PROBLEMA Problema installazione Kali su Android

Francesco Gallo

Utente Attivo
165
6
Gente incompetente che pensa di essere un hacker perché ha visto Mr. Robot.
Vuoi imparare Linux e sei totalmente a digiuno? Per quale motivo vuoi impararlo? Ambito client? Vai di Ubuntu e derivate. Ambito server? Debian o Centos. Vuoi sbatterti subito con tutte le difficoltà di Linux e perdere giorni dietro guide e howto (che, sia chiaro, lo vedo come un bene, dato che così impari)? Arch.
Vediamo come va con Kali sta volta, se nemmeno ora funziona passo ad arch o a Ubuntu
 

Zar Marco

Utente Attivo
501
108
CPU
Intel i7 1165G7 - Intel I7 7700HQ
HDD
Sabrent Rocket 1TB NVMe - Samsung M2 960 EVO NVMe 500GB, SSD Samsung 860 evo 1 Tb
RAM
16GbDDR4 4266 Mhz - 24 Gb DDR4 2400 Mhz
GPU
Intel iris XE - Intel 620, Nvidia GTX 1050
OS
Arch Linux--Gentoo--Void--Fedora--Nixos--Windows
Mmm, sei pronto ad avventurarti in arch? Sei pronto a perdere altro tempo??
Scherzi a parte, arch è il meglio a mio avviso, ma devi essere pronto a "sporcarti" le mani :-D

detto ciò, hai un pc con bios classico o con UEFI?
 

Zar Marco

Utente Attivo
501
108
CPU
Intel i7 1165G7 - Intel I7 7700HQ
HDD
Sabrent Rocket 1TB NVMe - Samsung M2 960 EVO NVMe 500GB, SSD Samsung 860 evo 1 Tb
RAM
16GbDDR4 4266 Mhz - 24 Gb DDR4 2400 Mhz
GPU
Intel iris XE - Intel 620, Nvidia GTX 1050
OS
Arch Linux--Gentoo--Void--Fedora--Nixos--Windows
Non ho modo di aiutarti con kali, per ovvi motivi, posso comunque consigliarti di lasciare perdere ed eventualmente passare a qualche distro più utile di kali
 

Francesco Gallo

Utente Attivo
165
6
Non ho modo di aiutarti con kali, per ovvi motivi, posso comunque consigliarti di lasciare perdere ed eventualmente passare a qualche distro più utile di kali
Provo un ultima volta giusto per, se non va passo ad altro. Comunque ho installato la zip del SuperSU v 2.9.0 e stesso problema, ho provato con una versione teoricamente apposta per Android 4.4.4 cioè SuperSU 1.80 ma l'app di SuperSU non si avvia, altre idee?
 

Zar Marco

Utente Attivo
501
108
CPU
Intel i7 1165G7 - Intel I7 7700HQ
HDD
Sabrent Rocket 1TB NVMe - Samsung M2 960 EVO NVMe 500GB, SSD Samsung 860 evo 1 Tb
RAM
16GbDDR4 4266 Mhz - 24 Gb DDR4 2400 Mhz
GPU
Intel iris XE - Intel 620, Nvidia GTX 1050
OS
Arch Linux--Gentoo--Void--Fedora--Nixos--Windows
Temo che possa esserci qualche problema perché il manutentore di supersu ha cessato lo sviluppo. Non so se possa essere questo a creare i problemi. Bisogna vedere se magari esiste qualche gestore diverso

Inviato da VKY-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Francesco Gallo

Utente Attivo
165
6
Allora, ho lasciato perdere Kali come da tuo consiglio e sono passato ad Ubuntu..problemi anche li..
Installazione tutto bene, creata la partizione primaria dove installare l'OS, creata una mini partizione dedicata al BIOS (richiesta forzatamente dall'installer), installato e scaricato tutto il necessario e finita l'installazione.
Alla schermata finale cioè quella di riavvio del pc, ho riavviato, tolto il supporto di installazione USB, mi aspettavo di trovare una schermata che mi facesse selezionare quale OS avviare e invece niente, parte subito Windows 10 e non da un minimo di possibilità di avviare Ubuntu (il quale durante l'installazione diceva di non aver rilevato alcun altro OS sul disco, sebbene ci fosse installato Windows 10).
Chiedo scusa per questi continui post di problemi su problemi, ma sembra come una maledizione, ogni volta che devo fare qualcosa in ambito informatica, sempre almeno uno o due problemi..
Grazie per l'aiuto
 

enricovela

Utente Attivo
443
124
CPU
Ryzen 3600
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 240
Scheda Madre
MSI Gaming plus max x470
HDD
970 evo plus;Crucial MX500 1TB; GIGABYTE M.2 PCIe SSD; p300
RAM
16 GB @3000 MHz
GPU
quadro fx 3800
Audio
Audioengine D1
Monitor
LG 32QK500
PSU
Straight power 11 650 W
Case
Cooler Master MB510L
Net
FTTH Tim
OS
Pop!_OS

Francesco Gallo

Utente Attivo
165
6
Ok, grazie mille del tutorial, ha funzionato alla perfezione.
Da ubuntu ho poi proceduto ad installare Katoolin per avere tutti i tool di Kali su Ubuntu, qui sono riportati i comandi che ho eseguito:
sudo su
sudo apt-get install git
git clone https://github.com/LionSec/katoolin.git && cp katoolin/katoolin.py /usr/bin/katoolin
chmod +x /usr/bin/katoolin
sudo apt-get install python
*entrato da terminale nella cartella di Katoolin ho digitato gli altri comandi di seguito
sudo python katoolin.py
Ho poi seguito le istruzioni scritte a schermo, ho premuto 1 per iniziare l'installazione delle repositories Linux, ho premuto 1 una seconda volta e si è bloccato per un po' di tempo su questo codice:
Executing: tmp/apt-key-gphome.fTjHq6LmvX/gpg.1.sh --keyserver pgp.mit.edu --recv-keys ED444FF07D8D0BF6
e poi ha restituito il seguente errore:
gpg: ricezione dal server di chiavi non riuscita: Dati assenti.
Tentativo di installazione eseguito su Ubuntu 18.04 LTS (ho usato una guida di installazione per la versione 16.04 LTS non trovando guide sulla versione 18.04 LTS ma non credo sia quello la causa dell errore)
 

enricovela

Utente Attivo
443
124
CPU
Ryzen 3600
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 240
Scheda Madre
MSI Gaming plus max x470
HDD
970 evo plus;Crucial MX500 1TB; GIGABYTE M.2 PCIe SSD; p300
RAM
16 GB @3000 MHz
GPU
quadro fx 3800
Audio
Audioengine D1
Monitor
LG 32QK500
PSU
Straight power 11 650 W
Case
Cooler Master MB510L
Net
FTTH Tim
OS
Pop!_OS
perchè vuoi installare tutti i tool invece di installare solo quelli che ti servono?

Man mano che ti serve un tool lo installi ....
 
  • Mi piace
Reazioni: Zar Marco

Francesco Gallo

Utente Attivo
165
6
perchè vuoi installare tutti i tool invece di installare solo quelli che ti servono?

Man mano che ti serve un tool lo installi ....
Alla fine credo che il problema fosse che il server era momentaneamente offline, ho appena rieseguito il codice e funziona, ora sta installando. Riguardo al perché, volevo avere già tutto pronto subito.
Riguardo a Kali per Android, mi e bastato impostare le autorizzazioni di root su "concedi sempre" perché a quanto pare il problema era la visualizzazione delle notifiche pop-up ma anche questo problema ora è sistemato. Detto questo non mi resta che ringraziare tutti per tutte le risposte alle mie domande e per il tempo che vi ho fatto perdere, grazie mille e alla prossima!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili