PROBLEMA Problema installazione OS

Pubblicità

ivan2912

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho un Pc Asus con Scheda Madre Asus P5B Se e Hard Disk Maxtor 250 GB e tempo fa avevo Windows Xp Pro SP3 installato ed era molto lento, talmente lento che volevo formattarlo ma non ne avevo il tempo e proprio in quei giorni mi si ruppe la tastiera. Giorni fa ho acquistato la tastiera funzionante alla perfezione. Il pc si avvia chiedendomi in che modo avviare Windows (normalmente, mod.provvisoria, ecc) e provando qualsiasi delle opzioni a me presentate, esce una schermata a sfondo nero con un cursore bianco lampeggiante (tipica del caricamento del sistema operativo) ma dopo circa 5 secondi si riavvia automaticamente.
Quindi decisi di reinstallare windows xp tramite cd autoavviante masterizzato da una .iso e una volta inserito il cd e avviate le procedure preliminari all'installazione e dunque al caricamento mi appare una blue screen con scritto "error: Stop: 0x00000024" ed alcuni motivi per la presenza di questo errore quali:"Possibile antivirus che blocca i file", "Disco danneggiato o protetto", "Disattivare software di backup e deframmentazione", "Eseguire chkdsk/f".
Non riuscendo a capire come potessi risolvere il problema, decisi di togliere la pila del bios (nel Case) per poi reinserirla dopo circ 15 secondi.
Ed acceso accendo il pc non esce nulla!!!!!

Quali potrebbero essere le cause e le soluzioni a questo problema

Credo ti si sia rotto lo HD. Scaricati una iso di ubuntu, utilizza UnetBootin per metterla su chiavetta, avvia il tuo computer dalla chiavetta con ubuntu installato, apri il programma utility disk (o gestore dischi, o utility disco o comunque una cosa del genere a seconda della traduzione) e controlla cosa ti dice sul tuo disco. Ciao!

Credo ti si sia rotto lo HD. Scaricati una iso di ubuntu, utilizza UnetBootin per metterla su chiavetta, avvia il tuo computer dalla chiavetta con ubuntu installato, apri il programma utility disk (o gestore dischi, o utility disco o comunque una cosa del genere a seconda della traduzione) e controlla cosa ti dice sul tuo disco. Ciao!

Sì potrei farlo e credo che potrebbe funzionare ma attualmente (da circa 2 ore) dopo aver tolto e rimesso la batteria del bios, non si vede niente (schermo nero)!! Aiutami ti prego!!

potrebbe essere la scheda madre che ha qualche problemino oppure se hai la scheda video on board potrebbe essere tornata di default lei e quindi dovresti provare a collegare il monitor su quella scheda e poi impostare la scheda video secondaria

Quoto Federico. Per favore ci posti la tua configurazione completa? Processore, scheda madre, scheda video (anche se magari ne hai una integrata e una discreta mettile tutte e due), alimentatore etc etc Ci aiuterà ad aiutarti meglio :)

Processore Intel Duo E2200, Scheda Madre Asus P5G41T-M LX, la scheda video è integrata alla scheda madre, 2GB di Ram DDR3, la scheda video è Intel GMA X4500 GPU.

Vorrei chiedervi se potrebbe essere la Ram, visto che dopo il salvataggio dei file di installazione di winxp il computer si blocca con la schermata blu(si bloccava)
e dopo aver rimosso la batteria del bios, non va proprio!

prova a scollegare tutto e ricollegare tranne la batteria tampone. Ma da quello che dici sembra essere morta la scheda madre

ho provato a ricollegare la ram e ora si accende!!!!
Rimane ancora il problema seguente:

Si è verificato un problema e Windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
Se è la prima volta che appare la schermata di errore relaztiva all’arresto, come segue:
Disattivare o disinstallare le utilità antivirus, di deframmentazione dischi o di backup.
Controllare la configurazione del disco e se esistono driver aggiornati. Eseguire CHKDSK /F per verificare se il disco rigido è danneggiato, quindi riavviare il computer.
Informazioni tecniche:
*** STOP: 0x00000024 (0x001902FE, 0xF79029AC, 0xF79026A8, 0xF7148A5B)
*** ntfs.sys – Address F7148A5B base at F7101000, Datestamp 48025be5

Cosa potrebbe essere??

non si avvia in modalità provvisoria!!! appena lo metto in modalità provv. fa nello stesso modo dell'avvio normale: sembra che stia caricando il S.O. e poi si riavvia automaticamente!!!

metti il cd di installazione di xp al posto di fare F8 devi fare R e poi da li dai il comando

Pubblicità
Pubblicità
Indietro