Problema installazione nuovo hard disk sul computer

Pubblicità

Saku3

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
2
Salve, ho un PC con SSD e precedentemente avevo anche un hard disk che peró ha smesso di funzionare, cosí ho comprato un nuovo hard disk per sostituire quello vecchio, l'ho collegato al PC e ho acceso il dispositivo che funziona correttamente, il problema é che l'hard disk non risulta concesso al computer seppure sia concesso in modo corretto con "cavi" funzionanti.
Qualcuno riesce ad aiutarmi a risolvere? (L'hard disk non é visualizzato neanche nel controllo delle periferiche)

Salve, ho un PC con SSD e precedentemente avevo anche un hard disk che peró ha smesso di funzionare, cosí ho comprato un nuovo hard disk per sostituire quello vecchio, l'ho collegato al PC e ho acceso il dispositivo che funziona correttamente, il problema é che l'hard disk non risulta concesso al computer seppure sia concesso in modo corretto con "cavi" funzionanti.
Qualcuno riesce ad aiutarmi a risolvere? (L'hard disk non é visualizzato neanche nel controllo delle periferiche)
È da inizializzare. Vai su gestione disco. Individua il disco nuovo (accanto dovrebbe esserci una barra nera con scritto non allocato). Tasto destro "crea nuovo disco" o qualcosa del genere

Ho già provato, ma non mi rileva il disco nemmeno lí ( non é un problema del disco perché su altri PC va)

Ho già provato, ma non mi rileva il disco nemmeno lí ( non é un problema del disco perché su altri PC va)
Che cavi hai collegato all'hard disk? Quando accendi il pc lo senti partire? Dove hai collegato il cavo sata sulla motherboard?

Alimentazione e sata, si accende e il cavo é sulla seconda entrata per i cavi data
Grazie per l'attenzione

se non lo vedi sul gestore disco, può essere il cavo sata mendoso se ne hai altro prova a sostituirlo

Già provato, ma non é il cavo sarà perché ho provato a fare la prova con quello con SSD e funzionava

Ok, se non viene rilevato nemmeno nel bios, vuol dire una delle seguenti possibilità:
  • Cavo dati sata non funzionante
  • Porta sata non funzionante
  • Cavo alimentazione non funzionante
  • Che hai per caso un ssd m2 collegato e che ha disattivato 2 porte sata

Hai per caso un ssd m2 collegato?
Che modello è la tua scheda madre?
Sei sicuro al 100% che il tuo hard disk funzioni?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro