Problema installazione Debian

Vittorioo

Nuovo Utente
33
1
CPU
Intel inside core i3
OS
Windows 10
Per rispondere ai tanti post su Debian Vs Ubuntu.

Non è che qua si vuol dire che debian fa schifo e ubuntu è la panacea di ogni male ma è indubbio che utenti diversi hanno esigenze diverse.

Se un utente si affaccia al mondo linux e non ha mai usato un terminale, una stringa di comando ecc... ecc... dirgli di provare Debian che è rognoso anche per uno pratica secondo me è un errore. In breve tempo si scoccerà di dover andare a cercare guide per ogni cosa e abbandonerà il mondo linux. Allo stesso modo io quando ho preso la patente non è che come prima auto sono partito da una Ferrari da pista perché magari l'auto di per se è superperformante ma se io ancora non ho le abilità tecniche per guidarla bene diventa semplicemente incontrollabile.

Tagliando corto quindi Ubuntu o distro molto "friendly" sono più adatte come primo approccio. Debian invece può andar bene per chi sa già usare bene linux perché ogni volta che anche solo lo installi quell'odiosa cosa che cerca la cartella "cdrom" che ogni volta crea i problemi più disparati scoraggerebbe anche un appassionato di linux.
Grazie per il consiglio. Però mi piace debian e credo spingerò per imparare ad usarlo. Non a caso mo è capitato proprio il problema "cdrom" che ancora non ho risolto.


Inviato da PRA-LX1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Darkon

Utente Attivo
153
48
CPU
i7-4960X
Scheda Madre
Asus Rampage IV extreme
HDD
Corsair SSD + Seagate
RAM
32GB Vegeance Pro 2.400Mhz
GPU
GTX 780 ASUS OC II
PSU
Corsair HX 850
Case
Corsair obsidian 900D
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Grazie per il consiglio. Però mi piace debian e credo spingerò per imparare ad usarlo. Non a caso mo è capitato proprio il problema "cdrom" che ancora non ho risolto.


Inviato da PRA-LX1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ma fai bene a fare quello che credi... tu sei già un utente consapevole e quindi scegli quello che credi! Il mio discorso era più che altro rivolto in senso generale a chi non è consapevole come te e non ha proprio mai visto linux e vi si approccia per la primissima volta.

Per il "cdrom" inizia a pregare perché su certi PC sono riuscito a risolvere da riga di comando non con poca fatica. Su altri non sono mai riuscito a risolvere nemmeno io.
 

Vittorioo

Nuovo Utente
33
1
CPU
Intel inside core i3
OS
Windows 10
Ma fai bene a fare quello che credi... tu sei già un utente consapevole e quindi scegli quello che credi! Il mio discorso era più che altro rivolto in senso generale a chi non è consapevole come te e non ha proprio mai visto linux e vi si approccia per la primissima volta.

Per il "cdrom" inizia a pregare perché su certi PC sono riuscito a risolvere da riga di comando non con poca fatica. Su altri non sono mai riuscito a risolvere nemmeno io.
Bella storia ci sarebbe una guida per risolvere 'sto bug?

Inviato da PRA-LX1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Darkon

Utente Attivo
153
48
CPU
i7-4960X
Scheda Madre
Asus Rampage IV extreme
HDD
Corsair SSD + Seagate
RAM
32GB Vegeance Pro 2.400Mhz
GPU
GTX 780 ASUS OC II
PSU
Corsair HX 850
Case
Corsair obsidian 900D
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Bella storia ci sarebbe una guida per risolvere 'sto bug?

Inviato da PRA-LX1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ne trovi facilmente 9000 di guide quasi tutte identiche. Sostanzialmente il succo è che devi montare quella cartella come fosse un cd di installazione il problema è che vai a capire perché se dipende dal BIOS, dalla porta USB che usi o chissà cos'altro a volte funziona in un modo, a volte in un altro a volte non funziona e basta.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!