PROBLEMA Problema installazione Kali su Android

Pubblicità
Gente incompetente che pensa di essere un hacker perché ha visto Mr. Robot.
Vuoi imparare Linux e sei totalmente a digiuno? Per quale motivo vuoi impararlo? Ambito client? Vai di Ubuntu e derivate. Ambito server? Debian o Centos. Vuoi sbatterti subito con tutte le difficoltà di Linux e perdere giorni dietro guide e howto (che, sia chiaro, lo vedo come un bene, dato che così impari)? Arch.
Vediamo come va con Kali sta volta, se nemmeno ora funziona passo ad arch o a Ubuntu
 
Mmm, sei pronto ad avventurarti in arch? Sei pronto a perdere altro tempo??
Scherzi a parte, arch è il meglio a mio avviso, ma devi essere pronto a "sporcarti" le mani :-D

detto ciò, hai un pc con bios classico o con UEFI?
 
Non ho modo di aiutarti con kali, per ovvi motivi, posso comunque consigliarti di lasciare perdere ed eventualmente passare a qualche distro più utile di kali
 
Non ho modo di aiutarti con kali, per ovvi motivi, posso comunque consigliarti di lasciare perdere ed eventualmente passare a qualche distro più utile di kali
Provo un ultima volta giusto per, se non va passo ad altro. Comunque ho installato la zip del SuperSU v 2.9.0 e stesso problema, ho provato con una versione teoricamente apposta per Android 4.4.4 cioè SuperSU 1.80 ma l'app di SuperSU non si avvia, altre idee?
 
Allora, ho lasciato perdere Kali come da tuo consiglio e sono passato ad Ubuntu..problemi anche li..
Installazione tutto bene, creata la partizione primaria dove installare l'OS, creata una mini partizione dedicata al BIOS (richiesta forzatamente dall'installer), installato e scaricato tutto il necessario e finita l'installazione.
Alla schermata finale cioè quella di riavvio del pc, ho riavviato, tolto il supporto di installazione USB, mi aspettavo di trovare una schermata che mi facesse selezionare quale OS avviare e invece niente, parte subito Windows 10 e non da un minimo di possibilità di avviare Ubuntu (il quale durante l'installazione diceva di non aver rilevato alcun altro OS sul disco, sebbene ci fosse installato Windows 10).
Chiedo scusa per questi continui post di problemi su problemi, ma sembra come una maledizione, ogni volta che devo fare qualcosa in ambito informatica, sempre almeno uno o due problemi..
Grazie per l'aiuto
 
Ok, grazie mille del tutorial, ha funzionato alla perfezione.
Da ubuntu ho poi proceduto ad installare Katoolin per avere tutti i tool di Kali su Ubuntu, qui sono riportati i comandi che ho eseguito:
sudo su
sudo apt-get install git
git clone https://github.com/LionSec/katoolin.git && cp katoolin/katoolin.py /usr/bin/katoolin
chmod +x /usr/bin/katoolin
sudo apt-get install python
*entrato da terminale nella cartella di Katoolin ho digitato gli altri comandi di seguito
sudo python katoolin.py
Ho poi seguito le istruzioni scritte a schermo, ho premuto 1 per iniziare l'installazione delle repositories Linux, ho premuto 1 una seconda volta e si è bloccato per un po' di tempo su questo codice:
Executing: tmp/apt-key-gphome.fTjHq6LmvX/gpg.1.sh --keyserver pgp.mit.edu --recv-keys ED444FF07D8D0BF6
e poi ha restituito il seguente errore:
gpg: ricezione dal server di chiavi non riuscita: Dati assenti.
Tentativo di installazione eseguito su Ubuntu 18.04 LTS (ho usato una guida di installazione per la versione 16.04 LTS non trovando guide sulla versione 18.04 LTS ma non credo sia quello la causa dell errore)
 
perchè vuoi installare tutti i tool invece di installare solo quelli che ti servono?

Man mano che ti serve un tool lo installi ....
Alla fine credo che il problema fosse che il server era momentaneamente offline, ho appena rieseguito il codice e funziona, ora sta installando. Riguardo al perché, volevo avere già tutto pronto subito.
Riguardo a Kali per Android, mi e bastato impostare le autorizzazioni di root su "concedi sempre" perché a quanto pare il problema era la visualizzazione delle notifiche pop-up ma anche questo problema ora è sistemato. Detto questo non mi resta che ringraziare tutti per tutte le risposte alle mie domande e per il tempo che vi ho fatto perdere, grazie mille e alla prossima!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top