Giulio LOL
Utente Attivo
- Reazioni
- 23
- Punteggio
- 37

Salve, neanche un mese fa, su consiglio di un utente di Tom, ho deciso di prendermi un WD Purple per la sua affidabilità "estrema" a 60 € su amazon, taglia 1 tb da 64 mb. L'ho installato in un adattatore usb in quanto mi servirebbe di poterlo facilmente spostare da un pc all'altro e di collegarlo anche ad un portatile per eseguire i backup. Ho dovuto partizionarlo con Windows creandone una primaria contenente quasi tutto il TB. (allego foto)
Qui tutto ok, ma il problema è che: quando eseguo una copia senza il jumper su slave, l'hard disk copia a 30 mb/s, velocità persino inferiore alla mia usb 2.0 della Kingston che ne fa 50 !!
Quando invece inserisco il jumper, con tutti i file: prima parte a 100 MB/s od addirittura 130, poi cala drasticamente e rimane a 30 fino alla fine!! Una cosa aggiuntiva che ho notato oggi è che Il WD, quando si trova a 30, mica lavora di meno!! Lavora ancora al 100 % (allego foto).
Errori non ne ho trovati con il software fornito online dalla Western Digital, neanche con CHKDSK. Posso utilizzarlo cosi, ma se avesse una forza "naturale", ne sarei molto più contento.
Ps. neanche il padre di un mio amico, che è tecnico, programmatore in Java e quello che volete, non ha saputo risolvere il problema. XD
Allego tra poco, se riesco, anche uno screen di Crystal.
Ultima modifica: