Problema incompatibilità componenti PC assemblato

flagellarmirror

Nuovo Utente
4
0
Buongiorno a tutti, sto cercando di assemblare un pc con i seguenti componenti:
  • Scheda madre
    Gigabyte H110-D3A
  • Processore
    Intel core i7 6700k
  • Dissipatore
    Cooler Master Hyper TX3 EVO
  • Ram
    Corsair Vengeance LPX DDR4 16GB, 2400 Mhz, 1x16GB
  • Alimentatore
    Corsair CX750M
  • Scheda video
    Asus Cerberus GeForce GTX 1050 Ti OC Edition 4GB GDDR5
  • Archiviazione
    Samsung 860 QVO SSD 1TB
  • Case
    Corsair Carbide SPEC-01
La mia più grande preoccupazione in questo momento è che la scheda madre non sia compatibile con il processore, anche se il socket è lo stessso ho paura che il chipset non vada bene.

Ho provato a fare diverse prove per capire se qualche componente fosse difettoso infatti ho provato ad assemblare in questo momento solo i componenti neccessari per fare partire il pc ovvero: alimentatore, scheda madre, processore, dissipatore e ram. Quando accendo il pc rimane acceso per 5 secondi circa per poi riavviarsi andare 5 secondi e riavviarsi di nuovo senza produrre nessun uscita video. Inoltre il case non dispone neanche di uno speaker per cui non posso sentire gli eventuali bip di errore della scheda madre.
Ho provato a cerca su internet la compatibilità tra il processore e la scheda madre ma la maggior parte dicono che dovrebbero andare bene insieme per cui adesso il mio timore è che magari qualche componente sia difettoso.

Se qualcuno riuscisse a darmi una mano gliene sarei davvero grato, grazie mille in anticipo.
Emanuele
 
U

Utente 125751

Ospite
Buongiorno a tutti, sto cercando di assemblare un pc con i seguenti componenti:
  • Scheda madre
    Gigabyte H110-D3A
  • Processore
    Intel core i7 6700k
  • Dissipatore
    Cooler Master Hyper TX3 EVO
  • Ram
    Corsair Vengeance LPX DDR4 16GB, 2400 Mhz, 1x16GB
  • Alimentatore
    Corsair CX750M
  • Scheda video
    Asus Cerberus GeForce GTX 1050 Ti OC Edition 4GB GDDR5
  • Archiviazione
    Samsung 860 QVO SSD 1TB
  • Case
    Corsair Carbide SPEC-01
La mia più grande preoccupazione in questo momento è che la scheda madre non sia compatibile con il processore, anche se il socket è lo stessso ho paura che il chipset non vada bene.

Ho provato a fare diverse prove per capire se qualche componente fosse difettoso infatti ho provato ad assemblare in questo momento solo i componenti neccessari per fare partire il pc ovvero: alimentatore, scheda madre, processore, dissipatore e ram. Quando accendo il pc rimane acceso per 5 secondi circa per poi riavviarsi andare 5 secondi e riavviarsi di nuovo senza produrre nessun uscita video. Inoltre il case non dispone neanche di uno speaker per cui non posso sentire gli eventuali bip di errore della scheda madre.
Ho provato a cerca su internet la compatibilità tra il processore e la scheda madre ma la maggior parte dicono che dovrebbero andare bene insieme per cui adesso il mio timore è che magari qualche componente sia difettoso.

Se qualcuno riuscisse a darmi una mano gliene sarei davvero grato, grazie mille in anticipo.
Emanuele

Ciao.

Perchè stai assemblando un pc con quei componenti?
 

flagellarmirror

Nuovo Utente
4
0
Ciao, devo assemblare un pc per un amica che gli permetta di utilizzare progammi di grafica tipo premiere, illustrator, corel draw, ecc
 

flagellarmirror

Nuovo Utente
4
0
Tutti i componenti gli ho presi su Amazon e gli ho scelti io, quali sono i componenti che secondo te non vanno bene? Di sicuro ho capito che la scheda madre e il processore non vanno bene cosi come il dissipatore.
 
U

Utente 125751

Ospite
Tutti i componenti gli ho presi su Amazon e gli ho scelti io, quali sono i componenti che secondo te non vanno bene? Di sicuro ho capito che la scheda madre e il processore non vanno bene cosi come il dissipatore.

Purtroppo, hai toppato.
Chiedi il reso, rimanda tutto indietro e fatti ridare i soldi. Per fortuna che hai preso su Amazon così almeno si può rimediare e ricominciare da capo.
Peccato che la tua amica dovrà aspettare di più, per il pc.

Straquoto "Niemand".
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
L assurdità di comprare una 1050ti nuova
Usata va bene conviene
Con 30 euro di più ti prendi una 1650 super
 

Sasquatch

Utente Èlite
4,391
374
CPU
i9 10900kf
Dissipatore
Custom loop 2x360mm
Scheda Madre
Asrock Z490 Taichi
HDD
2 SSD M.2 NVME: Samsung 970 pro 512gb+ Sabrent 2TB
RAM
4x8GB Gskill Trident Z 3000cl14 bdie
GPU
Aorus 3090 Waterforce con doppio waterblock Barrow
Audio
AUDIO INTEGRATO
Monitor
LG C16 48" 4k 120hz OLED
PSU
Corsair HX1000i
Case
Corsair 7000D black
OS
Win 11
non capisco se è una presa in giro. 6700k nuovo? ma dai...
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Questo è un forum dobbiamo aiutarlo non mettere in dubbio i componenti che ha comprato
Il PC accende qualche spia?
 
  • Mi piace
Reazioni: Pablo987

Pablo987

Utente Attivo
168
28
CPU
Intel i9 10900K
Dissipatore
Custom Loop EKWB
Scheda Madre
Asus Rog Maximus XII Formula
HDD
Samsung 980 pro 512gb + Raid0 x2 Samsung 970 Pro 1Tb su Asus Hyper Card
RAM
Corsair Dominator Platinum RGB @3800MHz C16 4X8 32gb
GPU
EVGA GeForce RTX 3090 XC3 Ultra Gaming
Monitor
BENQ EL2870U 4k
PSU
Asus ROG Thor Platinum 850w
Case
Asus Rog Strix Helios
Periferiche
Tastiera Corsair K70 Rapidfire - Mouse Corsair Katar
OS
Windows 10 Pro
Io partire dal chiederti il budget massimo, poi dopo magari si può abbozzare una configurazione ;-)
 

flagellarmirror

Nuovo Utente
4
0
Questo è un forum dobbiamo aiutarlo non mettere in dubbio i componenti che ha comprato
Il PC accende qualche spia?

Non ho collegato i led del case proprio perchè volevo fare una prova molto basilare infatti ho collegato solo: ram, dissipatore, scheda madre, processore e alimentatore, non ho collegato neanche l'hard disk. Mi sarei aspettato di vedere con una configurazione del genere una scritta del tipo: "Operating system not found" e di poter entrare almeno nella configurazione del BIOS.
La ventola del dissipatore gira cosi come quella dell'alimentatore e si accende la luce della scheda madre. Tutto sembra funzionare ma non viene prodotta un'uscita video e dopo qualche secondo tutto si spegne per poi riavviarsi.

All'inizio pensavo fosse un problema di incompatibiltà tra il processore e la scheda madre cosi ho provato a controllare sul sito della intel le scheda madri compatibili con il processore 6700k e quella che ho scelto rientra nella lista.
 
U

Utente 125751

Ospite
Questo è un forum dobbiamo aiutarlo non mettere in dubbio i componenti che ha comprato
Il PC accende qualche spia?

Così non lo aiuti di certo. Poi ricordati che questo pc è per la sua amica.

Non ho collegato i led del case proprio perchè volevo fare una prova molto basilare infatti ho collegato solo: ram, dissipatore, scheda madre, processore e alimentatore, non ho collegato neanche l'hard disk. Mi sarei aspettato di vedere con una configurazione del genere una scritta del tipo: "Operating system not found" e di poter entrare almeno nella configurazione del BIOS.
La ventola del dissipatore gira cosi come quella dell'alimentatore e si accende la luce della scheda madre. Tutto sembra funzionare ma non viene prodotta un'uscita video e dopo qualche secondo tutto si spegne per poi riavviarsi.

All'inizio pensavo fosse un problema di incompatibiltà tra il processore e la scheda madre cosi ho provato a controllare sul sito della intel le scheda madri compatibili con il processore 6700k e quella che ho scelto rientra nella lista.

E' inutile. Stai perdendo tempo e basta. Fai aspettare ancora di più la tua amica.
Se vuoi uscire da questo incubo, se ti tieni alla tua amica e se vuoi fare una bella figura, chiedi il resto ad Amazon il prima possibile e rimanda tutto indietro.

Quant' è il budget max in euro per il pc? Te la facciamo noi una una configurazione fatta bene ed adatta a lei :)
Il monitor c'è l' ha? Se si fatti dire il modello altrimenti scrivi quant' è il budget in euro e ti consigliamo cosa acquistare.
Siamo qui perchè ti vogliamo aiutare te e la sua amica ^^
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili