generale... Il problema nasce con l'ssd collegato, anche da solo senza nessun'altro HD e con il boot in qualsiasi posizione (prima dvd dopo ssd, oppure prima hd con so funzionante e dopo ssd) non mi fa partire il pc ed esce il messaggio "REBOOT and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key".... Ora ho ristretto di molto le soluzioni, voi che dite?? Avete sentito mai niente del genere?? L'ssd non riesco a farlo partire nemmeno da secondario!!!! Cosa può essere??

Sul nuovo PC che devo ancora ordinare pensavo di mettere un SSD ... spero non mi crei i problemi che stai avendo tu!

All'avvio però non parte da cd l'installazione del SO e mi da il seguente errore:

"REBOOT and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key".

Il problema è che non fà boot da cd/dvd l'ssd non centra nulla.
Smonta e rimonta quell'unità ottica, fai delle prove di boot anche con distro linux live per vedere se è il supporto ottico ad avere problemi !

Ma siamo sicuri?? Cioè io ho pure impostato come primario un HD con SO funzionante, e il vertex come secondario... E mi da il problema!!! Poi con la stessa configurazione, stacco solamente il vertex e tutto parte!!!

L'unità ottica funziona bene, perchè ieri sera ho poi staccato il vertex e inserito il WD da 1TB, (solo questo come HD) e ho installato il SO tranquillamente....

Non voglio dire una cazzata, ma secondo me potrebbe essere un difetto dell'ssd che si impone da MASTER all'avvio del pc, trascurando i boot configurati in precedenza nel bios.... Voi che dite?? Sto impazzendo!!!

prova a contattare l'assistenza tecnica del negozio in cui hai comprato l'ssd, magari riescono a darti un consiglio.

Salve, prima di spedire in RMA....... In questi giorni ho fatto diverse prove e le riporto i risultati.
Ho provato a collegare l'ssd, con i boot impostati nel seguente modo:

1)WD caviar green 2TB;
2)Vertex 2;
3)Lettore DvD.
Configurazione Sata: IDE
Hard Disk Driver:
1)WD caviar green 2TB;
2)Vertex 2.

Stranamente non mi ha fatto l'errore e sono riuscito ad entrare nel sistema operativo del WD. Dopodichè ho riconosciuto dal Desktop il Vertex, e l'ho formattato dalla gestione HD del pannello di controllo in "NTFS".

Dopodichè ho riavviato e sono entrato nel bios, e dalla configurazione precedente ho solamente cambiato la configurazione sata mettendo "AHCI" e il boot mettendo come primario il DvD e lasciando il resto invariato. Metto il cd di windows e riavvio. Sono riuscito ad installare il sistema operativo sull'SSD!!!

Ecco però la magagna.. Sembra che l'ssd si appoggi sul WD!!! Se io dal boot provo a cambiare i boot inserendo come primario l'ssd, ecco che torna l'errore!!! Oppure, se metto come primario nel caricamento Driver l'ssd, idem, di nuovo l'errore.. Se invece lascio come primario il WD (in config AHCI) mi viene una schermata nel dopo bios che mi chiede di scegliere tra 2 installazioni di windows (una che ho nel WD e una nell'SSD). Io scelgo quella dell'SSD e mi entra.. Ma purtroppo mi da parecchie schermate blu con windows seven, nonostante l'abbia aggiornato..

Niente tutto questo per ancora chiedervi, è un problema da RMA oppure è una cosa risolvibile?? Grazie e Buon Anno a tutto lo Staff

bè non potendoti aiutare il mio consiglio resta: contatta l'assistenza tecnica e spiega bene il problema. magari riescono ad aiutarti. visto che ora non ricordo molto la discussione qui ti chiedo lo stesso: hai provato l'ssd su un altro pc, magari di un amico? alla fine devi solo verificare se parte come primario giusto?

Prima di tutto controlla di avere il bios della MB e il firmware dell'SSD aggiornati. Se non fosse così aggiornali. Imposta il SATA in Modalità AHCI, stacca fisicamente il cavo SATA dal WD e procedi nell'installazione.

Il cambio della modalità da AHCI a IDE, genera le schermate blu perchè vengono caricati i driver rilevati durante l'installazione.
Se senza il WD il sistema operativo non parte, significa che i file di boot sono su quel disco.

PS: Sapere che MB e che SSD potrebbe essere d'aiuto.

Ecco la risposta dell'assistenza:

Gentile sig. *****, io ho avuto un problema simile con un SSD western digital. Questo accade perchè windows di solito utilizza 200mb "nascosti" per creare il file di avvio, che però vanno a risiedere nell'hard disk dove era installato il primo S.O. Ho risolto mettendo la mia copia di windows originale su USB (tramite l'apposito tool fornito gratis da microsoft online) e staccando tutti i SATA degli altri HD tranne l'SSD su Sata 1. A quel punto, inserendo la chiavetta usb windows è stato costretto a ricreare i file su SSD e non ho avuto più problemi. Distinti saluti

Stasera non ho tempo, domani mi scervello per capire come si faccia a mettere su usb il SO... Voi sapete farlo? Comunque grazie a tutti per l'appoggio!

come dice l'utente lumezit dovrebbe andare per forza. La cosa peggiore è lasciare hd collegati anche non in boot con installato un os.

Tu al ssd gli togli la partizione che hai creato da windows, abiliti AHCI e con solo l'ssd collegato fai l'installazione dovrebbe andare. Se poi hai dei file con l'os sul disco da 1 tb piuttosto collegalo usb(dall'installazione in ssd) cosi non ti va a scrivere cose in fase di boot sul disco da 1 tb

ciaooooooooooooooooo :)

Ciao Bauer, purtroppo se leggi dall'inizio della discussione, capirai che io inizialmente ho collegato solo l'ssd e mi dava un errore!!

Ora non capisco l'assistenza cosa mi ha detto di fare... Non ho capito cosa intendeva con
" Ho risolto mettendo la mia copia di windows originale su USB (tramite l'apposito tool fornito gratis da microsoft online) "
Cosa vuol dire?? :'(

non è stato chiarissimo quello dell'assistenza :(:(.
fatti spiegare da loro per filo e per segno come si fa.

ciao

Happyyyyyyy!! Finalmente sono riuscito a capire gli intrecci :) Ecco il risultato finale dell'assemblaggio riportato in allegato immagine, suppongo che non mi resta che comprare un altro giga di ram :D

immaginebvf.jpg

Grazie a tutti per l'aiuto, mi rendo disponibile per chi abbia il mio stesso problema!!!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro