Problema installazione Sistema Operativo in SSD OCZ VERTEX2

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma mi spieghi in pratica per quale motivo può essere la mobo?? Cioè a livello teorico, cosa incide su certi errori strambi?? Comunque non ho provato ancora l'ssd su altri pc perchè li ho tutti scassati, sto aspettando di metterne uno in sesto e poi procedo con le prove!!! :(

I motivi reali per cui non funziona la mobo possono essere più di uno. Non ho una preparazione a livello teorico tale da poterti spiegare a cosa può essere dovuto il problema sulla scheda madre o sull'hard disk (magari saranno transistor non funzionanti, contatti che certe volte avvengono, certe volte no, o avvengono nel modo sbagliato, circuiti microelettronici danneggiati, ma davvero non saprei se è realmente dovuto a questo!!). Però come esperienza ti posso dire che su un pc (che dava problemi di accensione, non proprio sempre, ma il 90% delle volte) ho cambiato e ricambiato tutto; risultato: ho preso una nuova scheda video, funzionava tutto, ma dopo una settimana si è ripresentato il problema! A questo punto ho sostituito la scheda madre e ho risolto tutto (ormai da mesi è tutto ok).
Un altro computer: le porte usb frontali sono partite, il pc ogni tanto (raramente ma succede, mesi fa succedeva più spesso) decide di spegnersi!! Sarà probabilmente anche qui da cambiare la scheda madre, perché tutti gli altri pezzi li ho provati, ho fatto i relativi test e funzionano!! Incredibile, ma la scheda madre può davvero fare impazzire!!

Comunque, aggiorna il firmware della scheda madre all'ultimo disponibile. Se non va ancora, mandala in garanzia (se ancora valida)!

La garanzia è ancora valida per fortuna, per aggiornare il firmware mi pare impossibile perchè non riesco nemmeno ad installare il SO in un HD normale!! :( Almeno prima ci riuscivo!! Sta impazzendo sempre più allora! Sto impazzendo di più io però!!! Quindi il tuo consiglio è di mandare in RMA la mobo??

La garanzia è ancora valida per fortuna, per aggiornare il firmware mi pare impossibile perchè non riesco nemmeno ad installare il SO in un HD normale!! :( Almeno prima ci riuscivo!! Sta impazzendo sempre più allora! Sto impazzendo di più io però!!! Quindi il tuo consiglio è di mandare in RMA la mobo??

Qual è esattamente il nome della scheda madre?

Il firmware si può mettere su CD o chiavetta ed aggiornarlo senza la necessità di avere un HD collegato.
Prima di mandarla in RMA, sarebbe appunto utile aggiornare il firmware, per vedere se cambia qualcosa; se resta come prima, fai tutti i test necessari e poi RMA!

Si chiama [FONT=&quot]ASUS M4A88TD-M EVO/USB3 AM3/DDRIII AMD880G......

Dove posso trovare i driver caricabili dal bios?? Ma siamo sicuri che se l'aggiorno poi me l'accettano in RMA?
[/FONT]

Si chiama [FONT=&quot]ASUS M4A88TD-M EVO/USB3 AM3/DDRIII AMD880G......

Dove posso trovare i driver caricabili dal bios?? Ma siamo sicuri che se l'aggiorno poi me l'accettano in RMA?
[/FONT]

Vai qui ASUSTeK Computer Inc. - Motherboards - ASUS M4A88TD-M EVO/USB3, su "Scarica" -> espandi "BIOS (6) [BIOS History]" e scarica l'ultima versione "Version 1701". Poi da "BIOS-Utilities (3)" scarica l'utility che fa l'aggiornamento. Per usarla, devi farla partire da DOS.

Nulla Pier, i problemi persistono.. Ora non mi resta che provare nuovamente (e per l'ultima dannata volta) uno di questi hd/ssd in un altro pc.. Se vanno il problema ricade sulla mobo! Il procio non credo... BOOOO sto impazzendo e non poco!

Nulla Pier, i problemi persistono.. Ora non mi resta che provare nuovamente (e per l'ultima dannata volta) uno di questi hd/ssd in un altro pc.. Se vanno il problema ricade sulla mobo! Il procio non credo... BOOOO sto impazzendo e non poco!

Dai, non impazzire più di tanto! Una volta che avrai provato gli hard disk su un altro pc (e avrai visto che funzionano bene) mandi la mobo in RMA ... almeno da te la garanzia è ancora valida!! Con i miei pc ho dovuto procedere a mie spese!!

Ma le ram che hanno punteggio 5,5 esattamente dove le hai pescate? Perché magari c'è un semplicissimo problema di compatibilità... :asd:
Che modello sono?

Ma le ram che hanno punteggio 5,5 esattamente dove le hai pescate? Perché magari c'è un semplicissimo problema di compatibilità... :asd:
Che modello sono?

Certo, prima di mandare la tua mobo in RMA prova anche un hard disk sicuramente funzionante su di essa ...
Puoi anche dare un'occhiata alla RAM, ma secondo me è solo di ottima qualità .. spero pure che siano 1333, se sono con frequenze superiori in effetti potrebbero essere incompatibili, ma avrai già fatto tutti i controlli prima di acquistare i pezzi, giusto?

Certo, prima di mandare la tua mobo in RMA prova anche un hard disk sicuramente funzionante su di essa ...
Puoi anche dare un'occhiata alla RAM, ma secondo me è solo di ottima qualità .. spero pure che siano 1333, se sono con frequenze superiori in effetti potrebbero essere incompatibili, ma avrai già fatto tutti i controlli prima di acquistare i pezzi, giusto?

se windows gli dà 5,5 dubito siano DDR3 1333 o superiori... o forse ha un solo giga visto che in un post precedente dice che deve comprare "un altro giga" :look:

Le Ram sono ddr3 della corsair da 1333!!!!!!! Ecco la foto qui sotto:
2010412641091769.jpg

Allora quel punteggio di 5,5 è davvero inspiegabile... :boh:
Hai provato ad avviare il pc con un s.o. live con attaccati alla scheda madre solo processore (con dissipatore ovviamente) 1 modulo di ram e il video?
Togli tutto, elimina ogni variabile, metti ubuntu su chiavetta e fai partire così.
Se non va, allora il problema è fra procio, mobo e ram...

prova le ram una per volta se riscontri problemi solo con una è bruciata se riscontri problemi con entrambe allora provale sempre una per volta su un'altra slot cosi capisci se ci sta una ram guasta o uno slot difettoso

EDIT : hai controllato i valori del bios per le ram? in alcuni casi come con le mie OCZ reaperX vanno settati i voltaggi perche ne richiedono di piu alti rispetto ai valori di default "1,8v default - 2,1v consigliati da ocz".
controlla confezione ed istruzioni delle tue corsair

ora come ora sinceramente non so da dove partire, farò le prove che mi avete consigliato ma come faccio ad individuare poi il componente che da il problema?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro