Problema in gioco, basso utilizzo GPU e CPU e bassi FPS

Pubblicità
in che senso scusami, credo la mia cpu sia in grado di stare dietro una 1080
in videogiochi pesanti si
ma i videogiochi leggeri non riescono a sfruttarla appieno ugualmente
1080p-p.webp

vedi come in cima alla lista fanno tutte 150 fps?
vedi come la gtx 1060 va solo il 40% in meno della titan x?

su videogiochi leggeri e/o datati le prestazioni non scalano come farebbero videogiochi pesanti, perché una volta raggiunti una certa potenza su cpu e gpu, si traggono benefici minimi/nulla dal avere ulteriore potenza extra

un esempio potrebbe essere counter strike global offensive, su i9 10900k fa oltre 100 fps di media IN MENO che su ryzen 5600x, perché più di tot non è comunque in grado di fare con certe cpu

in videogiochi pesanti si
ma i videogiochi leggeri non riescono a sfruttarla appieno ugualmente
1080p-p.webp

vedi come in cima alla lista fanno tutte 150 fps?
vedi come la gtx 1060 va solo il 40% in meno della titan x?

su videogiochi leggeri e/o datati le prestazioni non scalano come farebbero videogiochi pesanti, perché una volta raggiunti una certa potenza su cpu e gpu, si traggono benefici minimi/nulla dal avere ulteriore potenza extra

un esempio potrebbe essere counter strike global offensive, su i9 10900k fa oltre 100 fps di media IN MENO che su ryzen 5600x, perché più di tot non è comunque in grado di fare con certe cpu
va bene allora credo proprio che dovrò mettermi l'anima in pace ?, grazie comunque a tutti delle risposte.

così dovrebbe esser chiaro immagino. a volte è impressione fidai che realtà. a quei livelli non si notano le differenze. pure io voglio un 5800x a posto del 3700x che ho.... certo che fa molto meglio, ma se non guardo con gli occhi della smania di acquisto posso dire che non ho nulla da lamentarmi del mio 3700x per aver 5800x. dovevi giocare ai tempi quando un 30 fps su tubo catodico era un miracolo.... e poi capivi che è giocar male....

in competitivo non avrai neanche lo schermo a 144.... se vuoi giocare è una cosa, se vuoi competere è un altra, e deve esser progettato tutto assieme per quello

avrà avuto 2x4gb e ha fatto l' upgrade
però quella ram 2x4gb se fossi in lui la venderei, non migliora certo la situazione averla

avrà avuto 2x4gb e ha fatto l' upgrade
però quella ram 2x4gb se fossi in lui la venderei, non migliora certo la situazione averla
è quello che farò
--- i due messaggi sono stati uniti ---
NON ha senso prendere 24gb invece che 16, lasica 2 banchi da 8gb nel secondo e quarto slot.
invece non ha senso toglierle!!! è meglio di più che di meno scusate!? tanto vanno alla stessa frequenza ! se ce l ho tanto vale che ce le metto.

Ultima modifica:
E' sempre meglio inserire nel pc banchi con la stessa dimensione, stessa frequenza, stessi timings e stesso chip, ma allora non lamentarti di fare fps bassi e fai tutto te.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro