Problema installazione Linux

Pubblicità

AleCast99

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Ciao sto provando ad installare la versione di Lubuntu 19.04 su un notebook di qualche anno fa. Dopo aver installato iso e utility su una penna USB, e aver avviato sul notebook l'installazione, alla fine mi da questo ERRORE (allego la foto) 354333e non riesco ad installare Lubuntu sul notebook.
Spero che qualcuno mi possa aiutare.
Grazie mille

La foto non si riesce a vedere inseriscila con la funzione apposita. Come hai fatto la chiavetta?

Ultima modifica:
Ho scaricato la versione 64 bit, e si ha la UEFI
(Non è vecchissimo il pc)
Dovrei usare Rufus invece della utility che ho usato?

Lo devi mettere come unico sistema operativo? Il disco del notebook è vuoto o contiene un sistema operativo? Nel BIOS com'è settato? In UEFI o CSM legacy?

Io gli consiglio Ubuntu mate, che è Ubuntu con un fork del GNOME 2 è poco esoso di risorse e funziona anche con PC dotati di BIOS EFI.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

avevo intenzione di installare Lubuntu proprio perchè è la versione più "leggera". Comunque sul hard disk non ci sono altri sistemi operativi l'ho formatatto. Ma se avete altre proposte e potete spiegarmi anche il procedimento per installarlo sarebbe perfetto.
Grazie mille
--- i due messaggi sono stati uniti ---
comunque l'errore che mi da è questo
Errore da Boost.Python nell'operazione "bootloader"

Ultima modifica:
Ciao, rimuovi tutte le partizioni e lasciane una sola, formattala e riprova, dovrebbe poter aiutare.

La procedura che dovresti eseguire e' quella di:
1) controllare se si tratta di un notebook a 32 o 64bit, qui controllare la versione scaricata,
2) se hai eseguito unetbootin correttamente sull'usb dovresti avere lubuntu creato in modo corretto,
3) formattare tutto il disco (qui nasce il seguente probldma, sui notebook che hanno preinstallato il so, di solito di trovs una partizione nascosta che va eliminats prima di formattare il disco,
4) inserire la chiavetta rd eseguire il boot da chiavetta ed effettuare l'installazione, ricordare di partizionare il disco (3 partizioni in caso di uefi, nel seguente ordine fat/fat32(uefi) 512mb, root (/), home, oppure solo le ultime due se non uefi)
5) il problema che ti ha dato e' stato quello che non riesce a creare il bootloader, cosa che non dovrebbe piu' comparire in caso di un solo so installato sul notebbok, un partixionamento esatto del disco e un eliminazione completa di tutte le partizioni nascoste
Spero di essere ststo chiaro

Inviato da SM-T560 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

avevo intenzione di installare Lubuntu proprio perchè è la versione più "leggera". Comunque sul hard disk non ci sono altri sistemi operativi l'ho formatatto. Ma se avete altre proposte e potete spiegarmi anche il procedimento per installarlo sarebbe perfetto.
Grazie mille
--- i due messaggi sono stati uniti ---
comunque l'errore che mi da è questo
Errore da Boost.Python nell'operazione "bootloader"
1 - Lubuntu 19.04 tra poco sarà fuori supporto, metti la 19.10
2 - Lubuntu ha lo stesso consumo di risorse di KDE minimal, ma ha molte feature in meno, non vedo perché perderle? Inoltre usa molte cose di KDE.
3 - Masterizza l'ISO con Rufus mettendo su schema di partizionamento GPT/UEFI, dovrebbe funzionare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro