PROBLEMA problema improvviso di connessione (forse filtro adsl?)

animalblond

Utente Attivo
401
32
CPU
ryzen 5 5800X3D
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 240
Scheda Madre
asus x570-p
HDD
ssd Sabrent Rocket 4.0 500gb/ SK hynix Platinum P41 1TB/ samsung 860 evo 1tb/ 1tb wd caviar blue
RAM
crucial balistic 16 gb 3200 mhz
GPU
rtx 4070
Monitor
asus rog xg32v
PSU
seasonic focus+ 550 watt platinum
Case
cooler master h500
Periferiche
Razer Deathadder Elite/ HyperX alloy elite 2
OS
windows 10 64 bit
Salve a tutti, da oggi all'improvviso ho riscontrato uno strano problema con la mia connesione. Ho una 20 mega alice sempre andata perfettamente e un modem router NETGEAR dgn2200v3 da circa 3/4 anni. Al momento la navigazione internet sembra andare bene, anche se a volte fa fatica a caricare le pagine, ma ho riscontrato un problema mentre giocavo con la PS4. Non si connetteva ai server dei giochi online e , provando con i giochi su pc come overwatch o battlefield, ho riscontrato lo stesso problema (piu tempo per aprirli e il messaggio di errore con l'impossibilià di connettersi ai server). Ho chiamato Telecom e ho fatto tutte le prove del caso: resettato o riavviato il router, cambiato la presa elettrica, collegato i dispositivi tramite ethernet (inizialememte andava la navigazione col cavo e non con il wifi, adesso navigo anche con quello), scansioni con antivirus e malwerbytes, lo speedtest che va perfettamente e loro hanno detto che non hanno nessun problema e sembra tutto perfetto, tranne uno sfarfallio al telefono mentre li chiamavo...e qui mi è venuto il dubbio che possa essere il filtro adsl da cambiare (ha 4 anni)...secondo voi è possibile? domani provvederò a comprarne uno nuovo per fare una prova, ma nel frattempo sono ben accetti consigli nel caso sia capitata una situazione simile a qualcun altro...grazie in anticipo a tutti!!!
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Salve a tutti, da oggi all'improvviso ho riscontrato uno strano problema con la mia connesione. Ho una 20 mega alice sempre andata perfettamente e un modem router NETGEAR dgn2200v3 da circa 3/4 anni. Al momento la navigazione internet sembra andare bene, anche se a volte fa fatica a caricare le pagine, ma ho riscontrato un problema mentre giocavo con la PS4. Non si connetteva ai server dei giochi online e , provando con i giochi su pc come overwatch o battlefield, ho riscontrato lo stesso problema (piu tempo per aprirli e il messaggio di errore con l'impossibilià di connettersi ai server). Ho chiamato Telecom e ho fatto tutte le prove del caso: resettato o riavviato il router, cambiato la presa elettrica, collegato i dispositivi tramite ethernet (inizialememte andava la navigazione col cavo e non con il wifi, adesso navigo anche con quello), scansioni con antivirus e malwerbytes, lo speedtest che va perfettamente e loro hanno detto che non hanno nessun problema e sembra tutto perfetto, tranne uno sfarfallio al telefono mentre li chiamavo...e qui mi è venuto il dubbio che possa essere il filtro adsl da cambiare (ha 4 anni)...secondo voi è possibile? domani provvederò a comprarne uno nuovo per fare una prova, ma nel frattempo sono ben accetti consigli nel caso sia capitata una situazione simile a qualcun altro...grazie in anticipo a tutti!!!
Verifica se il problema si manifesta anche senza filtro.
Nel caso, è da sostituire.
 

animalblond

Utente Attivo
401
32
CPU
ryzen 5 5800X3D
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 240
Scheda Madre
asus x570-p
HDD
ssd Sabrent Rocket 4.0 500gb/ SK hynix Platinum P41 1TB/ samsung 860 evo 1tb/ 1tb wd caviar blue
RAM
crucial balistic 16 gb 3200 mhz
GPU
rtx 4070
Monitor
asus rog xg32v
PSU
seasonic focus+ 550 watt platinum
Case
cooler master h500
Periferiche
Razer Deathadder Elite/ HyperX alloy elite 2
OS
windows 10 64 bit
grazie della risposta...ho 2 filtri, quello tripolare e quello sdoppiato..solo col primo il problema persiste...provo a cambiarlo in sto giorni
 

animalblond

Utente Attivo
401
32
CPU
ryzen 5 5800X3D
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 240
Scheda Madre
asus x570-p
HDD
ssd Sabrent Rocket 4.0 500gb/ SK hynix Platinum P41 1TB/ samsung 860 evo 1tb/ 1tb wd caviar blue
RAM
crucial balistic 16 gb 3200 mhz
GPU
rtx 4070
Monitor
asus rog xg32v
PSU
seasonic focus+ 550 watt platinum
Case
cooler master h500
Periferiche
Razer Deathadder Elite/ HyperX alloy elite 2
OS
windows 10 64 bit
grazie comunque intendevo che staccando il telefono e collegando il router da solo al filtro tripolare senza quello sdoppiato il problema rimane tale e quale quando sono collegati entrambi i filtri...Non so se sostituendoli il problema possa risolversi
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
grazie comunque intendevo che staccando il telefono e collegando il router da solo al filtro tripolare senza quello sdoppiato il problema rimane tale e quale quando sono collegati entrambi i filtri...Non so se sostituendoli il problema possa risolversi
Fammi capire: usi 2 filtri su una sola presa? :skept:
Lo sai sì che è un'assurdità?
 

animalblond

Utente Attivo
401
32
CPU
ryzen 5 5800X3D
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 240
Scheda Madre
asus x570-p
HDD
ssd Sabrent Rocket 4.0 500gb/ SK hynix Platinum P41 1TB/ samsung 860 evo 1tb/ 1tb wd caviar blue
RAM
crucial balistic 16 gb 3200 mhz
GPU
rtx 4070
Monitor
asus rog xg32v
PSU
seasonic focus+ 550 watt platinum
Case
cooler master h500
Periferiche
Razer Deathadder Elite/ HyperX alloy elite 2
OS
windows 10 64 bit
sinceramente sono sempre andato benissimo e non posso fare diversamente...abito in una casa vecchia e l unica presa del telefono che ho esce dal muro con una tripolare femmina...quindi devo attaccarci un filtro tripolare maschio e poi o metto un adattatore al telefono o uso un filtro split per telefono e adsl
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
sinceramente sono sempre andato benissimo e non posso fare diversamente...abito in una casa vecchia e l unica presa del telefono che ho esce dal muro con una tripolare femmina...quindi devo attaccarci un filtro tripolare maschio e poi o metto un adattatore al telefono o uso un filtro split per telefono e adsl
Fai come vuoi.
Ma sappi che 2 filtri passa-basso su una linea sono al limite dell'assurdo (e, se tanto mi da tanto, hai anche dei condensatori nella presa).
Basterebbe collegarne uno solo di tipo tripolare o sostituire la presa con una RJ11 per usare solo l'altro tipo.
Cordialmente.
 

animalblond

Utente Attivo
401
32
CPU
ryzen 5 5800X3D
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 240
Scheda Madre
asus x570-p
HDD
ssd Sabrent Rocket 4.0 500gb/ SK hynix Platinum P41 1TB/ samsung 860 evo 1tb/ 1tb wd caviar blue
RAM
crucial balistic 16 gb 3200 mhz
GPU
rtx 4070
Monitor
asus rog xg32v
PSU
seasonic focus+ 550 watt platinum
Case
cooler master h500
Periferiche
Razer Deathadder Elite/ HyperX alloy elite 2
OS
windows 10 64 bit
allora vedrò di riuscire a sostituire la presa grazie del suggerimento
 

animalblond

Utente Attivo
401
32
CPU
ryzen 5 5800X3D
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 240
Scheda Madre
asus x570-p
HDD
ssd Sabrent Rocket 4.0 500gb/ SK hynix Platinum P41 1TB/ samsung 860 evo 1tb/ 1tb wd caviar blue
RAM
crucial balistic 16 gb 3200 mhz
GPU
rtx 4070
Monitor
asus rog xg32v
PSU
seasonic focus+ 550 watt platinum
Case
cooler master h500
Periferiche
Razer Deathadder Elite/ HyperX alloy elite 2
OS
windows 10 64 bit
cambiato ora il filtro tripolare...il problema persiste...sembra dare problemi quasi unicamente con i programmi/giochi che utilizzano p2p...appena accendo il pc e entro su google mi dice di controllare i dns, ma se poi chiudo e riapro posso navigare quasi normalmente
 

animalblond

Utente Attivo
401
32
CPU
ryzen 5 5800X3D
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 240
Scheda Madre
asus x570-p
HDD
ssd Sabrent Rocket 4.0 500gb/ SK hynix Platinum P41 1TB/ samsung 860 evo 1tb/ 1tb wd caviar blue
RAM
crucial balistic 16 gb 3200 mhz
GPU
rtx 4070
Monitor
asus rog xg32v
PSU
seasonic focus+ 550 watt platinum
Case
cooler master h500
Periferiche
Razer Deathadder Elite/ HyperX alloy elite 2
OS
windows 10 64 bit
20180101_220546.jpg

dalla play mi da quest' errore qui

cambiato anche i dns dal menu del router che erano su automatico e messo quelli di google ma niente, stesso identico problema..mi tocchera farmi mandare il tecnico a pagamento
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili