Problema Installazione Epson SX110

Pubblicità

Morgan217

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho acquistato questa splendida (secondo me) multifunzione e l'ho installata su un pc con windows xp sp3 senza problemi.

Ora volevo installarla su un altro mio pc con xp sp3 ma quando mi chiede di collegare il cavo usb e di accendere la stampante per installare i driver non riesce a rilevarla e quindi a installare i driver della stessa.

Sono sicuro che porte usb e cavo usb funzionano al 100%
la multifunzione viene rilevata in gestione periferiche come usb mfp

Ho provato a disinstallare tutte le stampanti e a rifare l'installazione ma niente, qualcuno sa aiutarmi? Vi prego sono disperato...

Grazie. ;)

Collega la stampante al PC da spenta e tienila spenta.
Inserisci il CD di installazione che ti hanno dato con la stessa ed inizia l'installazione. SOLO QUANDO TI VERRA' chiesto dal programma di installazione di collegare la stampante dovrai accenderla ( perchè in effetti dovrebbe gia essere collegato fisicamente il cavo USB )
Se fai la procedura corretta non avrai la minima difficoltà ad installarla.

Ti ringrazio della risposta, ma so come si installa una stampante, sull'altro pc inoltre ha funzionato al primo colpo.
Qui c'è qualcosa che non fa andare avanti il riconoscimento della multifunzione.
Quando mi chiede di inserire il cavo usb e di accendere la stampante infatti mi esce l'avviso di windows che mi dice che è stato rilevato un nuovo hardware ma la schermata del software di installazione non va avanti, è come se non si accorgesse che l'ho collegata. Windows poi mi dice che è stato impossibile installare l'hardware... :cav:

Ti ringrazio della risposta, ma so come si installa una stampante, sull'altro pc inoltre ha funzionato al primo colpo.
Qui c'è qualcosa che non fa andare avanti il riconoscimento della multifunzione.
Quando mi chiede di inserire il cavo usb e di accendere la stampante infatti mi esce l'avviso di windows che mi dice che è stato rilevato un nuovo hardware ma la schermata del software di installazione non va avanti, è come se non si accorgesse che l'ho collegata. Windows poi mi dice che è stato impossibile installare l'hardware... :cav:

Può capitare che al primo colpo non si riesca ad installare la stampante correttamente. Naturalmente non arrenderti per così poco. Disinstalla tutto e ritenta. Disinstalla tutti i driver e anche i programmi/utility della stampante. In parole povere tutto quello che abbia a che fare con la stampante.

Fatto ragazzi ma niente, tra poco mi resta solo di camminare sull'acqua con la multifunzione in mano e vedere se si installa :cry:

In base a cosa affermi che le porte usb funzionano al 100%?
Installa i driver specifici per il chipset Southbridge di quel pc che gestisce le porte USB

Pubblicità
Pubblicità
Indietro