PROBLEMA Problema incomprensibile cuffiette bluethoot

Pubblicità

Avets

Sopra orologio
Utente Èlite
Reazioni
4,011
Punteggio
168
Ciao a tutti era da un bel po' che non passavo di qua.. 🙂

Misteriosamente non mi funzionano più le cuffiette bluethoot:
- le connetto
- le imposto come dispositivo per l'audio (come al solito)
- non si sente nulla (anche con volume massimo)
- se faccio doppio tap sulle cuffiette però prende il comando e cambia musica / video

Ho anche:
- provato con altre cuffiette bluethhot, stesso identico problema
- provato cuffiette con cellulare, funzionano perfettamente
- provato a cancellare le voci delle cuffiette su "manager dispositivi" e reistallare i driver senza successo
- provato a reinstallare i driver del chipset

Ho un thinkpad p14s amd con un 8840HS e le cuffiette sono sony e redmi.

Non so davvero cosa sia successo ! 😵‍💫 Che si sia sminchiato qualche aggiornamento ? Bah ! 😩

Grazie a chi mi aiuterà ! 🙏

Ciao! stando a quello che scrivi, non sembrerebbe un problema hardware, ma semplicemente prova a selezionare la sorgente audio corretta, dalle impostazioni di windows, dopo aver collegato le cuffie...! Forse le altre cuffie che colleghi, selezionano in automatico la sorgente audio...!

Insomma, prova a "giocare" con le impostazioni audio di windows....

Ciao, grazie, ho provato ma niente... la sorgente audio è impostata correttamente col nome delle cuffie, se la cambio suonano le casse se metto le cuffie niente :(

Hai controllato quale codec audio è impostato?
Quelli standard sono SBC e AAC ma alcuno modelli supportano anche altre codifiche audio, esempio APTX, LDAC, per qualche motivo potrebbe essere impostato un codec non supportato.

Ho provato a fare questo ma non riproduce neanche il suono di test e non posso selezionare altri formati.
1763921948164.webp

Cercando su google, mi dice che il codec audio in windows non si può settare manualmente.

C'è un modo per piallare via tutto e reinstallare driver / impostazioni del bluethoot / audio ?
Qualcosa tipo DDU per le schede video...

Grazie

Incredibile, ho disinstallato da "gestione dispositivi" tutto quelloche cera nel bluethoot:
- enumeratore microsoft che ha fatto sparire anche tutti i dispositivi
- qualcom fast connect 6900 bluethhot adapter

Riavvio il pc, collego questa volta una cassa bluethoot (gia provata prima e non andava) e si sente !
Non fa a tempo a finire la canzone su youtube che si blocca per un attimo tutto e poi... non si sente piu niente !!!!!

Ho riprovato a disinstallare tutti i driver e fa la stessa cosa, funziona all'avvio per 10 secondi e poi smette di riprodurre l'audio.
Probabilmete smette quando si aggiornano in automatico i driver ? Bah !

Non so piu che fare con questi driver, ed il bello che non si sente l audio e basta, tutto il resto (alzare volume, cambiare, pausa, eccc) lo riesco a fare dal dispositivo bluethoot di turno....

😭😭😭😭😭😭

CAZZ............

Ho trovato il problema, se mi allontano dal pc con le cuffiette comincia ad andare a scatti, se mi avvicino con la testa sopra la tastiera funziona bene l'audio.

Mi sa che sta partendo l'antenna bluethooth... puo essere ?
Tra l'altro la scorsa settimana accendendo il pc per due volte (non di fila) mi ha mostrato tutte righe verticali stile matrix con puntini... Pensavo di aver incasinato i driver video (ho reinstallato pure quelli credo) ma forse c'è un problema piu grave...

Voi che dite ? Il pc ha un anno... lo mando in garanzia ?

Ultima modifica:
Voi che dite ? Il pc ha un anno... lo mando in garanzia ?
Ciao! A beh, se il Notebook è ancora in garanzia è meglio avvalersi di quella sicuramente....! Potrebbe effettivamente essere un difetto hardware... visto quello che stai riscontrando!
Tra l'altro hai detto che succede la stessa cosa se utilizzi altre cuffiette....? Ma le tue cuffiette, se le utilizzi ad esempio su smartphone o altro disposirivo, funzionano? Mi sembra che dicevi di si....!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro