PROBLEMA Problema installazione nuovo modem

Pubblicità

Motorola

Utente Attivo
Messaggi
152
Reazioni
23
Punteggio
39
Salve a tutti, oggi pomeriggio ho installato la Vodafone Station Revolution che mi ha fornito Vodafone in seguito alla sottoscrizione di un contratto con loro, il problema è che con il nuovo modem non funziona ne il telefono (attaccato al modem) ne internet e quando apro il web mi compare la pagina di installazione della station di Vodafone, però non riesce a trovare nessun indirizzo IP, quindi non ho accesso ad internet. Invece se connetto alla rete il vecchio modem Telecom che avevo in precedenza (quello tutto bianco con le antennine, credo sia la seconda generazione) la connessione ad internet funziona regolarmente, ma non il telefono, in quanto il modem non ha le porte per poterlo collegare. Vorrei chiedervi come posso risolvere questo problema e sopratutto capire a cosa sia dovuto.
Ringrazio in anticipo chi dovesse rispondermi.
 
Semplice. Devono ancora attivarti il servizio e sei ancora collegato a TIM. Ti ci vorrà qualche giorno... Questo non te l'hanno detto quando hai fatto il contratto...
 
@Kelion Però hanno inviato un messaggio con scritto che il passaggio a Vodafone è avvenuto e se chiamo il telefono fisso entra la segreteria di Vodafone e non quella di Telecom (che avevo in precedenza), ti ringrazio per la risposta.
 
come dire il modem non ha le porte per collegarlo, le avrà dietro o sotto altrimenti non è un modem ma una scatola di plastica
 
@Kelion Sono in ADSL, il modem Telecom invece si connette automaticamente, quello Vodafone dice che non trova l'indirizzo IP.
@Indovino Il vecchio modem Telecom non ha le porte per connette il telefono, ma ha solo le Ethernet, oltre all' ingresso della linea, infatti il telefono lo tenevo in un' altra presa, invece la Vodafone station, oltre alle ethernet, ha anche due prese per il telefono (alle quali lo ho collegato, ma non funziona).
 
Le prese Tel sulla power station sono per il servizio VOIP con collegamento in FTTC o FTTH. Se sei in ADSL il telefono lo devi collegare al filtro ADSL sulla uscita TEL. La power station la colleghi sul'uscita modem del filtro e l'altra estremità del cavetto la metti nella presa ADSL di colore rosso all'estrema sinistra dietro la P.S.
 
Ultima modifica:
Già provato sia con filtro Telecom che con filtro Vodafone (anche se credo non cambi niente tra i due) ma non vanno ne la P.S.( che continua a non trovare un IP) ne il telefono, mentre il modem Telecom funziona. Può darsi che la Station Revolution sia solo per fibra?
 
Già provato sia con filtro Telecom che con filtro Vodafone (anche se credo non cambi niente tra i due) ma non vanno ne la P.S.( che continua a non trovare un IP) ne il telefono, mentre il modem Telecom funziona. Può darsi che la Station Revolution sia solo per fibra?
No ha due ingressi diversi a seconda se in ADSL o fibra e non bisogna scambiarli.
 
Ultima modifica:
@Kelion Il cavo l'ho messo nell' ingresso DSL, comunque ho chiamato l'assistenza clienti Vodafone e mi hanno detto che non funziona perchè la P.S. deve essere collegata alla presa telefonica principale, il problema è che le ho provate quasi tutte, ma non va in nessuna.
 
La presa principale è quella di solito che è più vicina alla porta d'ingresso dell'abitazione se sei in condominio perchè i cavi telefonici salgono in canaline che seguono il vano scala. Se sei in casa singola dovresti sapere dove arriva il doppino che viene dall'esterno e scollegare le prese derivate o collegarle diversamente se ti servono.
 
@Kelion Alla fine ho chiamato l'assistenza Vodafone che mi ha inviato un tecnico, il quale mi ha detto che si erano sbagliati a fare dei collegamenti alla centrale durante il passaggio da Telecom a Vodafone (da ciò che ho capito la mia linea l'avevano attaccata ad un'altra utenza), comunque ora funziona tutto piuttosto bene (dagli speedtest ho circa il doppio della banda sia in download che in upload). Ti ringrazio per l'aiuto fornitomi e per la pazienza.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top