PROBLEMA problema improvviso di connessione (forse filtro adsl?)

animalblond

Utente Attivo
242
17
Hardware Utente
CPU
i6 6600
Dissipatore
arctic freezer i32 CO
Scheda Madre
asrock z170 pro4
Hard Disk
ssd crucial mx300 750 gb/ 1tb wd caviar blue/ 500 gb wd caviar green
RAM
corsair vengeance ddr4 16 gb
Scheda Video
sapphire rx 480 nitro 4gb
Monitor
asus vg245h 75 hz
Alimentatore
thermaltake london 550w 80 plus gold
Case
aerocool aero-800
Periferiche
logitech g502 proteus spectrum/logitech g910
Sistema Operativo
windows 10 64 bit
Salve a tutti, da oggi all'improvviso ho riscontrato uno strano problema con la mia connesione. Ho una 20 mega alice sempre andata perfettamente e un modem router NETGEAR dgn2200v3 da circa 3/4 anni. Al momento la navigazione internet sembra andare bene, anche se a volte fa fatica a caricare le pagine, ma ho riscontrato un problema mentre giocavo con la PS4. Non si connetteva ai server dei giochi online e , provando con i giochi su pc come overwatch o battlefield, ho riscontrato lo stesso problema (piu tempo per aprirli e il messaggio di errore con l'impossibilià di connettersi ai server). Ho chiamato Telecom e ho fatto tutte le prove del caso: resettato o riavviato il router, cambiato la presa elettrica, collegato i dispositivi tramite ethernet (inizialememte andava la navigazione col cavo e non con il wifi, adesso navigo anche con quello), scansioni con antivirus e malwerbytes, lo speedtest che va perfettamente e loro hanno detto che non hanno nessun problema e sembra tutto perfetto, tranne uno sfarfallio al telefono mentre li chiamavo...e qui mi è venuto il dubbio che possa essere il filtro adsl da cambiare (ha 4 anni)...secondo voi è possibile? domani provvederò a comprarne uno nuovo per fare una prova, ma nel frattempo sono ben accetti consigli nel caso sia capitata una situazione simile a qualcun altro...grazie in anticipo a tutti!!!

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,612
4,161
Hardware Utente
Salve a tutti, da oggi all'improvviso ho riscontrato uno strano problema con la mia connesione. Ho una 20 mega alice sempre andata perfettamente e un modem router NETGEAR dgn2200v3 da circa 3/4 anni. Al momento la navigazione internet sembra andare bene, anche se a volte fa fatica a caricare le pagine, ma ho riscontrato un problema mentre giocavo con la PS4. Non si connetteva ai server dei giochi online e , provando con i giochi su pc come overwatch o battlefield, ho riscontrato lo stesso problema (piu tempo per aprirli e il messaggio di errore con l'impossibilià di connettersi ai server). Ho chiamato Telecom e ho fatto tutte le prove del caso: resettato o riavviato il router, cambiato la presa elettrica, collegato i dispositivi tramite ethernet (inizialememte andava la navigazione col cavo e non con il wifi, adesso navigo anche con quello), scansioni con antivirus e malwerbytes, lo speedtest che va perfettamente e loro hanno detto che non hanno nessun problema e sembra tutto perfetto, tranne uno sfarfallio al telefono mentre li chiamavo...e qui mi è venuto il dubbio che possa essere il filtro adsl da cambiare (ha 4 anni)...secondo voi è possibile? domani provvederò a comprarne uno nuovo per fare una prova, ma nel frattempo sono ben accetti consigli nel caso sia capitata una situazione simile a qualcun altro...grazie in anticipo a tutti!!!
Verifica se il problema si manifesta anche senza filtro.
Nel caso, è da sostituire.

animalblond

Utente Attivo
242
17
Hardware Utente
CPU
i6 6600
Dissipatore
arctic freezer i32 CO
Scheda Madre
asrock z170 pro4
Hard Disk
RAM
Scheda Video
Monitor
asus vg245h 75 hz
Alimentatore
Case
aerocool aero-800
Periferiche
Sistema Operativo
windows 10 64 bit
grazie della risposta...ho 2 filtri, quello tripolare e quello sdoppiato..solo col primo il problema persiste...provo a cambiarlo in sto giorni

animalblond

Utente Attivo
242
17
Hardware Utente
CPU
i6 6600
Dissipatore
arctic freezer i32 CO
Scheda Madre
asrock z170 pro4
Hard Disk
RAM
Scheda Video
Monitor
asus vg245h 75 hz
Alimentatore
Case
aerocool aero-800
Periferiche
Sistema Operativo
windows 10 64 bit
grazie comunque intendevo che staccando il telefono e collegando il router da solo al filtro tripolare senza quello sdoppiato il problema rimane tale e quale quando sono collegati entrambi i filtri...Non so se sostituendoli il problema possa risolversi

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,612
4,161
Hardware Utente
grazie comunque intendevo che staccando il telefono e collegando il router da solo al filtro tripolare senza quello sdoppiato il problema rimane tale e quale quando sono collegati entrambi i filtri...Non so se sostituendoli il problema possa risolversi
Fammi capire: usi 2 filtri su una sola presa? :skept:
Lo sai sì che è un'assurdità?

animalblond

Utente Attivo
242
17
Hardware Utente
CPU
i6 6600
Dissipatore
arctic freezer i32 CO
Scheda Madre
asrock z170 pro4
Hard Disk
RAM
Scheda Video
Monitor
asus vg245h 75 hz
Alimentatore
Case
aerocool aero-800
Periferiche
Sistema Operativo
windows 10 64 bit
sinceramente sono sempre andato benissimo e non posso fare diversamente...abito in una casa vecchia e l unica presa del telefono che ho esce dal muro con una tripolare femmina...quindi devo attaccarci un filtro tripolare maschio e poi o metto un adattatore al telefono o uso un filtro split per telefono e adsl

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,612
4,161
Hardware Utente
sinceramente sono sempre andato benissimo e non posso fare diversamente...abito in una casa vecchia e l unica presa del telefono che ho esce dal muro con una tripolare femmina...quindi devo attaccarci un filtro tripolare maschio e poi o metto un adattatore al telefono o uso un filtro split per telefono e adsl
Fai come vuoi.
Ma sappi che 2 filtri passa-basso su una linea sono al limite dell'assurdo (e, se tanto mi da tanto, hai anche dei condensatori nella presa).
Basterebbe collegarne uno solo di tipo tripolare o sostituire la presa con una RJ11 per usare solo l'altro tipo.
Cordialmente.

animalblond

Utente Attivo
242
17
Hardware Utente
CPU
i6 6600
Dissipatore
arctic freezer i32 CO
Scheda Madre
asrock z170 pro4
Hard Disk
RAM
Scheda Video
Monitor
asus vg245h 75 hz
Alimentatore
Case
aerocool aero-800
Periferiche
Sistema Operativo
windows 10 64 bit
allora vedrò di riuscire a sostituire la presa grazie del suggerimento

animalblond

Utente Attivo
242
17
Hardware Utente
CPU
i6 6600
Dissipatore
arctic freezer i32 CO
Scheda Madre
asrock z170 pro4
Hard Disk
RAM
Scheda Video
Monitor
asus vg245h 75 hz
Alimentatore
Case
aerocool aero-800
Periferiche
Sistema Operativo
windows 10 64 bit
cambiato ora il filtro tripolare...il problema persiste...sembra dare problemi quasi unicamente con i programmi/giochi che utilizzano p2p...appena accendo il pc e entro su google mi dice di controllare i dns, ma se poi chiudo e riapro posso navigare quasi normalmente

animalblond

Utente Attivo
242
17
Hardware Utente
CPU
i6 6600
Dissipatore
arctic freezer i32 CO
Scheda Madre
asrock z170 pro4
Hard Disk
RAM
Scheda Video
Monitor
asus vg245h 75 hz
Alimentatore
Case
aerocool aero-800
Periferiche
Sistema Operativo
windows 10 64 bit
20180101_220546.jpg

dalla play mi da quest' errore qui

cambiato anche i dns dal menu del router che erano su automatico e messo quelli di google ma niente, stesso identico problema..mi tocchera farmi mandare il tecnico a pagamento

Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando