PROBLEMA Problema inspiegabile! O forse no...

TheMarauder

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti ragazzi!:):) Sono nuovo di qui e mi aspetto una buona permanenza. Sembra un forum ben attrezzato e che tocca svariatissimi argomenti! Comunque... Come da titolo ho un problema col pc. Vi preannuncio che è un acer aspire x3812. Allora stamattina vado per smontarlo per cambiare il lettore dvd: smonto,rimonto e fin qui nessun problema. Ecco che questo sorge non appena ho provato ad accendere il pc per vedere se tutto era riuscito. Appena premo il pulsante di accensione non solo non si sente nessun beep(che nel mio modello si dovrebbe sentire!) ma la ventola comincia a girare fortissimamente( come un jet al decollo!!!)! Non l'avevo mai sentita girare così forte!! Ed in più lo schermo rimane nero e se provo a spegnere dal tasto di accensione il pc non risponde e la ventola continua a girare! Inoltre il led blu che rimane acceso quando il pc stesso è acceso rimane spento(chi ha questo computer capirà di che led parlo.). A questo punto non mi rimane altro da fare che spegnere dalla presa di corrente. Come soluzioni provate ho tentato di rimettere il lettore originale,ma niente; mi hanno fatto staccare per 5 minuti la batteria tampone, ma niente; ho pure controllato che i cavi e tutto quanto fossero rimasti al loro posto è collegati correttamente. Da dire, prima che rispondiate , che non sono esperto in materia. Mi hanno detto che probabilmente la mobo è rotta. Ed eccomi qui a chiedere il vostro aiuto. Mi date qualche dritta?? Vi ringrazio anticipatamente!!! Ciao !!!
 

kilu

Nuovo Utente
60
1
Che lettore dvd hai messo? Hai provato a tenerlo spento anche 1/2 giorni (con presa staccatta dalla corrente)?
Neanche la schermata del bios ti appare?
 

TheMarauder

Nuovo Utente
4
0
Ho precedentemente montato un lettore Samsung Optiarc Inc. modello AD-7260S però come scritto prima adesso ho di nuovo l'originale montato dentro. Per tenere spento intendi il Pc? Ho Avuto questo problema da stamattina e da circa le 15:00 ho smesso di provare ad accenderlo per non peggiorare la situazione e quindi non ho avuto occasione di tenere spento per più di qualche ora. Per quanto riguarda il BIOS ti spieghi meglio su cosa sia effettivamente?? Sai non sono esperto in materia . Lo schermo comunque rimane nero e affaccia la finestra nessun ingresso video anche se il cavo "video" è collegato. Grazie per aver risposto kilu. Gli altri continuino a scrivere per favore!! Più riscontri ho meglio è!!

- - - Updated - - -

Ragazzi allora? Avete altre soluzioni da propormi??? Prima di portare il pc in assistenza volevo provare a risolvere a da solo se si può
 

kilu

Nuovo Utente
60
1
Allora per tenere spento, si intendo il pc siccome ho sentito di gente con il tuo stesso problema che dopo averlo tenuto spento 2 giorni e riacceso almeno la schermata del bios gli è riapparsa. La schermata del bios è la prima schermata che ti appare la quale tramite pulsanti prefefiniti (f2 o altri) puoi accedere al bios vero a proprio. Comunque probabilmente è come ti hanno detto ovvero la scheda madre è andata. Prova di nuovo a rimandarglielo in assistenza o aspetta qualcuno di più esperto che ti risponda :(
 

TheMarauder

Nuovo Utente
4
0
Ok ti ringrazio di nuovo:) . Poco fa ho chiamato l'assistenza Acer di Milano e mi hanno confermato che al 90% si tratta di un problema di scheda madre, che va cambiata. Nel frattempo terrò il pc completamente spento per un paio di giorni e vedrò cosa succede. Oltre che ovviamente tenerlo spento lo devo staccare dalla presa di corrente o lo posso anche lasciare attaccato?
 

kilu

Nuovo Utente
60
1
Staccalo proprio però giusto qualche giorno. Il computer anche se spento, ma con presa di corrente attaccata e il buttoncino dietro al pc su on, fa passare cmq un minimo di elettricità a basso voltaggio per tenere i componenti un minimo "attivi" in modo che non si rovinino. Però un paio di giorni senza corrente non gli fa nulla tranquillo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili