PROBLEMA Problema HP Pavilion g6 2321el con 7670m

Pubblicità
Vorrei installare i driver dal sito AMD catalyst ma non si installano, mi dice "Impossibile installare per una incompatiblità hardware/software" quindi mi tocca tenere quelli dell'HP

Ultima modifica:
Non saprei proprio da che parte rigirarmi nel BIOS xD

Riguardando questo thread http://www.tomshw.it/forum/portatil...pavilion-g6-2321el-problema-schede-video.html
ho notato che quell'utente, nonostante abbia il mio stesso modello di notebook (Pavilion g6 2321el) è riuscita ad installare i catalyst... come mai a me no??
Ho disintallato tutto, pulito tutto alla perfezione, sia con driver sweeper, sia con cccleaner per il registro...

provato con freccette, esc e invio?

Intendevo dire che è tutto in inglese, e avrei paura di fare danno a smanettare qualcosa...

ma hai settato sto AHCI nel bios si o no? :boh:

No, perchè non so usare il BIOS

Comunque ho provato ad installare i 13.3 beta e quelli si installano... l'unica cosa è che come sempre non apre GPU-Z... si blocca al logo iniziale

Intendevo dire che è tutto in inglese, e avrei paura di fare danno a smanettare qualcosa...

Comunque ho provato ad installare i 13.3 beta e quelli si installano... l'unica cosa è che come sempre non apre GPU-Z... si blocca al logo iniziale

finché non riesci a mettere AHCI nel bios inutile che provi a fare altro, è quello lì il problema :doh:

vai in "gestione dispositivi" o da "gestione sistema" o dalle "proprietà del sistema" e verifica che in "Controller IDE ATA/ATAPI" ci sia la voce "AHCI", se c'è è abilitato se non c'è no, ma mi sembra strano perché questo laptop dato che nasce con Windows 8 64bit ed è assurdo che non sia abilitato l'AHCI (secondo me)

L'AHCI è settato per default in tutti i notebook "consumer" dell'HP da almeno un paio d'anni ma nel Bios non c'è alcuna opzione per poterlo verificare :asd:
Tale impostazione si ritrova, invece, in alcuni modelli di notebook professionali dell'HP.
Dato che è nascosta, a meno che non venga rilasciato un Bios "moddato" che la sblocchi, non è possibile modificare la modalità SATA :sisi:

Intendevo dire che è tutto in inglese
ovvio
'AHCI è settato per default in tutti i notebook "consumer" dell'HP da almeno un paio d'anni ma nel Bios non c'è alcuna opzione per poterlo verificare Tale impostazione si ritrova, invece, in alcuni modelli di notebook professionali dell'HP.
Dato che è nascosta, a meno che non venga rilasciato un Bios "moddato" che la sblocchi, non è possibile modificare la modalità SATA
e io che credevo che fosse asus quella con i bios (di serie:asd:) più bloccati in assoluto, meno male che ho risolto con il bios moddato:asd:

Tale impostazione si ritrova, invece, in alcuni modelli di notebook professionali dell'HP.
Nell'UEFI degli elitebook ci sono più impostazioni che sulla scheda madre asrock del mio PC desktop, puoi regolare tutto anche "i granelli di polvere che si poggiano sulla tastiera:asd:", spettacolo! (per non parlare della cura nei particolari dell'assemblaggio e dei materiali, ma vado OT)

Si ho verificato in gestione dispositivi e la voce AHCI mode è presente... quindi non c'è proprio nulla per fare aprire GPU-Z... ora non si apre proprio... adesso ci sono i catalyst 13.3

Ultima modifica:

Aspetta un attimino e poi si apre la schermata di GPU-Z :asd:
Anche a me ha fatto così la prima volta :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro