Problema Hp 2013 docking station

francesco_otto

Nuovo Utente
25
0
Salve, cercherò di spiegarmi al meglio

Ho collegato il mio Hp Elitebook alla docking, la funzione di ricarica batteria funziona ma non funzionano le porte usb, ne del portatile ne della docking, ho installato thunderbird e anche l'ultimo aggiornamento ma continua a non funzionare, volevo semplicemente collegare il portatile ad uno schermo piu grande e poter usare mouse e tastiere esterne, come posso risolver?

Grazie in anticipo.
 

quizface

Utente Èlite
15,633
5,361
Salve, cercherò di spiegarmi al meglio

Ho collegato il mio Hp Elitebook alla docking, la funzione di ricarica batteria funziona ma non funzionano le porte usb, ne del portatile ne della docking, ho installato thunderbird e anche l'ultimo aggiornamento ma continua a non funzionare, volevo semplicemente collegare il portatile ad uno schermo piu grande e poter usare mouse e tastiere esterne, come posso risolver?

Grazie in anticipo.
E' la prima volta che la usi, o prima funzionava ? che modelli sono esattamente?
 

francesco_otto

Nuovo Utente
25
0
Prima volta che la uso mi è stata data da mia sorella che la usava a lavoro per delle presentazioni quindi prima funzionava, il portatile è hp elitebook 820 g1 mentre la docking la trovo con hp 2013 ultraslim docking station
 

quizface

Utente Èlite
15,633
5,361
Prima volta che la uso mi è stata data da mia sorella che la usava a lavoro per delle presentazioni quindi prima funzionava, il portatile è hp elitebook 820 g1 mentre la docking la trovo con hp 2013 ultraslim docking station
Hai allineato bene i due pezzi? il connettore enta tutto bene nello slot del portatile?
 

francesco_otto

Nuovo Utente
25
0
si la connessione c'è perchè comunque come ricarica funziona, l'alimentazione del portatile è la docking collegata alla corrente elttrica, ma non funziona nessuna porta usb
 

quizface

Utente Èlite
15,633
5,361
si la connessione c'è perchè comunque come ricarica funziona, l'alimentazione del portatile è la docking collegata alla corrente elttrica, ma non funziona nessuna porta usb
Prova ad andare su Gestione dispositivi (con la dockstation collegata) e controlla se ci sono periferiche non riconosciute. Vai su controller USB e disinstalla sia il 3.0 il 2.0 (se li hai) poi riavvia.Windows dovrebbe riconoscere le periferiche e reinstallare i drivers.
Controlla anche se nel BIOS c'e' qualche setting per la dockstation
 
  • Mi piace
Reazioni: francesco_otto

quizface

Utente Èlite
15,633
5,361
Prova ad andare su Gestione dispositivi (con la dockstation collegata) e controlla se ci sono periferiche non riconosciute. Vai su controller USB e disinstalla sia il 3.0 il 2.0 (se li hai) poi riavvia.Windows dovrebbe riconoscere le periferiche e reinstallare i drivers.
Controlla anche se nel BIOS c'e' qualche setting per la dockstation
hai risolto?
 

quizface

Utente Èlite
15,633
5,361
In Gestione dispositivi non c'è nessun riferimento a 3.0 e 2.0 mentre nel bios non trovo nulla riferito alla dockstation
qualcosa del genere
come-riabilitare-porte-usb-windows-pc.gif
 

francesco_otto

Nuovo Utente
25
0
Ti allego foto per farti controllare cosa vedo, inoltre ho notato una cosa strana, ho connesso una penna usb per vedere se la dock lo leggesse, da windows niente ma da bios se scelgo da quale farlo aprtire mi esce, non so se mi sono spiegato bene
 

Allegati

  • 16439333103799127479816711427619.jpg
    16439333103799127479816711427619.jpg
    3.5 MB · Visualizzazioni: 43

quizface

Utente Èlite
15,633
5,361
Ti allego foto per farti controllare cosa vedo, inoltre ho notato una cosa strana, ho connesso una penna usb per vedere se la dock lo leggesse, da windows niente ma da bios se scelgo da quale farlo aprtire mi esce, non so se mi sono spiegato bene
Come immaginavo, devi installare i drivers delle due periferiche con il triangolo
Prima prova a fare una scansione da qui'
in caso questi dovrebbero essere per USB 3.0
 
Ultima modifica:

francesco_otto

Nuovo Utente
25
0
Nel primo caso fa la ricerca e mi dice che non ho nulla da aggiornare, nel secondo invece che il sistema operativo non è supportato.
 

quizface

Utente Èlite
15,633
5,361
Nel primo caso fa la ricerca e mi dice che non ho nulla da aggiornare, nel secondo invece che il sistema operativo non è supportato.
Apri il file che hai scaricato sp95220.exe con Winrar (invece che eseguirlo) e forza l'installazione del driver USB 3.0
Per forzare l'installazione devi, dopo aver scaricato il file, devi scompattarlo con WinRar o con 7-Zip.
Poi da gestione dispositivi click destro sulla periferica -> aggiorna driver- cerca il softwar nel computer -> Scegli da un elenco disponibile -> Disco driver -> ed indirizzi nella cartella di scompattazione -> Download -> sp95220 -> Drivers ->Win7 -> x64
 
Ultima modifica:

francesco_otto

Nuovo Utente
25
0
MI esce

I driver migliori sono gia installati per questo dispositivo
Post unito automaticamente:

Ma secondo te è un problema di software o di hardware? Perchè stavo pensando a questo punto non mi conviene reinstallare completamente windows? O magari c'è una qualche funzione di riparazione che mi sfugge
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,633
5,361
MI esce

I driver migliori sono gia installati per questo dispositivo
Post unito automaticamente:

Ma secondo te è un problema di software o di hardware? Perchè stavo pensando a questo punto non mi conviene reinstallare completamente windows? O magari c'è una qualche funzione di riparazione che mi sfugge
Quello che devi fare e' semplicemente installare i drivers delle periferiche che anno i triangoli. Controlla anche gli aggiornamenti di Windows, anche quelli non obbligatori (che di solito sono per l'hardware)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili