PROBLEMA Problema installazione Kali su Android

Francesco Gallo

Utente Attivo
165
6
Parto subito col dire che i problemi sono due: uno che riguarda Kali e uno che riguarda il root del mio Huawei Y635.
1) Kali Linux
Ho visto varie guide online e tutte riportavano molto spesso a un app di nome Linux Deploy, installata e configurata con il sistema da installare e tutte le configurazioni iniziali, premo sul pulsante di installazione e non fa niente, l'app continua a funzionare (sono libero di fare altre operazioni al suo interno e di usare tranquillamente il device ma l'installazione non vuole partire). Strano è il fatto che generalmente dovrei ricevere una notifica dall'app di SuperSU, ma niente notifica su nessuna app (riferito a problema successivo) e uscendo dall'app (Linux Deploy) e rientrando mi appare un messaggio che dice 'Root privilegies required" sebbene io abbia già sbloccato i permessi di root (sempre in riferimento al 2 problema).
2)
Ho rootato il telefono con due diversi metodi (sempre da pc) ma nessuno di essi sembra dare risultati: nel primo metodo, ho usato Kingoroot da pc e già qui non apparivano le notifiche per i permessi di root, il root veniva rilevato da CPU-Z ma non da altre app (es. Root Checker) e quindi ho deciso di revocare i permessi e passare ad un altro metodo (sempre PC).
Nel secondo metodo ho usato il programma MobileGo Lite, tutto bene durante il root (a parte un messaggio che doveva apparire e io dovevo accettare ma non è apparso niente) e alla fine della procedura il telefono si è riavviato con l'app di SuperSU e MobileGo installate, faccio un controllo da CPU-Z e secondo l'app ho i permessi di root, uso Root Checker e non identifica i permessi, ma allora sto root l'ho fatto o no?!
Stesso problema di prima con Linux Deploy e nessun pop-up di notifica per l'autorizzazione dei permessi di root.
Chiedo scusa se ho scritto molto ma volevo essere il più chiaro e dettagliato possibile, grazie in anticipo a tutti coloro che dovessero rispondere. Buona giornata
 

Zar Marco

Utente Attivo
501
108
CPU
Intel i7 1165G7 - Intel I7 7700HQ
HDD
Sabrent Rocket 1TB NVMe - Samsung M2 960 EVO NVMe 500GB, SSD Samsung 860 evo 1 Tb
RAM
16GbDDR4 4266 Mhz - 24 Gb DDR4 2400 Mhz
GPU
Intel iris XE - Intel 620, Nvidia GTX 1050
OS
Arch Linux--Gentoo--Void--Fedora--Nixos--Windows
Purtroppo, quando si vuole ottenere i permessi di root è sempre meglio diffidare da programmi di dubbia provenienza, tipo kingoroot. Sarebbe sempre meglio utilizzare il modo classico, sblocco del bootloader, installazione recovery modificata, ed installazione di supersu, da adb

Detto ciò, provai ad utilizzare Linux Deploy, su il mio tablet, con permessi di root, tant'è che avevo recovery modificata e rom costum, ma non mi è mai funzionato
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Stefano Novelli

Francesco Gallo

Utente Attivo
165
6
Quindi che devo fare? Revocare i permessi di root, installare SuperSU (recovery e bootloader già sistemati) e per Kali?
Potresti gentilmente linkarmi un tutorial/scrivermi il comando adb per SuperSU? Grazie mille.
 

Zar Marco

Utente Attivo
501
108
CPU
Intel i7 1165G7 - Intel I7 7700HQ
HDD
Sabrent Rocket 1TB NVMe - Samsung M2 960 EVO NVMe 500GB, SSD Samsung 860 evo 1 Tb
RAM
16GbDDR4 4266 Mhz - 24 Gb DDR4 2400 Mhz
GPU
Intel iris XE - Intel 620, Nvidia GTX 1050
OS
Arch Linux--Gentoo--Void--Fedora--Nixos--Windows
Sono anni che non moddo più gli smartphone, ma se hai già boooader sbloccato e recovery modificata, credo la twrp, ti basta scaricare il pacchetto zip di supersu e poi fasharlo dalla recovery stessa

Inviato da VKY-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Zar Marco

Utente Attivo
501
108
CPU
Intel i7 1165G7 - Intel I7 7700HQ
HDD
Sabrent Rocket 1TB NVMe - Samsung M2 960 EVO NVMe 500GB, SSD Samsung 860 evo 1 Tb
RAM
16GbDDR4 4266 Mhz - 24 Gb DDR4 2400 Mhz
GPU
Intel iris XE - Intel 620, Nvidia GTX 1050
OS
Arch Linux--Gentoo--Void--Fedora--Nixos--Windows

Francesco Gallo

Utente Attivo
165
6
Ok grazie mille, altra cosa, ho provato ad installare Kali su PC su una partizione apposita, quando creo delle partizioni però non mi fa selezionare il tipo (primaria o logica) e nemmeno mi fa attivare il flash avviabile, lo lascio su off, installo il sistema e dopo un po' appare il classico errore "uno dei passaggi dell'installazione non è riuscito", ritentato 4 volte senza risultati.
NB La USB bootable l'ho creata con win32 disk imager se può essere utile
 

Zar Marco

Utente Attivo
501
108
CPU
Intel i7 1165G7 - Intel I7 7700HQ
HDD
Sabrent Rocket 1TB NVMe - Samsung M2 960 EVO NVMe 500GB, SSD Samsung 860 evo 1 Tb
RAM
16GbDDR4 4266 Mhz - 24 Gb DDR4 2400 Mhz
GPU
Intel iris XE - Intel 620, Nvidia GTX 1050
OS
Arch Linux--Gentoo--Void--Fedora--Nixos--Windows
Noto essere pieno di discussioni, qui ed in altri lidi, di persone che hanno problemi nell'installazione di kali.
Personalmente non la installo più da 3-4 anni, la installai da dvd. Il mio consiglio principale è di evitarla, qualsiasi cosa fai con kali la puoi fare con qualsiasi altra distro. Se invece vuoi proprio installarla ti direi di fare una bella ricerca per vedere come hanno risolto.

Posso dirti che io personalmente, ho fatto un corso di sicurezza informatica, utilizzando arch ed installando I vari tool


Anche perché, dai ricordi che ho, kali lavora solo come root, il che non è il massimo


Inviato da VKY-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Francesco Gallo

Utente Attivo
165
6
Quindi attualmente cosa mi consigli di fare, lasciare perdere Kali e passare ad un altra distro? Perché a quanto pare sono l'unico ad avere questo problema
 

Zar Marco

Utente Attivo
501
108
CPU
Intel i7 1165G7 - Intel I7 7700HQ
HDD
Sabrent Rocket 1TB NVMe - Samsung M2 960 EVO NVMe 500GB, SSD Samsung 860 evo 1 Tb
RAM
16GbDDR4 4266 Mhz - 24 Gb DDR4 2400 Mhz
GPU
Intel iris XE - Intel 620, Nvidia GTX 1050
OS
Arch Linux--Gentoo--Void--Fedora--Nixos--Windows
Guarda, digitando su google, problemi installazione kali, I primi 15 risultati hanno esattamente quel titolo, quindi qualcosa dovresti trovare.

Detto ciò, perché vuoi installare kali?
Senza che la prendi male, non voglio essere offensivo né niente di simile, il fatto di bloccarti la denoterebbe che forse sarebbe meglio che lasciassi stare kali.
Poi però dipende dal perché la vuoi

Inviato da VKY-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Francesco Gallo

Utente Attivo
165
6
Conosco un po' di programmatori ed esperti di sicurezza informatica e semplicemente esperti di informatica e tutti mi hanno consigliato di partire da Kali
 

Zar Marco

Utente Attivo
501
108
CPU
Intel i7 1165G7 - Intel I7 7700HQ
HDD
Sabrent Rocket 1TB NVMe - Samsung M2 960 EVO NVMe 500GB, SSD Samsung 860 evo 1 Tb
RAM
16GbDDR4 4266 Mhz - 24 Gb DDR4 2400 Mhz
GPU
Intel iris XE - Intel 620, Nvidia GTX 1050
OS
Arch Linux--Gentoo--Void--Fedora--Nixos--Windows
Diciamo, che anche kali, come qualsiasi altra, solo con un mucchio di tool che probabilmente non conosci e che probabilmente mai utilizzerai, detto ciò, vedi tu sicuramente qualche guida per risolvere il problema c'è

Inviato da VKY-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Zar Marco

Utente Attivo
501
108
CPU
Intel i7 1165G7 - Intel I7 7700HQ
HDD
Sabrent Rocket 1TB NVMe - Samsung M2 960 EVO NVMe 500GB, SSD Samsung 860 evo 1 Tb
RAM
16GbDDR4 4266 Mhz - 24 Gb DDR4 2400 Mhz
GPU
Intel iris XE - Intel 620, Nvidia GTX 1050
OS
Arch Linux--Gentoo--Void--Fedora--Nixos--Windows

r3dl4nce

Utente Èlite
16,570
9,023
Conosco un po' di programmatori ed esperti di sicurezza informatica e semplicemente esperti di informatica e tutti mi hanno consigliato di partire da Kali
Gente incompetente che pensa di essere un hacker perché ha visto Mr. Robot.
Vuoi imparare Linux e sei totalmente a digiuno? Per quale motivo vuoi impararlo? Ambito client? Vai di Ubuntu e derivate. Ambito server? Debian o Centos. Vuoi sbatterti subito con tutte le difficoltà di Linux e perdere giorni dietro guide e howto (che, sia chiaro, lo vedo come un bene, dato che così impari)? Arch.
 
  • Mi piace
Reazioni: Zar Marco

enricovela

Utente Attivo
443
124
CPU
Ryzen 3600
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 240
Scheda Madre
MSI Gaming plus max x470
HDD
970 evo plus;Crucial MX500 1TB; GIGABYTE M.2 PCIe SSD; p300
RAM
16 GB @3000 MHz
GPU
quadro fx 3800
Audio
Audioengine D1
Monitor
LG 32QK500
PSU
Straight power 11 650 W
Case
Cooler Master MB510L
Net
FTTH Tim
OS
Pop!_OS
Aggiungerei, installalo su un pc linux
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili