Salve ragazzi, inserisco qui il mio problema dopo aver seguito i consigli di vari post in questo forum, ma nessuno ha risolto il mio grattacapo, spero mi aiutiate!! Ecco: PC desktop e PC notebook in rete tramite router wifi Netgear( il desktop collegato al router con scheda wifi e il notebook con cavo ethernet), Xp pro SP1 senza firewall attivo su entrambi. I due pc si vedono in rete, PING perfetto! Dal desktop accedo al Notebook: ok!!! Ma se dal Notebook accedo al desktop:"IMPOSSIBILE ACCEDERE A "\\DESKTOP\DOCUMENTI", L'UTENTE POTREBBE NON DISPORRE DELL'AUTORIZZAZIONE NECESSARIA PER L'UTILIZZO DELLA RISORSA DI RETE. PER L'AUTORIZZAZIONE DI ACCESSO, CONTATTARE L'AMMINISTRATORE DEL SERVER. MEMORIA INSUFFICIENTE NEL SERVER PER ESEGUIRE IL COMANDO." :help: Accedo su entrambi come amministratore. Attualmente ho configurato gli IP manualmente ma ho provato anche con la configurazione automatica su entrambi...niente sempre lo stesso risultato. In particolare non capisco il msg "MEMORIA INSUFFICIENTE NEL SERVER PER ESEGUIRE IL COMANDO"!!! Ragazzi un aiutino, ho la rete ma non posso condividere i file....è uno strazio!!!! Per favore!!!