Problema impossibile da risolvere???

Pubblicità

kada

Utente Attivo
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,
ogni tanto mi diletto nella riparazione di pc
Di solito si tratta dai soliti virus che fanno casini, o qualche driver da sistemare.
Ma questa volta non so cosa fare...
Vi spiego, mi hanno dato un portatile, in sostanza non si vede il video, o meglio, i messaggi del bios e il caricamento di windows con il logo si vedono benissimo, ma quando dovrebbe comparire il desktop, niente, non si vede nulla, prima cosa strana però, si sente l'audio, quindi windows effettivamente parte.
Potrebbe quindi trattarsi dei driver video, ho pensato, "avvio in modalità provvisoria e li disinstallo e poi reinstallo"...ma...seconda cosa strana, il computer in modalità provvisoria non si avvia (e non solo in modalità provvisoria, ho provato praticamente tutte le scelte possibili dello stesso menù, tipo "ultima configurazione sicuramente funzionante"), si ferma con la barretta lampeggiante in alto a sisistra e più nulla, non va avanti, e vi assicuro che non va proprio avanti perchè l'ho lasciato così acceso tutta la notte e al mattino ancora lampeggiava la barretta .
Altra soluzione provata è stata quella di collegare un monitor esterno, ma niente, non riceve nessun segnale .
Il computer però funziona alla perfezione, ho provato a caricare Knoppix, un sistema operativo che non necessita di installazione ma si avvia direttamente con il cd, e tutto funziona alla grande.
A questo punto non so che fare, a parte formattare ovviamente, cosa che non posso assolutamente fare .
Esiste un modo di disintallare i driver video dalla console di ripristino microsoft magari?
Grazie a tutti quelli che sapranno darmi una mano
Daniele
 
sinceramente è la prima volta che vedo una cosa simile.. non puoi avviare knoppix, salvare quello che c'è da salvare e poi formattare? :boh:
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top