Problema inspiegabile

• Autore discussione Autore discussione pep10
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

pep10

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi, inserisco qui il mio problema dopo aver seguito i consigli di vari post in questo forum, ma nessuno ha risolto il mio grattacapo, spero mi aiutiate!! Ecco: PC desktop e PC notebook in rete tramite router wifi Netgear( il desktop collegato al router con scheda wifi e il notebook con cavo ethernet), Xp pro SP1 senza firewall attivo su entrambi. I due pc si vedono in rete, PING perfetto! Dal desktop accedo al Notebook: ok!!! Ma se dal Notebook accedo al desktop:"IMPOSSIBILE ACCEDERE A "\\DESKTOP\DOCUMENTI", L'UTENTE POTREBBE NON DISPORRE DELL'AUTORIZZAZIONE NECESSARIA PER L'UTILIZZO DELLA RISORSA DI RETE. PER L'AUTORIZZAZIONE DI ACCESSO, CONTATTARE L'AMMINISTRATORE DEL SERVER. MEMORIA INSUFFICIENTE NEL SERVER PER ESEGUIRE IL COMANDO." :help: Accedo su entrambi come amministratore. Attualmente ho configurato gli IP manualmente ma ho provato anche con la configurazione automatica su entrambi...niente sempre lo stesso risultato. In particolare non capisco il msg "MEMORIA INSUFFICIENTE NEL SERVER PER ESEGUIRE IL COMANDO"!!! Ragazzi un aiutino, ho la rete ma non posso condividere i file....è uno strazio!!!! Per favore!!!

Solo alla cartella DOCUMENTI ? Tu ovviamente avrai condiviso tutto C: ora, giusto ? Entra nella cartella documents and settings/tuo utente/ documenti e condividi anche quella... Se i permessi sono a posto dovresti ora riuscire ad accedere... ;) Prova...

Personalmente parlando di rete mi impongo una controllata ai cavi, l'operazione di ping spesso la porta a termine anche con cavi fatti veramente male...
xp home sul notebook?

Xp pro su entrambi!!Ora purtroppo accade lo stesso, cioè msg d'errore e accesso negato, anche con i file condivisi sul notebook, ovvero, da questo momento in poi io non posso condividere più nulla con la mia rete!!!!Il notebook l'ho collegato con un cavo di rete mentre il desktop è collegato al router con una scheda PCI wifi.Non so più che fare ragazzi!!!

Io proverei con un cavo cross, tra pc e notebook, senza wifi,senza router,
immagino che entrambi abbiano un porta lan 10/100.
Almeno si potrebbe circoscrivere il problema.

Ciao a raga,sono nuovo,infatti mi sono appena registrato,cmq,ho letto questo forum e....guarda caso ho io la soluzione giusta per te Pep10 .....Se sei interessato rispondimi sempre su questo forum.Grazie e ciao a tutti

Charlie90 ha detto:
Ciao a raga,sono nuovo,infatti mi sono appena registrato,cmq,ho letto questo forum e....guarda caso ho io la soluzione giusta per te Pep10 .....Se sei interessato rispondimi sempre su questo forum.Grazie e ciao a tutti
:help: Charlie qual è la soluzione io ho lo stesso problema di pep 10 :help:

Per "accedete al sistema come utente administrator" intendi: (A) accedere con l'account "ADMINISTRATOR" creato di default da windows oppure (B)accedere con l'account crato da me al quale comunque ho dato privilegi di amministratore del computer??

pep10 ha detto:
Per "accedete al sistema come utente administrator" intendi: (A) accedere con l'account "ADMINISTRATOR" creato di default da windows oppure (B)accedere con l'account crato da me al quale comunque ho dato privilegi di amministratore del computer??

Se hai i privilegi di Amministratore va bene anche la tua Utenza ... :nod:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro