PROBLEMA Problema incomprensibile cuffiette bluethoot

Pubblicità

Avets

Sopra orologio
Utente Èlite
Reazioni
4,011
Punteggio
168
Ciao a tutti era da un bel po' che non passavo di qua.. 🙂

Misteriosamente non mi funzionano più le cuffiette bluethoot:
- le connetto
- le imposto come dispositivo per l'audio (come al solito)
- non si sente nulla (anche con volume massimo)
- se faccio doppio tap sulle cuffiette però prende il comando e cambia musica / video

Ho anche:
- provato con altre cuffiette bluethhot, stesso identico problema
- provato cuffiette con cellulare, funzionano perfettamente
- provato a cancellare le voci delle cuffiette su "manager dispositivi" e reistallare i driver senza successo
- provato a reinstallare i driver del chipset

Ho un thinkpad p14s amd con un 8840HS e le cuffiette sono sony e redmi.

Non so davvero cosa sia successo ! 😵‍💫 Che si sia sminchiato qualche aggiornamento ? Bah ! 😩

Grazie a chi mi aiuterà ! 🙏

Ciao! stando a quello che scrivi, non sembrerebbe un problema hardware, ma semplicemente prova a selezionare la sorgente audio corretta, dalle impostazioni di windows, dopo aver collegato le cuffie...! Forse le altre cuffie che colleghi, selezionano in automatico la sorgente audio...!

Insomma, prova a "giocare" con le impostazioni audio di windows....

Ciao, grazie, ho provato ma niente... la sorgente audio è impostata correttamente col nome delle cuffie, se la cambio suonano le casse se metto le cuffie niente :(

Hai controllato quale codec audio è impostato?
Quelli standard sono SBC e AAC ma alcuno modelli supportano anche altre codifiche audio, esempio APTX, LDAC, per qualche motivo potrebbe essere impostato un codec non supportato.

Ho provato a fare questo ma non riproduce neanche il suono di test e non posso selezionare altri formati.
1763921948164.webp

Cercando su google, mi dice che il codec audio in windows non si può settare manualmente.

C'è un modo per piallare via tutto e reinstallare driver / impostazioni del bluethoot / audio ?
Qualcosa tipo DDU per le schede video...

Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro