Problema installazione Debian

Pubblicità

Vittorioo

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Salve, premetto che fino ad ora ho sempre usato windows, raramente Ubuntu. Ho voluto provare a installare una diversa versione di linux su una pennetta da 2TB che ho, e ho deciso Dabian. Il fatto è che quando, creato il partizionamento automatico, definito nome pc, nome utente ecc..mi da il messaggio di errore "tentatvo di montare un file system di tipo ext4 ... non riuscito".
Aiuto pleasee

Hai formattato la Pennetta con Rufus prima di procedere a metterci sopra il sistema operativo?

Sembra che non gli vada a genio di essere installato su una pendrive secondo me. Hai pensato invece di fare una partizione nell'HDD principale?

Sembra che non gli vada a genio di essere installato su una pendrive secondo me. Hai pensato invece di fare una partizione nell'HDD principale?
Avevo questa pennetta che volevo usare un po come "secondo pc" anche per imparare linux, il mio pc ha 500gb e non altre grandi prestazioni...
Comunque ho sentito che è pratica comune installare linux su hdd esterni.

Scusa un secondo, ma quello che tu stai usando è un hd esterno da 2tb o una Pennetta da 2 tb

Scusa l'ignoranza ma che differenza c'è di preciso?

Beh innanzitutto il meccanismo di funzionamento e di allocazione dei dati.

l'HD è più affidabile in quanto i dati vengono memorizzati sul disco rigido, nella chiavetta viene salvato tutto su piccoli chip.

pennetta da 2TB ?

pagata quanto, così per curiosità

Non costano mica così tanto... --> https://tinyurl.com/y345src2
Ne ho presa una a caso eh... non so nemmeno se sia la più economica ma ormai con 30/35€ si trovano tranquillamente.

--------------------

Consiglio: Perché Debian? È veramente rognoso... crea sempre problemi specie in fase di installazione e non è che sia una distro molto adatta a chi non è più che pratico di quell'ambiente. Io francamente ti direi prova altro.

Non costano mica così tanto... --> https://tinyurl.com/y345src2
Ne ho presa una a caso eh... non so nemmeno se sia la più economica ma ormai con 30/35€ si trovano tranquillamente.

--------------------

Consiglio: Perché Debian? È veramente rognoso... crea sempre problemi specie in fase di installazione e non è che sia una distro molto adatta a chi non è più che pratico di quell'ambiente. Io francamente ti direi prova altro.
Stavo seguendo un corso base di linux su youtube per apprendere un po questo sistema ed usava Debian.. Mi è piaciuto tanto. Dimenticavo di dire che ho provato a installare anche ubuntu, ma stesso risultato

Inviato da PRA-LX1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro