Problema installazione driver

Pubblicità

Dexter88

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
48
salve a tutti ho comprato circa due settimane fà il 'famoso' hp dv6 6c80el con in dotazione l'altrettanto famosa hd 7690 tx da 2 gb....grazie anche ad utenti di questo stesso forum ero riuscito a risolvere il bug della scheda video installando i driver 12.3 di leshcat....i driver erano piu che stabili e il pc non crashava mai anche se in alcuni giochi non avevo riscontrato una perfezione grafica totale pur giocando sempre a dettagli alti-ultra...la qualità grafica mi sembrava carente soprattutto per quanto riguarda le ombre e l'aliasing soprattutto su gta IV (che si vedeva in modo pessimo) ed empire total war (sembrava di giocare praticamente senza anti-aliasing)...appurato ciò ho cominciato a provare vari altri driver...i 12.2,i 12.x,i 12,6 di leshcat e i 12.7 beta ufficiali che a quanto pare vengono indicati come stabili e performanti anche in questo stesso forum....
il problema è che nessuno di questi driver mi si è mai installato correttamente..ho provato anche ad usare driver sweeper per la pulizia dei vecchi driver prima di mettere i nuovi ma ogni volta non mi si installavano correttamente...a fine installazione del catalyst nella schermata finale invece di apparirmi il bollino verde me ne usciva fuori sempre uno giallo o addirittura uno rosso...
ora stò formattando il tutto così il pc esce fuori pulito...che devo fare?stò pc mi stà facendo dannare l'anima....grazie

grazie per l'interesse...ho win7 a 64 bit...comunque mi sono reso conto che il problema era che molto probabilmente rimanevano delle tracce dei vecchi driver e quindi non mi installava correttamente i nuovi
dunque dopo aver formattato ho messo su i driver ufficiali di amd 12.7....installazione completata correttamente ma driver non stabili col pc che ogni tot mi si bloccava
ho così riformattato il tutto giusto per essere siccuro di avere il pc bello pulito e ho provato ad installare i driver 12.6 di leshcat...anche qui blocchi ogni tot e addirittura la 7690 smetteva proprio di funzionare e dovevo riattivarla dal pannello della gestione dei dispositivi..
allora ho provato a fare una pulizia veloce dei driver (senza formattare stavolta) e a metter su i driver 12.7 di leshcat...a fine installazione mi è comparso il bollino giallo e non quello verde però per ora il pc non mi si è ancora impallato e sembra tutto funzionare (è un quarto d'ora circa che ho installato il tutto)
è davvero assurdo che mi debba ritrovare con un pc da 800 euro in queste condizioni

niente ho provato anche i 12.6 ufficiali che in effetti sembrano un pò piu stabili dei precedenti....però ho provato empire total war e addirittura mi và a scatti
i 12.8 a quanto pare leggendo quà e là su internet creano molti problemi...a stò punto tornerò con i 12.3 di leshcat che erano stabili anche se avevo l'impressione che la grafica in alcuni giochi non fosse proprio il top

- - - Updated - - -

ora ne è venuta fuori un'altra....i driver funzionano e va bene...solo che mi sono accorto che il disco c invece di avere una capienza tot di circa 500 gb come è normale che sia ha una capienza di 91 gb....boh

- - - Updated - - -

ho risolto il problema dell'hard disk ma mi stò rendendo conto che questi driver 12.3 con i giochi non rendono affatto al meglio
empire total war,gta IV e need for speed hot pursuit hanno evidenti problemi di antialiasing...i bordi sono tutti dentellati
battlefield 3 ha delle saltuarie sbavature grafiche sulle ombre e sul terreno
assassin creed revelations ha delle lievi sbavature grafiche quà e là
fifa 12 sembra invece perfetto
da notare che tutti questi giochi li lancio a dettagli max e sono tutti fluidissimi...ma astò punto non sò davvero piu che fare...800 euro di pc che non riesco ad utilizzare al meglio...forse provando a settare qualcosa dal control catalyst center sulle gestioni applicazioni?boh

Pubblicità
Pubblicità
Indietro