PROBLEMA Problema installazione nuovo modem

Motorola

Nuovo Utente
Salve a tutti, oggi pomeriggio ho installato la Vodafone Station Revolution che mi ha fornito Vodafone in seguito alla sottoscrizione di un contratto con loro, il problema è che con il nuovo modem non funziona ne il telefono (attaccato al modem) ne internet e quando apro il web mi compare la pagina di installazione della station di Vodafone, però non riesce a trovare nessun indirizzo IP, quindi non ho accesso ad internet. Invece se connetto alla rete il vecchio modem Telecom che avevo in precedenza (quello tutto bianco con le antennine, credo sia la seconda generazione) la connessione ad internet funziona regolarmente, ma non il telefono, in quanto il modem non ha le porte per poterlo collegare. Vorrei chiedervi come posso risolvere questo problema e sopratutto capire a cosa sia dovuto.
Ringrazio in anticipo chi dovesse rispondermi.
 

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
17,526
5,135
Hardware Utente
Semplice. Devono ancora attivarti il servizio e sei ancora collegato a TIM. Ti ci vorrà qualche giorno... Questo non te l'hanno detto quando hai fatto il contratto...
 

Motorola

Nuovo Utente
@Kelion Però hanno inviato un messaggio con scritto che il passaggio a Vodafone è avvenuto e se chiamo il telefono fisso entra la segreteria di Vodafone e non quella di Telecom (che avevo in precedenza), ti ringrazio per la risposta.
 

Indovino

Utente Èlite
1,900
808
Hardware Utente
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
Hard Disk
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
Scheda Video
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
Alimentatore
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Internet
fibra Tim 100mb
Sistema Operativo
Windows 10 e Windows 8.1
come dire il modem non ha le porte per collegarlo, le avrà dietro o sotto altrimenti non è un modem ma una scatola di plastica
 

Motorola

Nuovo Utente
@Kelion Sono in ADSL, il modem Telecom invece si connette automaticamente, quello Vodafone dice che non trova l'indirizzo IP.
@Indovino Il vecchio modem Telecom non ha le porte per connette il telefono, ma ha solo le Ethernet, oltre all' ingresso della linea, infatti il telefono lo tenevo in un' altra presa, invece la Vodafone station, oltre alle ethernet, ha anche due prese per il telefono (alle quali lo ho collegato, ma non funziona).
 

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
17,526
5,135
Hardware Utente
Le prese Tel sulla power station sono per il servizio VOIP con collegamento in FTTC o FTTH. Se sei in ADSL il telefono lo devi collegare al filtro ADSL sulla uscita TEL. La power station la colleghi sul'uscita modem del filtro e l'altra estremità del cavetto la metti nella presa ADSL di colore rosso all'estrema sinistra dietro la P.S.
 
Ultima modifica:

Motorola

Nuovo Utente
Già provato sia con filtro Telecom che con filtro Vodafone (anche se credo non cambi niente tra i due) ma non vanno ne la P.S.( che continua a non trovare un IP) ne il telefono, mentre il modem Telecom funziona. Può darsi che la Station Revolution sia solo per fibra?
 

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
17,526
5,135
Hardware Utente
Già provato sia con filtro Telecom che con filtro Vodafone (anche se credo non cambi niente tra i due) ma non vanno ne la P.S.( che continua a non trovare un IP) ne il telefono, mentre il modem Telecom funziona. Può darsi che la Station Revolution sia solo per fibra?
No ha due ingressi diversi a seconda se in ADSL o fibra e non bisogna scambiarli.
 
Ultima modifica:

Motorola

Nuovo Utente
@Kelion Il cavo l'ho messo nell' ingresso DSL, comunque ho chiamato l'assistenza clienti Vodafone e mi hanno detto che non funziona perchè la P.S. deve essere collegata alla presa telefonica principale, il problema è che le ho provate quasi tutte, ma non va in nessuna.
 

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
17,526
5,135
Hardware Utente
La presa principale è quella di solito che è più vicina alla porta d'ingresso dell'abitazione se sei in condominio perchè i cavi telefonici salgono in canaline che seguono il vano scala. Se sei in casa singola dovresti sapere dove arriva il doppino che viene dall'esterno e scollegare le prese derivate o collegarle diversamente se ti servono.
 

Motorola

Nuovo Utente
@Kelion Alla fine ho chiamato l'assistenza Vodafone che mi ha inviato un tecnico, il quale mi ha detto che si erano sbagliati a fare dei collegamenti alla centrale durante il passaggio da Telecom a Vodafone (da ciò che ho capito la mia linea l'avevano attaccata ad un'altra utenza), comunque ora funziona tutto piuttosto bene (dagli speedtest ho circa il doppio della banda sia in download che in upload). Ti ringrazio per l'aiuto fornitomi e per la pazienza.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando