PROBLEMA Problema HP Pavilion g6 2321el con 7670m

dragon322

Nuovo Utente
55
3
CPU
Intel Core i5-3230m 2.60 Ghz
Scheda Madre
Helwett packard
HDD
500 GB
RAM
RAM 8 GB DDR3 A-data tecnology
GPU
AMD Radeon HD 7670m 2 GB DDR3
Audio
IDT High Definition Audio
Monitor
Monitor generico non pug and play
Case
HP
OS
Microsoft Windows 10 64 bit
Ciao ragazzi... ho un problema... praticamente ho un PC che monta una AMD Radeon HD 7670m da 2 GB e una Intel Graphics 4000... Quando gioco a The sims 3 il gioco non passa alla radeon e va con la intel, di conseguenza mi imposta tutte le impostazioni grafiche basse... come devo fare?

Ho già aggiornato il BIOS dal sito HP

Ho provato a disistallare i driver sia Intel che AMD, pulendo il tutto con Driver Sweeper e provando a reinstallare, ma al momento della reinstallazione, (i driver li ho preso dal sito AMD i 13.1 e poi provando anche con i 12.10) non installa tutto il software, ma solo il gestore e l'APP AMD RK runtime... gli unici driver che si installano del tutto sono quelli del sito Hp... ma in questo modo ritorno punto e da capo... il catalayst control center mi si apre... e ho pure impostato the sims 3 con prestazioni elevate... ma continua a fare lo stesso... provando a disabilitare la intel e facendo partire il gioco effettivamente mi imposta la grafica alta... ma è ingiocabile perchè windows, non avendo il supporto della integrata, svagella...

come devo fare? Non è un problema di incompatibilità con Windows 8, perchè conosco persone che ce l'hanno e gli funziona alla grande
come devo procedere?
 

dragon322

Nuovo Utente
55
3
CPU
Intel Core i5-3230m 2.60 Ghz
Scheda Madre
Helwett packard
HDD
500 GB
RAM
RAM 8 GB DDR3 A-data tecnology
GPU
AMD Radeon HD 7670m 2 GB DDR3
Audio
IDT High Definition Audio
Monitor
Monitor generico non pug and play
Case
HP
OS
Microsoft Windows 10 64 bit
Ciao ^^ prima di aprire un argomento mi sono basato su quel thread, ho eseguito quei passaggi, però una volta disinstallati i driver e pulito, se provo ad installare i driver dal sito AMD, mi dice che è impossibile per un problema di compatibilità hardware software

Gli unici che si installano sono quelli del sito HP, che contengono sia i driver AMD che i driver Intel.... anche se mi pare il ccc, non sono disponibili tutte le opzioni sulle schede grafiche commutabili (ad esempio io non ho impostazioni globali schede grafiche commutabili, ma solo power play, e assegna gpu ai programmi)

- - - Updated - - -

catturazjx.png


Come vedi non ci sono tutte le opzioni ....

34168657.png


Inoltre al posto di "sfoglia"... non ci dovrebbe essere "aggiungi"... perchè in questo modo me ne fa aggiungere solo una di applicazione...

Il problema è questo... mentre gioco vedo che va la 7670m (usando AMD system monitor e vedendo l'effettiva fluidità del gioco) però mi imposta le impostazioni grafiche basse... infatti se vado a vedere il .txt nella cartella del gioco, vedo che lui ha riconosciuto la intel..

Inoltre non mi apre il pogramma GPU-Z... si ferma alla schermata iniziale senza aprirsi...
 
Ultima modifica:

dragon322

Nuovo Utente
55
3
CPU
Intel Core i5-3230m 2.60 Ghz
Scheda Madre
Helwett packard
HDD
500 GB
RAM
RAM 8 GB DDR3 A-data tecnology
GPU
AMD Radeon HD 7670m 2 GB DDR3
Audio
IDT High Definition Audio
Monitor
Monitor generico non pug and play
Case
HP
OS
Microsoft Windows 10 64 bit

dragon322

Nuovo Utente
55
3
CPU
Intel Core i5-3230m 2.60 Ghz
Scheda Madre
Helwett packard
HDD
500 GB
RAM
RAM 8 GB DDR3 A-data tecnology
GPU
AMD Radeon HD 7670m 2 GB DDR3
Audio
IDT High Definition Audio
Monitor
Monitor generico non pug and play
Case
HP
OS
Microsoft Windows 10 64 bit
Il mio più che un problema è una imperfezione.... praticamente io riesco a giocare perfettamente, AMD system monitor rileva l'effettivo funzionamento della 7670m, ma non capisco perchè il motore di gioco, come opzioni predefinite, imposta grafica bassa... come mai secondo voi?
 
U

Utente 16812

Ospite
Nelle "schede grafiche commutabili", l'eseguibile ts3w.exe è impostato su "Alte prestazioni" ? :boh:
 

dragon322

Nuovo Utente
55
3
CPU
Intel Core i5-3230m 2.60 Ghz
Scheda Madre
Helwett packard
HDD
500 GB
RAM
RAM 8 GB DDR3 A-data tecnology
GPU
AMD Radeon HD 7670m 2 GB DDR3
Audio
IDT High Definition Audio
Monitor
Monitor generico non pug and play
Case
HP
OS
Microsoft Windows 10 64 bit
Nelle "schede grafiche commutabili", l'eseguibile ts3w.exe è impostato su "Alte prestazioni" ? :boh:

Sì per il gioco adesso è tutto apposto. Il mio problema è che GPU-Z mostra dei valori sballati, come risolvere?
 
U

Utente 16812

Ospite
Sì per il gioco adesso è tutto apposto. Il mio problema è che GPU-Z mostra dei valori sballati, come risolvere?

Anche a me dà valori sballati, c'è ben poco da fare :(
Pensa che la mia 7670M è anche "castrata" a 600/500 anziché essere a 600/900 :shock:
Debbo usare Afterburner per riportare le frequenze al giusto clock ogni volta che gioco :D
Hai l'ultima versione di GPU-Z (v0.6.9) ? :)
 

Tony_x

Utente Èlite
25,765
11,683
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Debbo usare Afterburner per riportare le frequenze al giusto clock ogni volta che gioco
se lo metti in ibernazione invece di spegnerlo non perde l' OC spegnendolo:ok:
 

dragon322

Nuovo Utente
55
3
CPU
Intel Core i5-3230m 2.60 Ghz
Scheda Madre
Helwett packard
HDD
500 GB
RAM
RAM 8 GB DDR3 A-data tecnology
GPU
AMD Radeon HD 7670m 2 GB DDR3
Audio
IDT High Definition Audio
Monitor
Monitor generico non pug and play
Case
HP
OS
Microsoft Windows 10 64 bit
Sì la versione di GPU-Z è l'ultima... praticamente con la Intel i valori sono normali... allora è un bug del programma? Ma a me ad esempio non fa vedere la radeon nemmeno con altri programmi di diagnostica (Speecy,Everest) anche a te fa la stessa cosa?

schedavideoamd.png


Io non ci credo che la 7670m utilizzi la hypermemory con 2 gb dedicati e che abbia una bandwith così bassa... sono sicuro al 90 % che è una GDDR5, ma volevo la conferma dal programma...
 

Tony_x

Utente Èlite
25,765
11,683
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
che abbia una bandwith così bassa
se in iddle la memoria è downcloccata a 150mhz è ovvio che abbia un bandwith così basso
e a giudicare dal rapporto bus, frequenza e bandwith è certamente ddr3
tanto per darti un idea la mia gt540m a 900mhz di memoria e bus a 128bit con ddr3 fà 28,8gb/s
dividendo 900/150=6 28,8/6=4,8gb/s 4,8gb/s diviso2 fà appunto quei 2,4gb/s di bandwith, quindi non può essere gddr5, altrimenti farebbe 9,6 gb/s
 
Ultima modifica:

dragon322

Nuovo Utente
55
3
CPU
Intel Core i5-3230m 2.60 Ghz
Scheda Madre
Helwett packard
HDD
500 GB
RAM
RAM 8 GB DDR3 A-data tecnology
GPU
AMD Radeon HD 7670m 2 GB DDR3
Audio
IDT High Definition Audio
Monitor
Monitor generico non pug and play
Case
HP
OS
Microsoft Windows 10 64 bit
Però nella recensione del sito ufficiale AMD Radeon
c'è scritto "GDDR5"

Secondo me è GPU-Z che è sballato, riaprendolo infatti... :asd:

catturamc.png
 
Ultima modifica:

Tony_x

Utente Èlite
25,765
11,683
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
U

Utente 16812

Ospite
Sì la versione di GPU-Z è l'ultima... praticamente con la Intel i valori sono normali... allora è un bug del programma? Ma a me ad esempio non fa vedere la radeon nemmeno con altri programmi di diagnostica (Speecy,Everest) anche a te fa la stessa cosa?

schedavideoamd.png


Io non ci credo che la 7670m utilizzi la hypermemory con 2 gb dedicati e che abbia una bandwith così bassa... sono sicuro al 90 % che è una GDDR5, ma volevo la conferma dal programma...

Sì, anche a me la 7670M non viene vista dai programmi di diagnostica, neanche da HWMonitor :asd:
Ecco lo screenshot di GPU-Z della mia 7670M:



Uploaded with ImageShack.us

Se non viene riconosciuta bene, potrebbe dipendere anche dai driver Catalyst, abbiamo driver diversi :sisi:
Il fatto che la larghezza di banda sia così bassa è perché la scheda si trova in idle.

P.S. Grazie Thetonix, per non perdere le impostazioni di overclock faccio esattamente come hai detto tu :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili