pierpa91
Utente Attivo
- Reazioni
- 193
- Punteggio
- 59
Ma mi spieghi in pratica per quale motivo può essere la mobo?? Cioè a livello teorico, cosa incide su certi errori strambi?? Comunque non ho provato ancora l'ssd su altri pc perchè li ho tutti scassati, sto aspettando di metterne uno in sesto e poi procedo con le prove!!! :(
I motivi reali per cui non funziona la mobo possono essere più di uno. Non ho una preparazione a livello teorico tale da poterti spiegare a cosa può essere dovuto il problema sulla scheda madre o sull'hard disk (magari saranno transistor non funzionanti, contatti che certe volte avvengono, certe volte no, o avvengono nel modo sbagliato, circuiti microelettronici danneggiati, ma davvero non saprei se è realmente dovuto a questo!!). Però come esperienza ti posso dire che su un pc (che dava problemi di accensione, non proprio sempre, ma il 90% delle volte) ho cambiato e ricambiato tutto; risultato: ho preso una nuova scheda video, funzionava tutto, ma dopo una settimana si è ripresentato il problema! A questo punto ho sostituito la scheda madre e ho risolto tutto (ormai da mesi è tutto ok).
Un altro computer: le porte usb frontali sono partite, il pc ogni tanto (raramente ma succede, mesi fa succedeva più spesso) decide di spegnersi!! Sarà probabilmente anche qui da cambiare la scheda madre, perché tutti gli altri pezzi li ho provati, ho fatto i relativi test e funzionano!! Incredibile, ma la scheda madre può davvero fare impazzire!!
Comunque, aggiorna il firmware della scheda madre all'ultimo disponibile. Se non va ancora, mandala in garanzia (se ancora valida)!