problema installazione Kubuntu 6.10

Pubblicità
Non occupa affatto 900mb di ram all'avvio, ma oltre 10 volte di meno, non guardare la memoria cached, ti basta usare il comando free -m e guardare la riga -/+ buffers/cache

Riguardo alla versione a 64bit è scritto in tantissimi post di topic precedenti che bisogna sbattersi di più, ed è per questo che io la sconsiglio a utenti inesperti. Poco reattiva non direi, dipende da come la setti. Ottimizzala e vedrai ;) Io col superpi faccio 2 secondi in meno su Kubuntu rispetto a Windows. Il boot mi dura 35 secondi (anche qui si può ridurre togliendo il controllo filesystem per windows) ma in compenso poi non devo riavviare per ogni cavolata che installo.

mi hai rincuorato :) , ma la 64bit è molto più veloce della 32bit?
conta che non uso programmi di grafica, quasi quasi pensavo di installarla, ma è presto per decidere.
ps. slackware 11 come va?

il tuo avatar mi ricorda quelli di baldur's gate, sbaglio?

io ho notato differenze tra slackware (32bit) e bluewhite64 (64bit) sebbene la seconda sia un derivato "non ufficiale" dalla prima, ma non sempre abissali, anzi ...

qua trovi i bench di bluewhite64 e il paragone con altre distro:
http://www.bluewhite64.com/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?40

slackware 11 è la distro da cui ti sto scrivendo ora e devo dire che è davvero solida,pulita e veloce ma paga un po' a livello di curva d'apprendimento, è un po' piu' ostica all'inizio ma una volta presa la mano è semplice

già non è proprio user friendly.
io mo non so se reiniziare con ubuntu 32bit (e farmi le ossa) oppure continuare con kubuntu 64bit. tu che dici?
oppure potrei allargare la partizione linux e mettere sia ubuntu che slack.
ho sentito anche che la prossima release di ubuntu avrà al suo interno già tutti i codec necessari, è vero?

comunque Konqueror è proprio bello

vedi tu, magari metti la 32bit per fare esperienza e poi passi alla 64bit quando sai gestire un po' le cose.

se vuoi mettere anche slack (o un'altra distro) non devi allargare la partizione esistente ma crearne una dedicata!

ps.
cmq, col senno di poi, slack non mi è sembrata tanto "dura" ... in fondo è stata la prima distro con la quale ho lavorato seriamente, mentre prima di essa avevo solo accennato all'uso di linux con red hat, mandrake e turbo linux, e non mi sono trovato così male anche da "niubbo"

hein ha detto:
mi hai rincuorato :) , ma la 64bit è molto più veloce della 32bit?
conta che non uso programmi di grafica, quasi quasi pensavo di installarla, ma è presto per decidere.
ps. slackware 11 come va?

il tuo avatar mi ricorda quelli di baldur's gate, sbaglio?
La differenza tra 32bit e 64bit è lieve quindi puoi anche passare ai 32bit ;) Io con procio 64bit uso la versione i386 perché ho tante comodità in più.

L'avatar è di Prison Break :)

ragazzi aiutatemi, ho installato la versione x86 di ubuntu (velocissima) ma mi trovo coi soliti problemi di audioho installato i w32codec e quelli chiamati essentials e gli ho fatto fare un giro con easyubuntu (simpatico) ma nulla.
sto cominciando a pensare che sia un problema di driver.
nella preferenze audio cè scritto:
scheda audio predefinita: PnP audio device che cliccandoci sopra non cambia.
bho non so che fare :(

i firmati proprietari li ho gia vistied ho installato tutto.
ilo problema è che alcuni filmati si sentono bene, gli mp3 tutti da paura ma il sistema operativo non ha suoni, neanche quello di avvio si sente.
è come se i programi lo riconoscessero ma il s.o. no.
ora kde mixer non ce l'ho più (sono passato a ubuntu x86) per questo ho aperto alsa mixer ma si apre una finestra vuota se metto preferenze mi fa cambiare lo stile del programma, se invece clicco su proprietà mi crasha il programma e parte la segnalazione errori di ubuntu.
insomma pare che io sia s****to :)
ps.grazie ai nottambuli(e non) che mi danno una mano

pps. su google ho visto che la mia scheda audio ha queste caratteristiche: C-Media CM6501 7.1 channel audio compliant with UAA architecture

io con una scheda madre simile alla tua (ho un asrock 939dual-sata2) e con il suo audio integrato non ho assolutamente problemi ... non è che non hai attivato gli effetti sonori del tuo Desktop Environment?

con "alsaconf" riesci a configurare correttamente la scheda?

alsaconf non funge: command not found
gli effetti comunque li ho attivati ma niente suono di sistema

sudo /usr/sbin/alsaconf (un utente "normale" non puo' usarlo ;))

cmq è strana come situazione ... hai visto in rete se qualcuno ha il tuo stesso problema?

che rottura di palle!
hein@hein-desktop:~$ sudo /usr/sbin/alsaconf
Password:
sudo: /usr/sbin/alsaconf: command not found
hein@hein-desktop:~$

no non ho ancora visto altra gente avere il mio problema :(
ho anche provato a cercare un file alsacon ma non ho trovato nulla.
quando torno dall'università provo a vedere se riesco a trovare qualcosa, grazie per l'aiuto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro